coda che sanguina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corvo Scopri di più su corvo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tuco
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1704
    • Sori, Genova .
    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da fongaros
    E giusto che tutti la pensino come vogliono, ma, come già detto, viene usata anche in chirurgia umana (on pensate solo alla superficiale, ma anche a quella interna) quando la ferita non può essere suturata. L'attak va bene solo ove sussistono ferite piccole che compromettono piccoli capillari (come quello della coda). va applicato puro, senza tagliare il pelo e direttamente sulla cute dopo un paio di minuti di compressione (per arginare il gocciolamento di sangue). Meno cose umide si usano e meglio è (garza o panno asciutto). In tali casi il sanguinamento può essere fermato con un bendaggio compressivo o con l'attak. Il problema è che il bendaggio compressivo pesa e da fastidio al cane (certi cani se lo sono già tolto dopo pochi minuti se non si fa indossare il collare elisabettiano). Un altro problema del "compressivo" è che si bagna facilemente e mantiene l'umidità: la ferita non si asciuga e cicatrizza (quindi non si può cacciare, tenere il cane a riposo in box, ecc).
    L'attak è anche un buon repellente anti leccamento ed anche accadesse (per la pulizia del sangue che ha bagnato la coda) il cane non riapre la ferita. Qui non si tratta di disinfezione, ma di fermare la piccola emorragia continua.
    Come non essere d'accordo con te, Renato [:D] [:D]!!!!

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Tuco
      Come non essere d'accordo con te, Renato [:D] [:D]!!!!
      ... detto da un veterinario, spero sia più convincente.[:D]

Commenta

• peppo

Su ferita con presenza di tessuto necrotico ho ottenuto buoni risultati con IRUXOL unguento.Un centimetro sul dito lo si applica massaggiando per un paio di minuti ed un altro cm lo si applica lasciandolo in sede.Ha una tenuta migliore della connettivina plus che al primo sbatacchiamento di coda va subito via.Meglio del katoxin per far seccare ferite superficiali trovo la fucsina che se pur annoverata tra gli antimicotici esplica al meglio quanto descitto,ha il neo che dipinge di rosso la zona di applicazione,

Commenta

• lamiapassione

matita al nitrato d'argento

Un rimedio a cui credo nessuno ha ancora pensato e' la matita al nitrato d'argento . La trovate in farmacia . Una volta era chiamata matita infernale . Ha azione caustica . In pratica cauterizza i vasi e il tessuto di granulazione agendo sulle proteine tessutali . Nella peggiore delle ipotesi , nella zona trattata potrebbe non ricrescere il pelo in maniera regolare . Sempre meglio che amputare la parte distale della coda .
          Unico accorgimento : usate i guanti altrimenti la punta delle vostre dita si colorera' di nero e non torneranno normali per qualche giorno .
          Prima lavate la coda , l'asciugate e successivamente strofinate la punta della matita sulla parte da trattare . Ripetete due volte al di fino alla guarigione ( in tutto 10/15 giorni ).Non occorre il collare elisabettiano
          Ho risolto diversi casi senza dover amputare .

Commenta

• 61vincenzo
            • Apr 2013
            • 64
            • guidonia
            • setter spinone

Salve,
            per caso ci sono nuovi metodi per il problema della coda che sanguina.
            ho 2 setter che hanno lo stesso problema e non saprei cosa metterci.
            qualcuno mi può aiutare.
            ho chiesto parere telefonico al veterinario che di solito frequento, mi ha risposto credo una sua nuova assistente e la sua prima risposta è stata "tagliamo l'estremità della coda".
            Gli ho detto che a mio avviso prima di procedere al taglio sarebbe opportuno provare una terapia e mi ha detto di provare Rifocin Uso Topico.
            Aiuto.

Grazie

Commenta

• Leonardo
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2008
              • 2134
              • Siena, Toscana.
              • Bracco Italiano Giotto

Credo che dovresti fargli vedere i cani perchè in base al tipo di ferita gli approcci sono diversi.
              Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da 61vincenzo
                Salve,
                per caso ci sono nuovi metodi per il problema della coda che sanguina.
                ho 2 setter che hanno lo stesso problema e non saprei cosa metterci.
                qualcuno mi può aiutare.
                ho chiesto parere telefonico al veterinario che di solito frequento, mi ha risposto credo una sua nuova assistente e la sua prima risposta è stata "tagliamo l'estremità della coda".
                Gli ho detto che a mio avviso prima di procedere al taglio sarebbe opportuno provare una terapia e mi ha detto di provare Rifocin Uso Topico.
                Aiuto.

Grazie
                prova hipermix
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• 61vincenzo
                  • Apr 2013
                  • 64
                  • guidonia
                  • setter spinone

Grazie Rossella

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..