La mia proposta... per ricordare...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

La mia proposta... per ricordare...

Vabbè visto che chi doveva svelare la proposta non la svela, lo faccio io...
    Magari è una proposta assurda però se non la faccio non lo saprò mai...
    Pensavo ad un'iniziativa che andrebbe ad integrare la proposta dei trofei in memoria per il papà di massimiliano e per angela....
    ci siete fino a qui?

La mia proposta (in verità è un progetto che ho nel cassetto da tanto ma questa sarebbe l'occasione di metterlo in pratica, seppur adattato) è quella di creare un libro fotografico sul pointer (e eventualente sul bracco) in memoria del Sig. Antonio e di Angela.

L'idea sarebbe di prendere come modello dei coffee table books come Just Setters o To the Point che ritraggono i setter (il primo) e i cani da ferma facendo esprimere tutto quello che essi sono,non solo a caccia.

Guardando Just Setters sono circa 120 pagine e per fare una cosa simile servono circa 150-200 fotografie (con i fiocchi!)... io sul pointer ne ho una 50ina meritevoli ma mi posso impegnare a farne altre, se ne possono inseririre alcune di angela, se ne possono trovare altre tramite il forum e non solo.

Alle fotografie si accompagnerebbero testi brevi in italiano e in inglese (me ne occuperei io e ho un'amica madre lingua che si offre per rivedere tutto gratuitamente) in modo da garantire al libro diffusione non solo in italia. Nel libro dedicato ad angela si potrebbero inserire alcune sue poesie - riflessioni sparse o in una appendice specifica.

Io offro il materiale fotografico che ho gratuitamente (e posso reperirne altro), mi offro come editor eccetera.

Si può poi cercare un editore oppure autoprodursi. In questo caso serve un grafico (ce l'ho ma bisogna vedere quanto chiede) e uno stampatore. Il libro potrebbe poi essere venduto online, su internet bookshop, in occasione del trofeo eccetera.
    Il problema, in questo caso è che sarebbe necessario un investimento iniziale per la stampa, forse in parte sanabile raccogliendo prenotazioni in anticipo.

I ricavati della vendita poi andrebbero devoluti al trofeo o a altre iniziative no profit come i bambini di mauro, una english pointer rescue association o altra iniziativa da decidersi.

opinioni? fattibile o no?

ho già i titoli... figli del vento e... negli occhi di un bracco :-)

ok... volo alto lo so ma potrebbe essere un bel modo, gioioso, per ricordarli.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Mi sembra una bellissima iniziativa,
    che richiederà sicuramente molto lavoro, ma che con l'aiuto di tutti
    verrà completata al meglio. Da parte mia (che per altro sono un setterista che non ha un buon rapporto con la macchina fotografica...) sono completamente a disposizione per qualsiasi cosa, qualsiasi aiuto!!!
    E loro ne sarebbero veramente felici....
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Mi sembra una bellissima idea....molto impegnativa.....ma una bellissima idea!!! Per la spesa iniziale il fatto di raccogliere prenotazioni in anticipo mi sembra ottimo......e nel caso mancasse ancora qualcosa....bhè.....una piccola offerta da ciascuno di noi non penso risulti insostenibile........siamo talmente tanti!!!
      E una volta arrivati a pari con i soldi.......tutto il resto andrà devoluto per quello che hai detto te!!!!!!

Brava.....io ci sto....sono super disponibile per qualsiasi cosa.......non farti problemi a chiedere!!!!
      Alberto Merlo

Commenta

• thapsos

Un braccofilo gia' aderisce ,ottima iniziativa,[:D], mi molto piace il titolo "negli occhi del bracco"

Commenta

• Freccia
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1017
          • Alpi
          • Setter Gordon

Mi sembra una bellissima idea...
          Cristina

Commenta

• Sonia

Appoggio l'idea. Mi piace. Ambiziosa certo ma...molto bella. Brava Rossella!

Commenta

• Giuls
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 866
              • Pisa,Toscana.
              • Setter inglese-Raycard Del Zagni's

Rossella!!! E' una magnifica idea!!!!
              Concordo con Ale e Alberto...
              Per qualsiasi aiuto, conta anche su di me, sono a completa disposizione. [vinci]

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642
                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Do tutto il mio appoggio......morale vista la qualità delle mie foto!
                Passione Drahthaar
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• claudio caon

perchè no!! l'idea è molto bella e se c'impegnamo un pò tutti si possono trovare diverse foto belle e in più potrebbe essere anche un'ottima passerella per i nostri beniamini

Commenta

• Diana

Gran bel progetto, purtroppo non so seguire questo tipo di iniziative quindi il mio contributo sarà pressochè scarso ma se posso essere utile in qualche modo ditelo e soprattutto spiegatemelo bene[:142]

Quoto Rossella..vera e propria fonte di idee[clap]

Commenta

• andrea silvagni
                      Premio Eleganza 2013
                      • May 2005
                      • 4699
                      • Latina, Latina, Lazio.
                      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ross, ma la notte dormi ??

appoggio morale quanto ne vuoi , per altre cose fammi sapere ................ di foto non se ne parla più o meno mi equiparo a ragno ed già è tutto dire
                      Silvagni Andrea

Commenta

• Freccia
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1017
                        • Alpi
                        • Setter Gordon

Originariamente inviato da andrea silvagni
                        ross, ma la notte dormi ??

A quanto sembra no... c'ha sempre la lampadina accesa!!!!
                        Cristina

Commenta

• michele2
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 2986
                          • Agrate Conturbia (NO)
                          • Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                          ...
                          Si può poi cercare un editore...
                          Rossella, se posso aiutare a Novara una casa editrice, che orami tra televisioni e Lotto ed altro di editore non ha più nulla, comunque c'è...

Due parole possiamo provare a farle.
                          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.
                            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da Freccia
                            A quanto sembra no... c'ha sempre la lampadina accesa!!!!

ùbhe è gia rossa di suo , se si accende pure stiamo a posto
                            Silvagni Andrea

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

[quote=andrea silvagni;176136]ross, ma la notte dormi ??

emm no.... mi addormento verso il mattino, come i vampiri.... ha ragione giuls quando dice che sono pallida...
                              poi i vicini fanno parecchio rumore al mattino quindi no... non dormo [:-bunny]
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..