Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
cane corso quando urina , la fa molto rossa , a me sembra sangue.
Ormai è vecchietto, ha quasi dieci anni , anche troppi per un molossoide, come appetito ne ha ma beve un po troppo.
Secondo me potrebbe avere una cistite che peraltro aveva già avuto, cosa mi consigliate?, non potendolo portare dal veterinario perchè non sale più in macchina da solo e pesa circa 80 kg, l'ho messo a steccehtto, in quanto le gambe gli fanno male sotto tutto quel peso.
Attendo chiarimenti e consigli. GRAZIE.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Ha un carettere fantstico, anche con gli altri cani che ho, ha un senso di protezione sui bambini anche quelli che non conosce.
Per dominarlo, siccome si sente capobranco con gli altri, ho dovuto impormi sin da piccolo che il suo capobranco sono io.
Non è mai stato aggressivo ne mordace, quando difende la proprietà , tira le orecchie indietro , abbaia , ringhia anche avvicinandosi molto quasi a sfiorare l'usurpatore ..... ma non ha mai morso nessuno.
Gli unici due nei che ha sono:
1° il peso
2° che russa quando dorme.
---------- Messaggio inserito alle 04:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:35 PM ----------
Non so se riuscirebbe a visitarlo , perchè se si accuccia e non vuole farsi toccare chi lo muove????, non perhè morde o ringhia ma proprio non si fa spostare Donato.
enrico
cosa non facciamo per i nostri cani...ogni tanto senza rendermene conto quando raccolgo la cacca al parco mi metto a guardarla come fosse la sfera magica..pensate chi mi vede cosa può pensare..sopratutto se non ha mai avuto cani.ahahahaha!!
Forza Atos!
dopo tre gironi di antibiotici e di antiinfiammatori ho notato un netto miglioramento, il,cane beve meno, non esce più aurinare tre quattro volte per notte, non si lamenta più e ha ripreso a giocare con gli altri cani.
enrico
Ciao enrico, scusa se mi permetto ma volevo dirti che essendo il tuo cagnone un pochino anzianotto e avendo qualche problemino a carico delle vie urinarie sarebbe consigliabile fare un buon esame completo del sangue con profilo epatico e renale.
Il fatto di bere molto centra poco con una eventuale cistite, è più segno di mal finzionamento dei reni. Ora capisco che sia anziano ma se avesse problemi renali potrebbe essere sufficiente dare una alimentazione più adatta in modo da prevenire anche le cistiti.
Se pesa 80 kg DEVE essere tenuto a stecchetto, alla sua età è obbligatorio che resti magro!!!!
Grazie Sara , l'ho gia messo a stecchetto.... siccome ha avuto diverse cistiti, sono andato di persona dal veterinario e ho spiegato cosa ha il cane.
Mi ha detto di provare con dell'antibiotico perchè potrebbe essere anche della sabbia a reni , se non passa con l'antibiotico avrebbe fatto un esame delle urine e una ecografia ai reni.
Fortunatamente c'è stato un miglioramente generale con antibiotico al 100% con aggiunta di antiinfiammatorio, non beve più come prima e si è messo anche a giocare con gli altri cani cosa che prima non faceva.
enrico
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Salve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
Buona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
Ieri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
26-03-24, 10:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta