Riscaldamento per cucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gugio Scopri di più su gugio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

Originariamente inviato da marco s
    Beh, la mia cuccia, riscaldamento a parte, è comunque coibentata: è rialzata da terra di trenta centimetri ed il fondo è riempito di poliuretano e polistirolo, poi ha un doppio strato di legno, di cui l'ultimo asportabile per la pulizia.
    Le pareti sono esternamente in legno con un'anima di 30mm di poliuretano espanso per edilizia, quindi ha pareti interne in truciolato lavabili (non ci sono fessure in cui possano inserirsi parassiti e il cane non può rosicchiare il poliuretano).
    A parte il freddo... in quella cuccia si sta bene anche d'estate. Quando fuori si muore dal caldo dentro è come stare in casa.
    Non l'ho comprata ma l'ho fatta apposta. Se qualcuno ne vuole posso vendere il brevetto!!!
    anche le mie sono fatte cosi'.....però le 5 o 6 notti più fredde dell'anno il cane stà in casa!questo i setter,i segugi nn vogliono entrare e si mettono in 2 dentro una cuccia

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da mammo1
      anche le mie sono fatte cosi'.....però le 5 o 6 notti più fredde dell'anno il cane stà in casa!questo i setter,i segugi nn vogliono entrare e si mettono in 2 dentro una cuccia
      Il metodo 2 in una cuccia secondo me è favoloso e probabilmente è meglio di altri perchè con l'effetto stalal si scaldano da soli.... averli però...
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2854
        • Veneto

Originariamente inviato da marco s
        Beh, la mia cuccia, riscaldamento a parte, è comunque coibentata: è rialzata da terra di trenta centimetri ed il fondo è riempito di poliuretano e polistirolo, poi ha un doppio strato di legno, di cui l'ultimo asportabile per la pulizia.
        Le pareti sono esternamente in legno con un'anima di 30mm di poliuretano espanso per edilizia, quindi ha pareti interne in truciolato lavabili (non ci sono fessure in cui possano inserirsi parassiti e il cane non può rosicchiare il poliuretano).
        A parte il freddo... in quella cuccia si sta bene anche d'estate. Quando fuori si muore dal caldo dentro è come stare in casa.
        Non l'ho comprata ma l'ho fatta apposta. Se qualcuno ne vuole posso vendere il brevetto!!!
        se ho ben capito 20mm legno esterno,30mm poliuretano, altri 10mm legno interno totale spessore pareti 60mm 6cm giusto
        azz....pesera' un bel po
        comunque eccellente soluzione

Commenta

• sara.corrias

Un cane anziano difficilmente uscirà di notte dalla sua cuccia quindi lo sbalzo termico non c'è. Cmq fa peggio dormire tutte le notti tremando...

Io direi che i pannelli sono una buona soluzione, almeno per i mesi più rigidi. Nella cuccia cmq si possono mettere plaide di lana che ai9utano ad isolare il cane.

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2854
            • Veneto

io ho messo plaid in lana, vecchi cappoti, ecc ecc
            ma dopo 2 giorno erano ridotti a coriandoli di carnevale
            idem per la porticina che avevo messo in gomma trasparente e morbida
            distrutta, ho messo tanta paglia e vedo che gradiscono
            l'ideale sarebbe la cuccia con anticuccia

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

Originariamente inviato da oberkofler
              se ho ben capito 20mm legno esterno,30mm poliuretano, altri 10mm legno interno totale spessore pareti 60mm 6cm giusto
              azz....pesera' un bel po
              comunque eccellente soluzione
              se anzichè il legno usi il poliuretano compresso o il pvc semiespanso (sono anche loro isolanti) come pareti esterne di un sandwich con mm 30 di polistirolo espanso, il peso è pressochè inesistente, facile da pulire, molto isolante ecc. e lo spessore complessivo non supera i mm36 (cm. 3.6)
              silvio

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da sara.corrias
                Un cane anziano difficilmente uscirà di notte dalla sua cuccia quindi lo sbalzo termico non c'è. Cmq fa peggio dormire tutte le notti tremando...
                Se parliamo di notti a -5 e oltre, non vuol dire che il giorno arrivi più di 7°- 10°, anzi, credo non ci si avvicini nemmeno. Lo sbalzo, quindi è possibile anche di giorno.
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mario82
                  ⭐⭐
                  • May 2007
                  • 647
                  • cardito, Napoli, Campania.

MA le cucce in resina secondo voi sono suone per isolare e mantenere il calore?
                  cmq anche a me piacerebbe sapere qualcosa sui pannelli riscaldanti

Commenta

• lever

Originariamente inviato da mario82
                    Personalmente preferisco il legno. E' natura, è vivo e isola in modo eccellente.
                    File allegati
                    Ultima modifica Ospite; 04-02-10, 15:16.

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.

io ho messo plaid in lana, vecchi cappoti, ecc ecc...ho messo tanta paglia e vedo che gradiscono
                      l'ideale sarebbe la cuccia con anticuccia
                      Plaid, stracci e vecchi vestiti, sono utili per pochissimo tempo, perché se piove e il cane si bagna, si inumidiscono e non si aciugano facilmente, quindi, in alcuni casi, è anche peggio.
                      Quando avevo più spazio e più cani, a parte farli dormire in due, utilizzavo i trucioli lavati, avendo cura di cambiarli abbastanza spesso con quelli sempre puliti.
                      Negli USA utilizzano trucioli di cedro rosso che hanno anche una buona profumazione.
                      File allegati
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da mario82
                        Che ne dite di questa?
                        File allegati
                        Donato Scalfari
                        sigpic

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.

Qualcosa del genere è prodotta anche da un'azienda italiana, ma, interpellata più volte con e-mail per chiedere un punto vendita vicino a me, non si sono mai sognati di rispondere.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

Commenta

• Mitu

non credo che i canni abbianno bisogno dell riscaldamento(ad un canne anziano ci puo stare)....ma penso che dei pannelli riscaldanti nella cuccia di trasporto alla fine di una giornata brutta non sarrebbe una cattiva idea....

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2854
                              • Veneto

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Plaid, stracci e vecchi vestiti, sono utili per pochissimo tempo, perché se piove e il cane si bagna, si inumidiscono e non si aciugano facilmente, quindi, in alcuni casi, è anche peggio.
                              Quando avevo più spazio e più cani, a parte farli dormire in due, utilizzavo i trucioli lavati, avendo cura di cambiarli abbastanza spesso con quelli sempre puliti.
                              Negli USA utilizzano trucioli di cedro rosso che hanno anche una buona profumazione.
                              azz e' vero non ci avevo pensato, gli stracci gli avevo messi ai cagnolini metici, paglia anche a loro

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.

azz e' vero non ci avevo pensato, gli stracci gli avevo messi ai cagnolini metici, paglia anche a loro
                                Se avete modo di reperire la paglia, bene, altrimenti, con una quindicina di euro o forse meno, si può comprare una balla compressa di trucioli lavati (credo anche disinfettati) che, anche cambiandoli spesso, vi durerà un bel po'.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..