Riscaldamento per cucce
Comprimi
X
-
mammo1 -
Il metodo 2 in una cuccia secondo me è favoloso e probabilmente è meglio di altri perchè con l'effetto stalal si scaldano da soli.... averli però...L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
se ho ben capito 20mm legno esterno,30mm poliuretano, altri 10mm legno interno totale spessore pareti 60mm 6cm giusto
Beh, la mia cuccia, riscaldamento a parte, è comunque coibentata: è rialzata da terra di trenta centimetri ed il fondo è riempito di poliuretano e polistirolo, poi ha un doppio strato di legno, di cui l'ultimo asportabile per la pulizia.
Le pareti sono esternamente in legno con un'anima di 30mm di poliuretano espanso per edilizia, quindi ha pareti interne in truciolato lavabili (non ci sono fessure in cui possano inserirsi parassiti e il cane non può rosicchiare il poliuretano).
A parte il freddo... in quella cuccia si sta bene anche d'estate. Quando fuori si muore dal caldo dentro è come stare in casa.
Non l'ho comprata ma l'ho fatta apposta. Se qualcuno ne vuole posso vendere il brevetto!!!
azz....pesera' un bel po
comunque eccellente soluzioneCommenta
-
sara.corrias
Un cane anziano difficilmente uscirà di notte dalla sua cuccia quindi lo sbalzo termico non c'è. Cmq fa peggio dormire tutte le notti tremando...
Io direi che i pannelli sono una buona soluzione, almeno per i mesi più rigidi. Nella cuccia cmq si possono mettere plaide di lana che ai9utano ad isolare il cane.Commenta
-
io ho messo plaid in lana, vecchi cappoti, ecc ecc
ma dopo 2 giorno erano ridotti a coriandoli di carnevale
idem per la porticina che avevo messo in gomma trasparente e morbida
distrutta, ho messo tanta paglia e vedo che gradiscono
l'ideale sarebbe la cuccia con anticucciaCommenta
-
se anzichè il legno usi il poliuretano compresso o il pvc semiespanso (sono anche loro isolanti) come pareti esterne di un sandwich con mm 30 di polistirolo espanso, il peso è pressochè inesistente, facile da pulire, molto isolante ecc. e lo spessore complessivo non supera i mm36 (cm. 3.6)silvioCommenta
-
Se parliamo di notti a -5 e oltre, non vuol dire che il giorno arrivi più di 7°- 10°, anzi, credo non ci si avvicini nemmeno. Lo sbalzo, quindi è possibile anche di giorno.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
lever -
Plaid, stracci e vecchi vestiti, sono utili per pochissimo tempo, perché se piove e il cane si bagna, si inumidiscono e non si aciugano facilmente, quindi, in alcuni casi, è anche peggio.
Quando avevo più spazio e più cani, a parte farli dormire in due, utilizzavo i trucioli lavati, avendo cura di cambiarli abbastanza spesso con quelli sempre puliti.
Negli USA utilizzano trucioli di cedro rosso che hanno anche una buona profumazione.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Qualcosa del genere è prodotta anche da un'azienda italiana, ma, interpellata più volte con e-mail per chiedere un punto vendita vicino a me, non si sono mai sognati di rispondere.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Mitu
non credo che i canni abbianno bisogno dell riscaldamento(ad un canne anziano ci puo stare)....ma penso che dei pannelli riscaldanti nella cuccia di trasporto alla fine di una giornata brutta non sarrebbe una cattiva idea....Commenta
-
azz e' vero non ci avevo pensato, gli stracci gli avevo messi ai cagnolini metici, paglia anche a loroPlaid, stracci e vecchi vestiti, sono utili per pochissimo tempo, perché se piove e il cane si bagna, si inumidiscono e non si aciugano facilmente, quindi, in alcuni casi, è anche peggio.
Quando avevo più spazio e più cani, a parte farli dormire in due, utilizzavo i trucioli lavati, avendo cura di cambiarli abbastanza spesso con quelli sempre puliti.
Negli USA utilizzano trucioli di cedro rosso che hanno anche una buona profumazione.Commenta
-
Se avete modo di reperire la paglia, bene, altrimenti, con una quindicina di euro o forse meno, si può comprare una balla compressa di trucioli lavati (credo anche disinfettati) che, anche cambiandoli spesso, vi durerà un bel po'.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da salvatore63Si realizzano cucce coibentate in diverse misure oppure su specifica richiesta.
cm 86 x 65 x 65 euro 190
cm 99 x 70 x 65...-
Canale: Annunci compra vendita
29-11-17, 22:43 -
-
da FrankHo letto qui e lì che i vantaggi delle canne "bull" e varmint si valutano fondamentalmente dove si sparano molti colpi in successione, per...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fulviogpHo l’impressione che molta confusione si faccia oggi non discernendo le due figure che si incontrano sui territori di caccia:
1. il tiratore...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseQuesto mio pensiero per ricordare un Allevatore di Pointer, modesto di possibilità, ma con le idee precise e salde!
Amava tantissimo questa...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da stecciosono 2 anni ormai che ho le cucce in legno nel box e non le ho mai pulite ne disinfettate, ho visto che cè un po di terra all'interno, perche i cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta