pulire, lavare e disinfettare cucce in legno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

pulire, lavare e disinfettare cucce in legno

sono 2 anni ormai che ho le cucce in legno nel box e non le ho mai pulite ne disinfettate, ho visto che cè un po di terra all'interno, perche i cani hanno parecchio spazio in terra x girare, si sdraiano fuori, poi vanno dentro le cucce e giorno dopo giorno si è accumulata parecchia polvere e sporcizia e la cosa attira anche le pulci.
    non volevo solo ribaltarle e svuotare la polvere, ma anche disinfettarle con qualcosa, ma non so, voi come fate????
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • PigKill

io utilizzo la steramina per disinfettare,ma non so che potere ha come antiparassitario.....

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Una volta che hai tolto la terra e l'altra sporcizia, sul legno è ottima la fiamma da idraulico. Penetra anche nelle fessure dove potrebbero annidarsi pulci o altri parassiti piccolissimi.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giovanni terracina
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 447
        • roma
        • setter inglese

varecchina [:D][:D][:D]ammazza tutto e poi la sciacqui ,toglie odori, germi e credo uova di ogni genere e costa una str------ata
        saluti
        Giovanni
        l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435

Originariamente inviato da giovanni terracina
          varecchina [:D][:D][:D]ammazza tutto e poi la sciacqui ,toglie odori, germi e credo uova di ogni genere e costa una str------ata
          saluti
          Giovanni
          l'idea della fiamma mi attira particolarmente, ma rischierei da dar fuoco a tutto, quindi opterei x la varecchina, ma non dara fastidio l'odore ai cani?
          poi bisogna farlo in una giornata di sole altrimenti non si asciuga

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da steccio
            l'idea della fiamma mi attira particolarmente, ma rischierei da dar fuoco a tutto, ...
            Guarda che la fiamma la devi dare passando, mica devi fermarti fino a quando va a fuoco il legno.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giovanni terracina
              ⭐⭐
              • Aug 2009
              • 447
              • roma
              • setter inglese

l'idea della fiamma mi attira particolarmente, ma rischierei da dar fuoco a tutto, quindi opterei x la varecchina, ma non dara fastidio l'odore ai cani?
              varecchina e fotosensibile e al sole si asciuga e decade quel poco di odore rimasto al risciacquo

giovanni

Commenta

• PigKill

una volta lavato passi la fiamme e asciughi il tutto.......

Commenta

• Simone_72
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 423
                  • Latina, Lazio.
                  • Pointer

io ho risolto così:
                  tavole di legno amovibili sul fondo (non un unico pezzo) per far in modo che lo sporco/peli possano cadere sul pavimento. in inverno per evitare gli spifferi aggiungo sotto le tavole e a 3 cm di distanza dal fondo di queste una lastra in laminato plastico sempre amovibile.
                  la pulizia? tolgo tavole ed eventualmente la lastra di laminato e pulisco il pavimento del box.
                  quando le tavole sono troppo rovinate le cambio.

per la disinfezione uso un lanciafiamme tipo quello per dare il catrame, solo che ho notato che con le pulci la fiamma deve essere diretta e prolungata ... spesso anche al limite dell'incendio le vedevo ancora saltare.
                  Simone

Commenta

• jzcia
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1715
                    • provincia di roma
                    • breton

Io utilizzo questo metodo: Lavo con acqua a pressione la cuccia di legno dopodichè spruzzo alcool denaturato fuori e dentro la cuccia e dò fuoco.
                    Brucia tutto.....ma dopo poco tutto si spegne, ....ed è pure (quasi) asciutta.

Commenta

• lunardina
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 407
                      • Mirandola MO
                      • segugio italiano nero focato a pelo forte

Soluzione con Neguvon o Assuntol della Bayer , garantisco una notevole pulizzia sia di pulci che zecche e uova di ogni genere , dopo il trattamento lasciare le cuccie vuote almeno due ore , per una pulizzia settimanale Steramina disinfetta profumando.
                      Ciao Paolo

Commenta

• giovanni terracina
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 447
                        • roma
                        • setter inglese

insisto con
                        la varecchina, provate e poi ne parliamo
                        giovanni

Commenta

• steccio
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 2435

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                          Guarda che la fiamma la devi dare passando, mica devi fermarti fino a quando va a fuoco il legno.
                          [:-bunny][:-bunny][:-bunny]immaginavo.....[:D]
                          in questi giorni che sono in ferie avevo pensato di dare una bella pulita, ma siccome il tempo è nuvoloso e umido, l'idea del lavaggio poi l'alcool (quello rosa) mi sembra la migliore, anche x il fatto che si asciuga e non rimane odore, poi in primavera con le prime belle giornate provero anche la tecnica della varecchina.

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Le cucce in legno hanno ed avranno sempre tali problematiche. La steramina detta da pig è ottima, ma la si dovrebbe lasciare penetrare almeno tanto quanto la sporcizia ha fatto (a tale si aggiunge una fonte trofica d'alimentazione quale il grasso animale). Ergo, il trattamento sarà sempre superficiale. Come ho sempre detto, le cucce in pannelli coibentati sono per ora il top e la disinfezione rapida e sicura.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..