Tumore mammelle

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

anonimo13
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • anonimo13

Tumore mammelle

Ho una breton di 9 anni e da circa due settimane gli sono comparse in prossimità di una mammella due formazioni sferiche abbastanza dure grosse quanto un oliva. Mi sono recato dal veterinario che mi ha confermato che sono tumori, mi ha subito consigliato di operare e sterilizzare, cosa ne pensate? devo farlo?
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

penso che il veterinario ti abbia dato un consiglio corretto !
    lucio

Commenta

• ciccio

Non perdere tempo!!.... Potresti pregiudicarle la vita definitivamente. E poi se il veterinario ti ha consigliato questo, lo ha fatto per il bene della stessa cagna. Comunque in "bocca la lupo" e...facci sapere !

Commenta

• alex

Credo anche io che l'unica soluzione sia quella consigliata dal veterinario, l'asportazione del tumore seguita dalla sterilizzazione, l'una senza l'altra non avrebbe senso. io ho avuto una esperienza analoga con una femmina di dobermann, ha vissuto con me per 11 anni

Commenta

• duedentoni_old

io l'ho operata due volte e poi gli è venuto al fegato.... cmq fallo !

Commenta

• anonimo13

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

io l'ho operata due volte e poi gli è venuto al fegato.... cmq fallo !

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

la mia paura è propio quella...ho sentito in tanti che il tumore si riforma. Ma poi non è rischioso eseguire un'operazione su un cane di 10 anni d'età?

Grazie a tutti

Commenta

• gbmax

Se è in buono stato di salute no, in ogni caso l’intervento è l’unica soluzione.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

se la canina è in forma 10 anni non sono troppi. Se vuoi essere sicuro sicuro fai fare un esame del sangue completo e fai dare una controllatina al cuore (ECG). Socks, 10 anni, è stato operato ad aprile per mastocitoma e ho fatto fare solo le analisi del sangue complete perchè sapevo che il cuore era a posto... L'importante, piuttosto, è che il chirurgo tolga tutto e bene, compresi eventuali linfonodi interessati.
                Se ti preoccupa l'anestesia, a partire da qualche giorno prima dell'intervento (fino a qualche giorno dopo) puoi dare integratori a base di cardo mariano un'erba che aiuta il fegato a disintosicarti. Poi, una volta passata la cnvalescenza, puoi dare antiossidante a scopo preventivo Vit E, C, un buon polivitaminico, immunostimolanti (tipo equistim), betaglucani (ce l'ho di sotto se vuoi ti dico il nome...), io sto usando, tra gli altri, un prodotto molto buono a base di bacche rosse, antiossidante e con effetti tipo chemioterapici, si trova solo in USA ma un barattolone che ti dura più di un anno costa meno di 15E
                Rossella
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Maurideep
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 1767
                  • Rivanazzano Terme (PV)
                  • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

per non aprire un altro post mi accodo a questo: Adenocarcinoma di 1° grado alla mammella, questa è l'esito dell'esame istologico di un piccolo nodulo (grosso come una lenticchia o poco più) tolto alla mia bassotta. Me ne sono accorto in tempo per fortuna, e anziché fare un ago aspirato ed analisi il mio vet ha pensato di intervenire direttamente. Ora il dubbio è se fare o meno la cucciolata che avevamo in programma per la prossima primavera oppure sterilizzare la cagna e amen...un 2010 veramente da dimenticare alla svelta[:-bunny]
                  Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• nettuno56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 1047
                    • firenze
                    • setter inglese

Ho vissuto un esperienza del genere ,con la mia agata segugio it , dopo innumerevoli gravidanze isteriche si ammalò, si presentarono due formazioni nodulose che crescevano rapidamente, fu operata andò avanti un anno ,poi mi lasciò . brutta esperienza. Comunque non è detto, oggi fortunatamente i tempi sono cambiati le conoscenze sono aumentate, conseguenzialmente anche le speranze di vita. Auguroni a Anonimo 13
                    Ultima modifica nettuno56; 11-11-10, 21:23. Motivo: errore
                    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• sara.corrias

Maurideep io sinceramente se la cagna è giovane e presenta già un problema simile non la metterei in riproduzione. Farei asportare la mammella e sterilizzerei la cagna. Se invece è avanti con l'età idem farei operare e sterilizzare.

Parliamo di un brutto tumore e credo che le cucciolate vengano i secondo piano.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da sara.corrias
                        Maurideep io sinceramente se la cagna è giovane e presenta già un problema simile non la metterei in riproduzione. Farei asportare la mammella e sterilizzerei la cagna. Se invece è avanti con l'età idem farei operare e sterilizzare.

Parliamo di un brutto tumore e credo che le cucciolate vengano i secondo piano.
                        io gli ho risposto in mail concettualmente la stessa cosa proponendo, per tagliare la testa al toro, il parere di un oncologo vet

Rossella
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Carola
                          Diarrea nel cane
                          da Carola
                          Buongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
                          05-05-24, 14:38
                        • Matteo87
                          "slogatura" legamento anteriore
                          da Matteo87
                          Buonasera, la mia drahthaar dopo un brutta botta rimediata su un cavo di vite ha riportato secondo il veterinario una sospetta "slogatura" del...
                          14-02-25, 22:11
                        • Massimo
                          Tumore alla milza
                          da Massimo
                          Vorrei condividere con voi il mio dolore per la brutta notizia comunicatami dal veterinario la mia mitica e dolce Mora ha un tumore alla milza con metastasi...
                          25-10-21, 12:05
                        • diamont
                          Farmaci umani ad uso veterinario
                          da diamont
                          Con la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
                          05-02-22, 19:33
                        • uriccardo
                          Cannoniere consigliato zona Triveneto
                          da uriccardo
                          Buonasera,

sono alla ricerca di un ottimo cannoniere per farmi produrre una canna gigliata per vecchio semiautomatico a cui sono molto legato....
                          05-08-21, 22:43
                        • Caricamento in corso ...
                        • Nessun altro evento.
                        Attendere..