Il calore nelle cagne.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Il calore nelle cagne.

Avrei alcune domande da fare:

A che eta' viene in calore la prima volta una cagna?

Ogni quanto viene in calore (sono regolari? )

E' vero che a seconda della razza, cambia anche il tempo che intercorre tra un calore e l'altro?

Se e' vero quanto sopra, ogni quanto viene in calore una femmina di DK?

Dalle prime avvisaglie, quanto giorni passano, prima che la cagna sia fertile?

Grazie!
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • riccardo57
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 559
    • pelago FI
    • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Avrei alcune domande da fare:

A che eta' viene in calore la prima volta una cagna?

Ogni quanto viene in calore (sono regolari? )

E' vero che a seconda della razza, cambia anche il tempo che intercorre tra un calore e l'altro?

Se e' vero quanto sopra, ogni quanto viene in calore una femmina di DK?

Dalle prime avvisaglie, quanto giorni passano, prima che la cagna sia fertile?

Grazie!
    Indicativamente dai 9 mesi ai 15. Generalmente ogni6 mesi ,alcune cagne 1 volta all'anno,non sempre sono regolari.Che io sappia no.Dalla prima perdita di sangue circa9 gg.Comunque ogni cagna fà storia a se.
    RICCARDO LASCHI

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

se non ci si accorge del giorno preciso che inizia il sangue?
      ci sono comportamenti che antecedono i 3-4 giorni che acceta il maschio?
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Quest'anno ho intenzione di fare una cucciolata con Cleo, ma è dal marzo 2009 che non ha più calori, d'altronde da dopo il terremoto nessuna delle mie setter ha più avuto calori, mi devo preoccupare? E' possibile che scompaiano i calori a se guito di forti traumi? Posso aspettare o devo fare qualcosa?
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Francesco Petrella
          Quest'anno ho intenzione di fare una cucciolata con Cleo, ma è dal marzo 2009 che non ha più calori, d'altronde da dopo il terremoto nessuna delle mie setter ha più avuto calori, mi devo preoccupare? E' possibile che scompaiano i calori a se guito di forti traumi? Posso aspettare o devo fare qualcosa?

***io credo che il trauma ci possa stare. Non credo ci siano studi a riguardo ma negli essermi umani succede. Se vuoi ne parliamo in pvt si potrebbe provare un fiore di bach specifico per i forti traumi e vedere che succede.E' un esperimento "economico". In seconda battuta fai analisi etcetc. La vit E è ben integrata nella pappa?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Originariamente inviato da Rossella
            ***io credo che il trauma ci possa stare. Non credo ci siano studi a riguardo ma negli essermi umani succede. Se vuoi ne parliamo in pvt si potrebbe provare un fiore di bach specifico per i forti traumi e vedere che succede.E' un esperimento "economico". In seconda battuta fai analisi etcetc. La vit E è ben integrata nella pappa?
            Si la vit. E c'è, ma che analisi devo fare? Per i fiori di Bach ti chiamo appena posso. Grazie.
            Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

sigpic

We te ne
            nee te sa

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Certo se anche anche i cani hanno subito traumi psicosomatici di questo tipo e rilevanza, mi possono immaginare cosa hanno passato le persone...
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Si la vit. E c'è, ma che analisi devo fare? Per i fiori di Bach ti chiamo appena posso. Grazie.

chiama di mattina però..

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Francesco Petrella
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2006
                  • 4883
                  • L'Aquila, Abruzzo.
                  • Setter inglese

Certo se anche anche i cani hanno subito traumi psicosomatici di questo tipo e rilevanza, mi possono immaginare cosa hanno passato le persone...
                  Lasciamo perdere và.....ti dico solo che ci sono bambini e ragazzi completamente sottosopra, anche fisicamente.
                  chiama di mattina però..
                  ok!!
                  Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                  www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                  nee te sa

Commenta

• sara.corrias

La tesi del trauma è probabile, il ciclo romonale delle femmine è una questione piuttosto delicata e basta uno squilibrio per mandare tutto sotto sopra.

Capita anche nelle donne che in periodi di forte stress o di eventi traumatici il ciclo salti completamente anche per mesi.

La soluzione di rossella mi sembra molto sensata, si fa un tentativo, poi al massimo si va dal vet.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

:-( forse ci sono anche livelli di sensibilità diversi. Alcuni cani hanno grossi traumi in seguito alle vibrazioni dei terremoti. Alcuni li "prevedono" addirittura. Io ne ho avuto uno. Diventava stranissimo, ansioso, oppure assolutamente immobile e si rifiutava di stare in casa. Poi... dopo qualche ora dalle "scene" puff sentivi in tv di un terremoto. Ricordo la prima volta cane stranissimo a una certa ora, dopo poco la tv dà notizia di una scossa minore maa avvertita nel parmense. Non lontanissima da qui. La sera del terremoto dell'umbria era un cadavere che si ostinava a non entrare in casa e faceva da tappeto immobile e tipo cadavere davanti alla porta... stava davvero male quel giorno e quello dopo e... sentire da pv all'umbria... immagino se fosse stato sul posto. Pare che gli animali sentano e soffrano i cambi del magnetismo terrestre.
                      Lo stesso soggetto era anche estremamente sensibile ai temporali

Commenta

• Vic
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2008
                        • 1942
                        • Limano, Toscana.
                        • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da sara.corrias
                        La tesi del trauma è probabile, il ciclo romonale delle femmine è una questione piuttosto delicata e basta uno squilibrio per mandare tutto sotto sopra.

Capita anche nelle donne che in periodi di forte stress o di eventi traumatici il ciclo salti completamente anche per mesi.

La soluzione di rossella mi sembra molto sensata, si fa un tentativo, poi al massimo si va dal vet.
                        Concordo anche io, tenterei quanto consigliato da Rossella. Anche a mia moglie è saltato il ciclo per quasi un anno, a causa di un forte stress, e le è tornato solo con i fiori di Bach. Presi per molti mesi eh![:-golf]
                        La caccia è sempre domani

Commenta

• duedentoni_old

non so se è per il trauma...ma Darma era regolarissima...e al momento non è in calore quando lo dovrebbe essere...........ermione è in calore ma in ritardo rispetto ai 6 mesi ed era regolare anche lei........... l'ultima volta erano in calore insieme

---------- Messaggio inserito alle 04:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:35 PM ----------

:-( forse ci sono anche livelli di sensibilità diversi. Alcuni cani hanno grossi traumi in seguito alle vibrazioni dei terremoti. Alcuni li "prevedono" addirittura. Io ne ho avuto uno. Diventava stranissimo, ansioso, oppure assolutamente immobile e si rifiutava di stare in casa. Poi... dopo qualche ora dalle "scene" puff sentivi in tv di un terremoto. Ricordo la prima volta cane stranissimo a una certa ora, dopo poco la tv dà notizia di una scossa minore maa avvertita nel parmense. Non lontanissima da qui. La sera del terremoto dell'umbria era un cadavere che si ostinava a non entrare in casa e faceva da tappeto immobile e tipo cadavere davanti alla porta... stava davvero male quel giorno e quello dopo e... sentire da pv all'umbria... immagino se fosse stato sul posto. Pare che gli animali sentano e soffrano i cambi del magnetismo terrestre.
                          Lo stesso soggetto era anche estremamente sensibile ai temporali
                          Lo avevo sentito dire............ma quando si avverti a scossa a firenze io ero al pc come ora e il pavimento sotto ai piedi mi ando via..i cani non fecero bau...

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
                            Lo avevo sentito dire............ma quando si avverti a scossa a firenze io ero al pc come ora e il pavimento sotto ai piedi mi ando via..i cani non fecero bau...

anche socks non ha fatto una piega quando si sono sentite le scosse qui.L'altro era sensibilissimo invece e stava davvero male... [:(][:(]

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi
                              • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Bambini e animali credo siano maggiormente traumatizzabili, in quanto vittime incoscenti del sisma.
                              Tornando al tema principale, basta vedere che nelle donne in forti periodi di stress si interrompe il ciclo, figuriamoci in una cagnetta post sisma!

Tutta la mia solidarietà agli abitanti dell'Aquila (umani e non) [:-golf]
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..