acido folico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Flay Scopri di più su Flay
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Flay
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2009
    • 39
    • Salsomaggiore Terme(PR)
    • Setter Inglese

acido folico

Ho una cagna gravida da poco,ho sentito parlare da Rossella dell'Acido folico,Chiedo,come si somministra?in che alimenti si trova?si trova anche in pastiglie? Ross ti ringrazio anticipatamente.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

sì si trova in pastiglie (lo danno anche alle donne). Come mai vuoi dare acido folico? In gravidanza cmq è necessaria una pappa extra buona (non facciamo nomi eh...) sia che si tratti di casalingo o di mangime. Tu usi mangime o casalingo? (no nomi please)
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Flay
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2009
      • 39
      • Setter Inglese

Ross..sei superveloce! ti ringrazio ,uso mangime...da €50 al sacco da 20 kg.non credo sia scarso è gia stato discusso più volte in questo forum. Ho trovato sul forum un tuo intervento che parlava di acido folico e allora volevo informazioni a riguardo,si può somministrareanche tramite Lievito di birra crudo? si può dare ? Fa bene? o è meglio proseguire con il mangime magari più energetico?
      Ciao Mauro

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Flay
        Ross..sei superveloce! ti ringrazio ,uso mangime...da €50 al sacco da 20 kg.non credo sia scarso è gia stato discusso più volte in questo forum. Ho trovato sul forum un tuo intervento che parlava di acido folico e allora volevo informazioni a riguardo,si può somministrareanche tramite Lievito di birra crudo? si può dare ? Fa bene? o è meglio proseguire con il mangime magari più energetico?
        Ciao Mauro

no lascia perdere i lieviti... in umana sono sempre più spesso implicati in casi di intolleranza (e io sono uno...) quindi lasciamoli lì...
        L'acido folico è in commercio, dovrei cercarti la dose da cane, cmq se non ha casi di malformazioni fetali nella linea di sangue potrebbe anche essere superfluo. Se il mangime è ben integrato dovrebbe bastare. Cambiarlo? siccuramente nelle ultime 2 settimane dai lo stesso mangime ma puppy (non puppy large breed, che invece va inserito dopo una volta svezzati i cuccioli e per loro se sono di taglia medio-grande)
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Flay
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2009
          • 39
          • Setter Inglese

OK Ross, L'allevatore del maschio non mi ha mai parlato di malformazioni fetali nella sua linea di sangue,comunque era solo un informazione che volevo da te e penso proprio che proseguirò con la solita alimentazione tranne che nelle 2 ultime settimane che la sostituirò con Puppy
          Salutissimi Mauro

Commenta

• Freccia
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1017
            • Alpi
            • Setter Gordon

Per esperienza umana.... alle mamme lo danno per limitare l'insorgenza di anomalie del tubo neurale (da cui si formano cervello, midollo spinale, ecc) ad es la spina bifida. L'acido folico non viene prodotto dal nostro organismo ma deve essere assunto con il cibo (verdure a foglia verde come insalata, spinaci, broccoli, legumi, il fegato, latte, cereali).
            Ora la palla passa al vet...[:D]
            Ultima modifica Freccia; 08-03-10, 12:49.
            Cristina

Commenta

• EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da Flay
              OK Ross, L'allevatore del maschio non mi ha mai parlato di malformazioni fetali nella sua linea di sangue,comunque era solo un informazione che volevo da te e penso proprio che proseguirò con la solita alimentazione tranne che nelle 2 ultime settimane che la sostituirò con Puppy
              Salutissimi Mauro
              siccome si vuol passare la palla ad un vet.,mi pronuncio a proposito.
              l'acido folico,principalmente,si somministra come fattore antienemico insieme al ferro,compleeso vit.b e vit. c.della vit. c i cani non ne hanno bisogno perche' la sintetizzano per loro fortuna.pero' bisogna fare particolare attenzione,di fare un esame emocromomocitometrico al fine di valutare che la presunta anemia sia ferro carenziale ed e' particolarmente importante il volume dei globuli rossi.da quest'ultima si deduce il tipo di anemia.il tutto altrimenti non servirebbe a nulla anche se l'acido folico riveste anche altre funzioni marginali oltre quello di fattore antianemico.
              consiglerei di valutare con un'analisi ematoclinica al fine di evidenziare la vera e propria necessita' di somministrazione.

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..