Eagle Pack per cuccioli-Quando cambiare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mirco Dimitrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mirco Dimitrio

Eagle Pack per cuccioli-Quando cambiare?

All mio cucciolo di bracco ho sempre dato, e lo faccio tutt'ora, il secco Eagle Pack a strisce, quelli per cuccioli di taglia grande/gigante. Adesso che ha 7 mesi e consigliabile orientarsi verso un mangime specifico per cani adulti o continuare a somministrare quello per cuccioli?
  • alex

Quando mi trovo a dover alimentare dei cuccioli, somministro loro il mangime specifico in media sino ad un'anno. In seguito anche per comodità comincio ad alternarlo con quello per cani adulti sino a sostituirlo completamente. Comunque sono molte le teorie a riguardo; alcuni veterinari consigliano i mangimi per cuccioli sino ai 15 mesi altri sino a 12. Un allevatore mi ha suggerito un metodo completamente diverso. Lui usa crescere i cuccioli con un mangime per cani adulti max 26% di proteine, in quanto secondo lui l'eccesso delle proteine dei mangimi puppy o junior provocano una crescita più accellerata dei soggetti che si potrebbe ripercuotere sulle articolazioni, con problemi di appiombi e cose varie. Sinceramente sono un pò confuso a riguardo, ma quanto detto dall'allevatore non mi è sembrata un idea malvagia.

Commenta

• duedentoni_old

io ho sempre seguito le istruzioni del sacco!
      Effettivamente ci sono dei mangimi troppo proteici che aumentano la crescita troppo in fretta me lo avevano detto anche a me ma con la eagle mi trovo bene!

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13391
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Mirco, continua fino a 12 mesi.. e poi passa a quello per adulti di taglia grande.
        Massimiliano

Commenta

• Mirco Dimitrio

Ok, allora proseguo fino a 12 mesi con questo secco e dopo cambio.

Loi ha avuto, anche secondo il veterinario, una crescita esponenziale (ho dovuto usare oltre al secco anche altri integratori), infatti da "smilzo" è diventato molto ben piazzato..non credo pero' che abbia avuto una eccessiva somministrazione proteica perchè fisicamente mi sembra perfetto.

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

Ok, allora proseguo fino a 12 mesi con questo secco e dopo cambio.

Loi ha avuto, anche secondo il veterinario, una crescita esponenziale (ho dovuto usare oltre al secco anche altri integratori), infatti da "smilzo" è diventato molto ben piazzato..non credo pero' che abbia avuto una eccessiva somministrazione proteica perchè fisicamente mi sembra perfetto.
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Le Foto!!!! Voglio le foto!!!
            Uffa sono a casa iero con 38 di febbre e mal di gola oggi con 37 e raffreddore ma si può?? perdere due giornate di caccia così!!!!!
            Giovedi sono a cena da Pluto anche lui è bello cresciutello!!! pensa che non lo ha riconosciuto nemmemo mia zia!!! non se lo aspettava già così grande

Commenta

• Mirco Dimitrio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni
              Le Foto!!!! Voglio le foto!!!

Hai ragione, le foto on-line sono un po' datate [fiuu]
              Ti prometto che ne faccio di nuove prossimamente!! [polup]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni
              Giovedi sono a cena da Pluto anche lui è bello cresciutello!!! pensa che non lo ha riconosciuto nemmemo mia zia!!! non se lo aspettava già così grande

Anche a me piacerebbe rivederlo!! Magari al prossimo raduno del sito..altrimenti faremo un mini-raduno dei cuccioli come l'altra volta!

Commenta

• duedentoni_old

Hai ragione, le foto on-line sono un po' datate [fiuu]
                Ti prometto che ne faccio di nuove prossimamente!! [polup]

che ci fai a casa!!!! immmediatametne a caccia con smilzo!!!!
                uff almeno voi potete io ho la febbre e mi annoio!!

Anche a me piacerebbe rivederlo!! Magari al prossimo raduno del sito..altrimenti faremo un mini-raduno dei cuccioli come l'altra volta!

SIII!!!!!!!! [clap]

Commenta

• Mirco Dimitrio

A caccia ci sono già stato, sai non voglio forzare più di tanto..comunque ha dato spettacolo anche oggi, è entrato di filata dentro una macchia fittissima (secondo quelli che erano con me non ci sarebbe mai entrato) ed ha trovato un fagiano..ovviamente c'+ stato anche il riporto..

Fiuto e carattere non gli mancano!! [clap]
                  (sarà il secco? Tanto per rimanere in tema..) [lol]

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

A caccia ci sono già stato, sai non voglio forzare più di tanto..comunque ha dato spettacolo anche oggi, è entrato di filata dentro una macchia fittissima (secondo quelli che erano con me non ci sarebbe mai entrato) ed ha trovato un fagiano..ovviamente c'+ stato anche il riporto..

già conosco il problema....dove vuoi che entri non ha pelo.....

Fiuto e carattere non gli mancano!! [clap]
                    (sarà il secco? Tanto per rimanere in tema..) [lol]

non vedo l'ora di vederlo in campo!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..