Eagle Pack per cuccioli-Quando cambiare?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Eagle Pack per cuccioli-Quando cambiare?
All mio cucciolo di bracco ho sempre dato, e lo faccio tutt'ora, il secco Eagle Pack a strisce, quelli per cuccioli di taglia grande/gigante. Adesso che ha 7 mesi e consigliabile orientarsi verso un mangime specifico per cani adulti o continuare a somministrare quello per cuccioli? -
Quando mi trovo a dover alimentare dei cuccioli, somministro loro il mangime specifico in media sino ad un'anno. In seguito anche per comodità comincio ad alternarlo con quello per cani adulti sino a sostituirlo completamente. Comunque sono molte le teorie a riguardo; alcuni veterinari consigliano i mangimi per cuccioli sino ai 15 mesi altri sino a 12. Un allevatore mi ha suggerito un metodo completamente diverso. Lui usa crescere i cuccioli con un mangime per cani adulti max 26% di proteine, in quanto secondo lui l'eccesso delle proteine dei mangimi puppy o junior provocano una crescita più accellerata dei soggetti che si potrebbe ripercuotere sulle articolazioni, con problemi di appiombi e cose varie. Sinceramente sono un pò confuso a riguardo, ma quanto detto dall'allevatore non mi è sembrata un idea malvagia. -
Ok, allora proseguo fino a 12 mesi con questo secco e dopo cambio.
Loi ha avuto, anche secondo il veterinario, una crescita esponenziale (ho dovuto usare oltre al secco anche altri integratori), infatti da "smilzo" è diventato molto ben piazzato..non credo pero' che abbia avuto una eccessiva somministrazione proteica perchè fisicamente mi sembra perfetto.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
Ok, allora proseguo fino a 12 mesi con questo secco e dopo cambio.
Loi ha avuto, anche secondo il veterinario, una crescita esponenziale (ho dovuto usare oltre al secco anche altri integratori), infatti da "smilzo" è diventato molto ben piazzato..non credo pero' che abbia avuto una eccessiva somministrazione proteica perchè fisicamente mi sembra perfetto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Le Foto!!!! Voglio le foto!!!
Uffa sono a casa iero con 38 di febbre e mal di gola oggi con 37 e raffreddore ma si può?? perdere due giornate di caccia così!!!!!
Giovedi sono a cena da Pluto anche lui è bello cresciutello!!! pensa che non lo ha riconosciuto nemmemo mia zia!!! non se lo aspettava già così grandeCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni
Le Foto!!!! Voglio le foto!!!
Hai ragione, le foto on-line sono un po' datate [fiuu]
Ti prometto che ne faccio di nuove prossimamente!! [polup]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni
Giovedi sono a cena da Pluto anche lui è bello cresciutello!!! pensa che non lo ha riconosciuto nemmemo mia zia!!! non se lo aspettava già così grande
Anche a me piacerebbe rivederlo!! Magari al prossimo raduno del sito..altrimenti faremo un mini-raduno dei cuccioli come l'altra volta!
Commenta
-
Hai ragione, le foto on-line sono un po' datate [fiuu]
Ti prometto che ne faccio di nuove prossimamente!! [polup]
che ci fai a casa!!!! immmediatametne a caccia con smilzo!!!!
uff almeno voi potete io ho la febbre e mi annoio!!
Anche a me piacerebbe rivederlo!! Magari al prossimo raduno del sito..altrimenti faremo un mini-raduno dei cuccioli come l'altra volta!
SIII!!!!!!!! [clap]Commenta
-
A caccia ci sono già stato, sai non voglio forzare più di tanto..comunque ha dato spettacolo anche oggi, è entrato di filata dentro una macchia fittissima (secondo quelli che erano con me non ci sarebbe mai entrato) ed ha trovato un fagiano..ovviamente c'+ stato anche il riporto..
Fiuto e carattere non gli mancano!! [clap]
(sarà il secco? Tanto per rimanere in tema..) [lol]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
A caccia ci sono già stato, sai non voglio forzare più di tanto..comunque ha dato spettacolo anche oggi, è entrato di filata dentro una macchia fittissima (secondo quelli che erano con me non ci sarebbe mai entrato) ed ha trovato un fagiano..ovviamente c'+ stato anche il riporto..
già conosco il problema....dove vuoi che entri non ha pelo.....
Fiuto e carattere non gli mancano!! [clap]
(sarà il secco? Tanto per rimanere in tema..) [lol]
non vedo l'ora di vederlo in campo!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da Argo308Buongiorno, chiedo se qualcuno monta questa ottica da battuta in cal .30.06. Ho visto diverse renensioni su YouTube ma sempre testata su calibri 222 /...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta