Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Asso, il mio gordon di 1 anno, da un paio d'ore sembra semi paralizzato.
L'unica cosa diversa dal solito che gli ho visto fare (2 ore prima di vederlo faticare a reggersi in piedi) è stato lottare con una vespa, che s'è ingoiato quando era ormai morta.
Potrebbe uno choc anafilattico di quelli che capitano anche a noi umani se morsicati?
Ecco i sintomi: febbre 39,7 , schiena incurvata, coda ripiegata tra le gambe, grande difficoltà a posare le zampe posteriori, quasi non avesse la percezione del terreno.
I miei veterinari non rispondono, portarlo da un veterinario a Torino o Milano a quest'ora mi pare eccessivo (domattina sarò il primo in attesa dal mio), l'amico allevatore vicino di casa gli ha dato mezza tachipirina per la febbre e mi ha detto di tenerlo al caldo sotto controllo.
e lasciami aggiungere alcune cose... la sezione di VET è moderata, il che significa che i messaggi prima di comparire online devono essere approvati... e se un moderatore (io visto che sono il moderatore di sezione) non è disponibile... il post non appare fino a che il moderatore non è disponibile...
quindi...
se c'è un'emergenza si va dal veterinario non si posta qui o su un altro forum perchè se in evento simile è difficile fare una diagnosi dal vivo figuriamoci farla da un forum...
quindi... scriveremo sul regolamento anche qualcosina in merito alle emergenze... che vanno discusse con un vet in carne e ossa e non ci si deve basare sul forum.
Tra parentesi io alle 16 credevo anche ti averti moderato il post, invece per qualche misterioso motivo il post non è passato, probabilmente non si è cliccato giusto, non lo so...
Cmq credo che se un tuo parente si paralizzasse alle gambe tu andresti al pronto soccorso, non chiederesti il parere su un forum nè ti faresti suggerire da un vicino di casa quale farmaco dare "a capocchia".
Da qui credo che nessuno, a meno di sfere di cristallo, possa dirti cosa sta succedendo... io ho visto sindromi simili causate da protozoi (toxoplasma, neospora) e da malattie da zecche, dalla rickettiosi in poi e sì... anche in inverno :-(. E potrebbe trattarsi di questo ma anche di altro. Per questo è importante che lo veda un vet per dare, se riterrà necessario, una copertura antibiotica mirata e fare un prelievo da mandare in ambulatorio. Ma deve valutare un vet dal vivo.
Potrebbe essersi bloccato anche per un trauma ma non spiegherebbe la febbre e mille altre cose che deve valutare un veterinario dal vivo.
la tachipirina, in tutta franchezza l'avrei lasciata nella scatola
Ha dormito in casa al caldo, è tranquillo, si è risvegliato da un brutto incubo... ed io con lui.
Non si lascia nemmeno provare la febbre... quindi direi che è guarito !!!
Che cosa strana però vederlo incapace di camminare!
Capitò anche alla setter della mia vicina ed alla sua compagna di vita un incrocio labrador, stessa sera stessa patologia i cani sembravano paralizzati nelle gambe posteriori, il vet le visitò ma non riscontrò traumi o altro, nella notte andarono a posto entrambe senza cura. Anche lui ipotizzò fosse dovuto ad una sostanza velenosa (insetto o rettile) ma non ne ebbe mai la certezza.
Cmq io una visitina dal vet la farei, gli spieghi l'accaduto e lo fai controllare. Non si sa mai..
Ha dormito in casa al caldo, è tranquillo, si è risvegliato da un brutto incubo... ed io con lui.
Non si lascia nemmeno provare la febbre... quindi direi che è guarito !!!
Che cosa strana però vederlo incapace di camminare!
senti io un controllo lo farei fare, se è una malattia da zecche o similia (e possono essere subdole con sintomi che vanno e vengono) va messo in terapia.
Meno male, porca miseria Simone sei sfigato con il tuo Asso, ti consiglio di farti un giro a Lourdes!! [:D] [:-golf]
Pensavamo a 2 settimane al caldo delle Maldive !!!
2 ore fa, gita dal veterinario: gli ho raccontato l'intero we... sabato mattina eravamo in montagna sulla neve... gli è sorto il dubbio di un banale ma fortissimo colpo di freddo...
Per il resto... cane in perfetta forma... speriamo
Asso ringrazia tutti e vi fa vedere quanto sta bene.
Non dovrei essere io a dirtelo, ma ti sei accorto che hai un gran bel gordon? e dato che lo visto anche sul terreno, muoviti a fare stò porto d'armi, altrimenti me lo riprendo!!! [:D] Drool] [fiuu][wink][wink][:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
ok ma... basta OT questa dovrebbe essere una sezione tecnica... posso anche spostare il thread altrove se credete, in chiacchierando o simili visto che di veterinario alla fine della fiera non ha nulla, non si è nemmeno capito cosa sia stato, lo chiamo "asso a lieto fine e lo sposto"?
di qui vorrei solo discussioni tecniche in modo tale che la consultazione sia agevole a chi ha bisogno di informazioni veterinarie tecniche...
Non nego che sono diverse settimane che glie ne sto parlando e sono davvero contento che Fabrizio abbia accettato di darmi (ci) una mano nella gestione...
Ho proposto personalmente la moderazione dell'area a Massimiliano perche' lo ritengo persona preparata e con il giusto approccio verso il nostro amato...
E' con piacere che vi comunico che gabriele cinellu ( medico veterinario, gia moderatore dell'area Spinoni), seguirà anche la moderazione di Veterinaria....
Come da titolo chiedo agli amici del forum esperti di armi cosa ne pensano di questo segno che si vede sulla canna cogne di un 48 AL in cal. 20 da 66...
24-02-25, 22:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta