Blocco improvviso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wilsoon Scopri di più su wilsoon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wilsoon
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2009
    • 45
    • Biella
    • ... sta arrivando Asso... cucciolone di Sergordon

Blocco improvviso

Asso, il mio gordon di 1 anno, da un paio d'ore sembra semi paralizzato.

L'unica cosa diversa dal solito che gli ho visto fare (2 ore prima di vederlo faticare a reggersi in piedi) è stato lottare con una vespa, che s'è ingoiato quando era ormai morta.
    Potrebbe uno choc anafilattico di quelli che capitano anche a noi umani se morsicati?

Ecco i sintomi: febbre 39,7 , schiena incurvata, coda ripiegata tra le gambe, grande difficoltà a posare le zampe posteriori, quasi non avesse la percezione del terreno.

I miei veterinari non rispondono, portarlo da un veterinario a Torino o Milano a quest'ora mi pare eccessivo (domattina sarò il primo in attesa dal mio), l'amico allevatore vicino di casa gli ha dato mezza tachipirina per la febbre e mi ha detto di tenerlo al caldo sotto controllo.

Cosa ne pensate?
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

vai dal vet... ADESSO.

e lasciami aggiungere alcune cose... la sezione di VET è moderata, il che significa che i messaggi prima di comparire online devono essere approvati... e se un moderatore (io visto che sono il moderatore di sezione) non è disponibile... il post non appare fino a che il moderatore non è disponibile...
    quindi...
    se c'è un'emergenza si va dal veterinario non si posta qui o su un altro forum perchè se in evento simile è difficile fare una diagnosi dal vivo figuriamoci farla da un forum...
    quindi... scriveremo sul regolamento anche qualcosina in merito alle emergenze... che vanno discusse con un vet in carne e ossa e non ci si deve basare sul forum.
    Tra parentesi io alle 16 credevo anche ti averti moderato il post, invece per qualche misterioso motivo il post non è passato, probabilmente non si è cliccato giusto, non lo so...
    Cmq credo che se un tuo parente si paralizzasse alle gambe tu andresti al pronto soccorso, non chiederesti il parere su un forum nè ti faresti suggerire da un vicino di casa quale farmaco dare "a capocchia".
    Da qui credo che nessuno, a meno di sfere di cristallo, possa dirti cosa sta succedendo... io ho visto sindromi simili causate da protozoi (toxoplasma, neospora) e da malattie da zecche, dalla rickettiosi in poi e sì... anche in inverno :-(. E potrebbe trattarsi di questo ma anche di altro. Per questo è importante che lo veda un vet per dare, se riterrà necessario, una copertura antibiotica mirata e fare un prelievo da mandare in ambulatorio. Ma deve valutare un vet dal vivo.
    Potrebbe essersi bloccato anche per un trauma ma non spiegherebbe la febbre e mille altre cose che deve valutare un veterinario dal vivo.

la tachipirina, in tutta franchezza l'avrei lasciata nella scatola
    Ultima modifica Rossella; 14-03-10, 19:26.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• camomilla65
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 6838
      • ROMA (Tuscolano)

Lì da te non c'è una clinica veterinaria? Fai sapere i risultati. In bocca a lupo per il tuo cane.
      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• sara.corrias

Vai dal vet!!!!

Commenta

• wilsoon
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2009
          • 45
          • Biella

Ha dormito in casa al caldo, è tranquillo, si è risvegliato da un brutto incubo... ed io con lui.
          Non si lascia nemmeno provare la febbre... quindi direi che è guarito !!!

Che cosa strana però vederlo incapace di camminare!

Commenta

• sara.corrias

Capitò anche alla setter della mia vicina ed alla sua compagna di vita un incrocio labrador, stessa sera stessa patologia i cani sembravano paralizzati nelle gambe posteriori, il vet le visitò ma non riscontrò traumi o altro, nella notte andarono a posto entrambe senza cura. Anche lui ipotizzò fosse dovuto ad una sostanza velenosa (insetto o rettile) ma non ne ebbe mai la certezza.

Cmq io una visitina dal vet la farei, gli spieghi l'accaduto e lo fai controllare. Non si sa mai..

Commenta

• Sergordon
              Cow Kill 2014
              • Jan 2007
              • 6416
              • Divignano, Novara, Piemonte.
              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Meno male, porca miseria Simone sei sfigato con il tuo Asso, ti consiglio di farti un giro a Lourdes!! [:D] [:-golf]
              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da wilsoon
                Ha dormito in casa al caldo, è tranquillo, si è risvegliato da un brutto incubo... ed io con lui.
                Non si lascia nemmeno provare la febbre... quindi direi che è guarito !!!

Che cosa strana però vederlo incapace di camminare!

senti io un controllo lo farei fare, se è una malattia da zecche o similia (e possono essere subdole con sintomi che vanno e vengono) va messo in terapia.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• wilsoon
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2009
                  • 45
                  • Biella

Originariamente inviato da Sergordon
                  Meno male, porca miseria Simone sei sfigato con il tuo Asso, ti consiglio di farti un giro a Lourdes!! [:D] [:-golf]
                  Pensavamo a 2 settimane al caldo delle Maldive !!!

2 ore fa, gita dal veterinario: gli ho raccontato l'intero we... sabato mattina eravamo in montagna sulla neve... gli è sorto il dubbio di un banale ma fortissimo colpo di freddo...

Per il resto... cane in perfetta forma... speriamo

Commenta

• ettore
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 2600
                    • Cairo Montenotte - Savona -
                    • bracco italiano _ bracco francese

bhe, è andata bene. ciao
                    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Freccia
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 1017
                      • Alpi
                      • Setter Gordon

Fiuuuu.... letto il primo post mi si erano rizzati i capelli in testa... Una carezza al nostro Asso!
                      Cristina

Commenta

• wilsoon
                        Ho rotto il silenzio
                        • Feb 2009
                        • 45
                        • Biella

Originariamente inviato da Freccia
                        Fiuuuu.... letto il primo post mi si erano rizzati i capelli in testa... Una carezza al nostro Asso!
                        Asso ringrazia tutti e vi fa vedere quanto sta bene.
                        File allegati

Commenta

• Sergordon
                          Cow Kill 2014
                          • Jan 2007
                          • 6416
                          • Divignano, Novara, Piemonte.
                          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da wilsoon
                          Asso ringrazia tutti e vi fa vedere quanto sta bene.
                          Non dovrei essere io a dirtelo, ma ti sei accorto che hai un gran bel gordon? e dato che lo visto anche sul terreno, muoviti a fare stò porto d'armi, altrimenti me lo riprendo!!! [:D] Drool] [fiuu][wink][wink][:-golf]
                          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Pastore

Sono contento che sia finita bene !

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

ok ma... basta OT questa dovrebbe essere una sezione tecnica... posso anche spostare il thread altrove se credete, in chiacchierando o simili visto che di veterinario alla fine della fiera non ha nulla, non si è nemmeno capito cosa sia stato, lo chiamo "asso a lieto fine e lo sposto"?

di qui vorrei solo discussioni tecniche in modo tale che la consultazione sia agevole a chi ha bisogno di informazioni veterinarie tecniche...

Rossella

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..