Ma la gente é cosi', c'é chi non sa nuotare e acquista un orologio impermeabile fino a 300 metri sott'acqua.............................
Doping
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
potrebbe servire se ti rubano il cane................oppure é qualcuno che fa la Grandissima cerca.............................anzi RIcerca del cane scomparso.
Ma la gente é cosi', c'é chi non sa nuotare e acquista un orologio impermeabile fino a 300 metri sott'acqua.............................lucio -
Io penso che Rossella abbia centrato il bersaglio, ci sono difficoltà oggettive, (che non vuol dire impossibili da superare), poi ci sono una marea di interessi che remano contro, gente che come dice Lucio dai cani ci campa, in questa situazione o si fa un intervento deciso a tutti i livelli, cambiando anche le regole delle gare cinofile, oppure si continua così e dove di va a finire possiamo immagginarlo.
La cinofilia è da tempo che corre in una direzione dove tutto è pilotato dai soliti, si parla di fare una nuova razza e succede un macello, se poi si cerca di far riconoscere una razza diciamo "antica" ( tipo il piccolo lepraiolo dell'appennino) ci vogliono anni e anni. Qualcosa mi dice che cè del marcio e che la situazione fa guadagnare gente a cui della caccia non gliene frega niente e oserei dire anche dei cani, si fanno tante storie di standard stile ecc, e poi si dimentica che quelle razze sono state create per la caccia.
Da noi si dice torrammosu a su connottu
vale a dire
torniamo al conosciuto, al principio, ai cacciatori e ai cani, quelli veri che cacciano per il padrone, che non hanno bisogno di certificati ma che si conquistano la gloria sul campo di battaglia, quando la cinofilia tornerà a questo ( ma aimè sono più pessimista di Ross in questo) allora forse tutto assumerà dimensione e valenza diversa.Commenta
-
Io penso che Rossella abbia centrato il bersaglio, ci sono difficoltà oggettive, (che non vuol dire impossibili da superare), poi ci sono una marea di interessi che remano contro, gente che come dice Lucio dai cani ci campa, in questa situazione o si fa un intervento deciso a tutti i livelli, cambiando anche le regole delle gare cinofile, oppure si continua così e dove di va a finire possiamo immagginarlo.
La cinofilia è da tempo che corre in una direzione dove tutto è pilotato dai soliti, si parla di fare una nuova razza e succede un macello, se poi si cerca di far riconoscere una razza diciamo "antica" ( tipo il piccolo lepraiolo dell'appennino) ci vogliono anni e anni. Qualcosa mi dice che cè del marcio e che la situazione fa guadagnare gente a cui della caccia non gliene frega niente e oserei dire anche dei cani, si fanno tante storie di standard stile ecc, e poi si dimentica che quelle razze sono state create per la caccia.
vale a dire
torniamo al conosciuto, al principio, ai cacciatori e ai cani, quelli veri che cacciano per il padrone, che non hanno bisogno di certificati ma che si conquistano la gloria sul campo di battaglia, quando la cinofilia tornerà a questo ( ma aimè sono più pessimista di Ross in questo) allora forse tutto assumerà dimensione e valenza diversa.
giusto..mi era anche già piaciuto l altro intervento.
Commenta
-
Pane al pane, vino al nino.Io penso che Rossella abbia centrato il bersaglio, ci sono difficoltà oggettive, (che non vuol dire impossibili da superare), poi ci sono una marea di interessi che remano contro, gente che come dice Lucio dai cani ci campa, in questa situazione o si fa un intervento deciso a tutti i livelli, cambiando anche le regole delle gare cinofile, oppure si continua così e dove di va a finire possiamo immagginarlo.
vale a dire
torniamo al conosciuto, al principio, ai cacciatori e ai cani, quelli veri che cacciano per il padrone, che non hanno bisogno di certificati ma che si conquistano la gloria sul campo di battaglia, quando la cinofilia tornerà a questo ( ma aimè sono più pessimista di Ross in questo) allora forse tutto assumerà dimensione e valenza diversa.
Così dicevano i nostri nonni! E Truzzeddu fa altrettanto e con altrettanta chiarezza.
Mi piacciono le sue parole e il suo pensiero. E mi piace anche il poter godere della sua stima e della sua amicizia. [:-golf]
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
Lo stesso vale per me!
E qui va un bel ringraziamento a Massimiliano e a tutto lo staff per questo forum che mi ha fatto conoscere persone stupende!
Lara, così mi fai diventare rosso.... [:-golf]Commenta
-
In altre parti d'europa gia sucede e non a parole e a manoscritti che gente non sa neanche leggere è se ne fregano se protestanoin questa situazione o si fa un intervento deciso a tutti i livelli, cambiando anche le regole delle gare cinofile,
Nuovo scandalo in Inghilterra Cani "dopati" con la cioccolata
----------------------------------------------------------------- Nuovo scandalo in Inghilterra Cani "dopati" con la cioccolata - LONDRA - Scandalo nei cinodromi dell' Inghilterra settentrionale, dopo la scoperta di cani da corsa whippet drogati con cioccolata. La rivista ufficiale del settore "Whippet Magazine" riferisce che la British Whippet Racing Association (Bwra) dopo l' introduzione delle analisi di controllo sui cani ha scoperto la presenza in vari casi di leggere quantita' di caffeina e teobromina(alcaloidi, contenute nella cioccolata data ai cani. La Bwra ha squalificato alcuni cani e bandito i loro proprietari dalle gare, nonostante le proteste legate al fatto che nelle gare di whippet non sono previsti premi in denaro. I whippet sono una razza creata nel secolo scorso incrociando un levriero con un terrier.
Si nota se bombato
o troppo ecitato
Quali sono gli effetti collaterali dell'uso di xantine?
L'utilizzo topico delle xantine (a concentrazioni variabili fra lo 0,2 e il 2%) è assolutamente privo degli effetti collaterali tipici di queste sostanze (euforia, eccitazione, aumento della frequenza battito cardiaco, tremori etc).
Sono dei principi attivi assolutamente innocui.
PS.bisogna vede il dosagio
Ross. gli effeti di quelli chimici si vedono pure ad occhi nudo qua si sta pparlando di eccitanti !
<!-- google_ad_section_end -->Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
nel cioccolato c'è la teobromina che cmq dal cane è mal tollerata (tossica, provoca anche decessi).. è una sostanza affine alla caffeina, nulla di nuovo sul fronte occidentale...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Cerbero, scusami.
Che razza di cane è quello nero dietro il levriero? E' impressionante per quanto fa schifo...Stradafacendo...Commenta
-
E' un whippet esattamente come quello in primo piano, però non è un whippet dopato, spesso questa foto circola su internet in associazione ad esempi di doping ma il cane in questione ha una malattia genetica che fa crescere i suoi muscoli a dismisura. Non è più veloce degli altri, al contrario ha grosse difficoltà a muoversi e vivrà pochissimo.
Almeno questo è ciò che ho letto su un articolo riportato sulla rivista "Cani".
E' una mallattia tremenda.Commenta
-
Sul doping nelle prove cinofile ne abbiamo sentite di tutti i colori, io a sto punto non mi sbilancio piu', proporrei una cosa sicuramente seria e interessante quanto la discussione che state affrontando:
Una bella lettera alla commissione disciplina dell'enci per conoscenza a tutti i club di razza dove si propone di introdurre in tutte le varie prove; bellezza, lavoro, utiltity dei controlli antidopping.
Il tutto nelle modalita' (estrazione a campione, al primo classificato ecc.) e nella misura ( quali sostanze saranno definite dopanti ecc.) che riterrete sia piu' giusto.
Altrimenti ci parliamo e nessuno alla fine, anche se ci legge, ci avra' mai ascoltato.Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
[QUOTE=francesco bini;426998]
Cavalli....ciclisti....levrieri.....tutti corrono per arrivare PRIMI !!!QUOTE]
I levrieri vengono doppati in Irlanda,Spagna nel racing,... nel coursing (corsa su prato dietro a lepre finta con percorso a zigzag ben complicato) doppare il cane è controproducente......
1- perchè non vince chi arriva primo
2- perchè non è solo la velocità che viene calcolata
3- perchè infatti se magari il cane doppato a il max. punteggio in velocità, prende molto meno in intelligenza, ecc,... e magari si schianta pure
...Commenta
-
[QUOTE=NaYrOn_HuNtInG;435638]Cavalli....ciclisti....levrieri.....tutti corrono per arrivare PRIMI !!!QUOTE]
I levrieri vengono doppati in Irlanda,Spagna nel racing,... nel coursing (corsa su prato dietro a lepre finta con percorso a zigzag ben complicato) doppare il cane è controproducente......
1- perchè non vince chi arriva primo
2- perchè non è solo la velocità che viene calcolata
3- perchè infatti se magari il cane doppato a il max. punteggio in velocità, prende molto meno in intelligenza, ecc,... e magari si schianta pure
...
sono gli stessi motivi per cui trovo assurdo dopare i cani da ferma... ma vengo fraintesa [:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao Massimiliano , ho notato che mi arrivano le notifiche di utenti che votano nel sondaggio (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/i-forum-sulle-a...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Ho un problema con mio S55 acquistato 3 anni fa.
S55 cal 12 a cui fu apportata una modifica del bigrillo,rendendolo tipo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho creato questo sondaggio di 20 domande su Google Moduli per tutti i cacciatori e tiratori presenti sul forum (e non solo). Lo scopo del...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
-
da nion976Ciao a tutti, e in bocca al lupo per la nuova stagione venatoria appena iniziate, ho un problema di inceppamento con il semiautomatico beretta AL391 Urika,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta