Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ho una kurzhaar di 2 mesi che ha appena fatto il vacino.
In questa occasione ho chiesto al veterinario cosa somministrare, abitando nel Alessandrino, per la Filaria ed un antiparassitario per ridurre il rischio di punture dei pappataci, la risposta è stata che è troppo piccola e di aspettare i 4 mesi.
Sono preoccupato, avete dei suggerimenti diversi o è giusto quello del veterinario?
alur.... il post andava in veterinaria non in cinofila venatoria ... primo
secondo.... gli antiparassitari non fanno mai bene dipende da qual è il minore dei mali.... se la zona è molto a rischio valuterei bene.
esiste una nuova linea di antiparassitari naturali che potrebbe rappresentare una transizione, sono a base di olio di neem e altri principi attivi vegetali. Li ho visti solo in negozio e sul web, sono della camon e si chiamano orme naturali o nome simili.
ovviamente non sono testati come quelli tradizionali ma l'olio di neem sulla carta è molto promettente
Pratricamente è un olio che funziona da repellente sia per le zanzare che i pappataci?
Grazie
ice
alla di scientifico in mano non ho nulla anche se probabilmente cercando salterebbe fuori. L'olio di neem è usato da secoli in agricoltura e medicina e tra le altre cose è usato come antiparassitario.
L'olio puro non lo puoi mettere va diluito e cmq appiccica, inoltre è difficile trovarne uno di qualità e ricco di principio attivo (io l'ho ordinato in Francia ma avevo altre cose nel pacco...)
questa linea della camon ha olio di neem, aglio e altro. Ho letto la brochure ed è interessante poi... è nuova quindi si sa quello che si sa sull'efficacia. Diciamo che piuttosto che non mettere nulla in attesa che siano cresciutrelli questa potrebbe essere una soluzione temporanea. Ci sono gocce, spray etcet
l'olio diliuto eventualmente lo metterei attorno al canile ma va dato dop oil tramonto in quanto fotosensibile
Rossella contro quali insetti è attivo questo prodotto? Ho visitato il sito della camon ma non c'è scritto niente. Funziona solo contro mosche, zanzare e flebotomi o è attivo anche contro pulci e zecche?
PS dove lo si può acquistare on line?
Rossella,
come mi hai suggerito ho acquistato l'olio di neem in pippette ed ho somministrato, come da prescrizione, le prime due a distanza di due giorni. Di primo acchito mi sembra che abbia un discreto effetto repellente sulle zanzare, ma mi sono accorto della presenza di alcune pulci che...non se ne vogliono andare.
Cosa posso fare per le pulci su un cucciolo di due mesi? A che età posso cominciare con gli antiparassitari tradizionali.
Rossella,
come mi hai suggerito ho acquistato l'olio di neem in pippette ed ho somministrato, come da prescrizione, le prime due a distanza di due giorni. Di primo acchito mi sembra che abbia un discreto effetto repellente sulle zanzare, ma mi sono accorto della presenza di alcune pulci che...non se ne vogliono andare.
Cosa posso fare per le pulci su un cucciolo di due mesi? A che età posso cominciare con gli antiparassitari tradizionali.
Grazie
ice
Ho usato, proprio la scorsa settimana, l'olio di neem della canicom su un cucciolo di un mesetto e sulla madre, per allontanare le pulci ed insetti vari.
Prima della somministrazione ho provveduto a trattare il box e la cuccia, dopo alcune ore ho rimesso i cani e di pulci neppure l'ombra ( prima le avevano). mi pare esista in commercio l'advantix per cuccioli ma si può somministrare dal terzo mese di vita.
Rossella,
Grazie
ice
aspetta un attimo, vai di pettinino antipulci
---------- Messaggio inserito alle 10:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 AM ----------
Originariamente inviato da Dedoken
Ho usato, proprio la scorsa settimana, l'olio di neem della canicom su un cucciolo di un mesetto e sulla madre, per allontanare le pulci ed insetti vari.
Prima della somministrazione ho provveduto a trattare il box e la cuccia, dopo alcune ore ho rimesso i cani e di pulci neppure l'ombra ( prima le avevano). mi pare esista in commercio l'advantix per cuccioli ma si può somministrare dal terzo mese di vita.
mi sto interessanto al neem e a altro per le zanzare (e flebotomi) ho trovato due link interessanti che ora ho perso ma che conto di ritrovare. Purtroppo o per fortuna io ho un'ipersensibilità agli anti zanzare classici che vengono dati su muri, piante eccetera... è la seconda volta che vengono dati in giardino e che sto malissimo per circa 48 ore... la stessa cosa credo possa accadere ai nostri cani che, per struttura fisica e metabolismo, sono potenzialmente più a rischio.
si tratta di sostanze abbastanza sicure sulla carta ma io posso attestare che sulla mia pelle non lo sono affatto.
Quindi attenti, attenti attenti, sia per voi che per i cani quando date queste cose...
ho trovato una ditta interessante www.cerrus.it che produce un concentrato del principio attivo del neem, pieretro puro, aglio (pare funzioni) e altro. Ho chiesto e attendo un catalogo cartaceo.
---------- Messaggio inserito alle 10:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 AM ----------
.
camon... canicom sarebbe neem elettrico [:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------
pare esista in commercio l'advantix per cuccioli ma si può somministrare dal terzo mese di vita.
occhio all'advantix specie in cani con pelo raso e senza sottopelo. Ho visto due yorkshire diventare calvi nel punto di applicazione, sentito di un lagotto e avuto la stessa conferma da un vet locale
ma è meglio uno shampoo al neem specifico per animali oppure miscelare l'olio puro con l'acqua?
in questo articolo propongono uno shampoo http://oliodineem.com/blog/come-elim...iante-animali/ ma vorrei un vostro parere.
Come fate voi?
<table width="166" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><colgroup><col width="166"></colgroup><tbody><tr height="20"> <td style="height:15.0pt;width:125pt" height="20" width="166">
</td> </tr></tbody></table>
L'olio di neem ha un'emivita di 6 ore, quindi efficace solo se hai la possibilità di metterlo ogni 6 ore, metti l'advantix oppure l'effitix della Virbac ovviamente non sovradosare
Buongiorno, nei monumenti naturali istituiti dalla Regione Lazio si può praticare l'attività venatoria? Sulla legge regionale non ci ho capito granchè,...
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...
28-09-24, 14:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta