Antiparassitari

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 328
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Antiparassitari

Buonasera,qualcuno sicuramenre usa l'antiparassitario bravecto per il cane,come si e' trovato?
  • cicagab
    ⭐⭐
    • Dec 2019
    • 287
    • Rosignano Marittimo (LI)
    • Weimaraner, Setter Inglese

Benissimo, io solitamente uso il collare Seresto ma l’ho usato occasionalmente e mi sono trovato bene, oltretutto a detta del veterinario la durata della copertura potrebbe essere anche leggermente superiore alle 12 settimane dichiarate.

Commenta

• daniele da padova
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1398
      • Piombino Dese
      • setter inglese

Ottimo prodotto, anche se per la lotta alla zecca preferisco le sorelle mensili Credelio e Simparica, in quanto il Bravecto per certe tipologie di zecche ( Riphicephalus) garantisce solo 8 settimane, 2 mesi , mentre con la mensile ogni mese è coperto allo stesso modo, e in una scatola ci sono 3 cpr quindi sempre prodotto per 3 mesi hai .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Argentina hunting
        ⭐⭐
        • Jul 2022
        • 981
        • Umbria
        • Setter

Io uso nexgard, ottimo prodotto. Ho sempre usato, prima del Nexgard, il collare Seresto, ottimo anche questo. Il nexgard si somministra per via orale ogni 30 giorni. Per il nexgard ci vuole ricetta veterinaria ed io colgo l'occasione per una visita gratuita al cagnolino.
        Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

Io uso il Seresto, il collare ha una copertura contro le zecche di 7 mesi. Il Nex Gard oltre ad essere una antiparassitario è anche un coadiuvante per alcune malattie della pelle. Per avvelenare il cane costa troppo. Tutti gli antiparassitari, al cane non fanno bene, purtroppo siamo costretti a scegliere il male minore. L'antiparassitario è un male minore in confronto alla leishmaniosi. Bisognerebbe capire se gli antiparassitari presi per bocca fanno più male o meno male del Seresto, o di altri tipi di collari.

Commenta

• daniele da padova
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1398
            • Piombino Dese
            • setter inglese

Le isoxazoline sono antiparassitari ottimi e ben tollerati, con elevato livello di sicurezza, (non pensiamo che quando usiamo collari e pipette piccolissime quantità di principio attivo non venga ingerito tramite leccamento) sono i migliori antipulci e anti zecche del momento. Collari e pipette con permetrine sono discreti anti zecche ma non danno copertura al 100% come invece lo fanno le compresse. Infatti durante i test fatti in Campania e Grecia per testarne l’efficacia contro là leishmaniosi si sono dimostrati molto buoni per la leishmaniosi ma mediocri nella prevenzione delle malattie da zecche .

..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4545
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Da quando ho iniziato ad usare il collare Scalibor, di zecche sui cani non ne ho più viste. E ormai sono 11 anni.

Commenta

• Argentina hunting
                ⭐⭐
                • Jul 2022
                • 981
                • Umbria
                • Setter

Originariamente inviato da daniele da padova
                Le isoxazoline sono antiparassitari ottimi e ben tollerati, con elevato livello di sicurezza, (non pensiamo che quando usiamo collari e pipette piccolissime quantità di principio attivo non venga ingerito tramite leccamento) sono i migliori antipulci e anti zecche del momento. Collari e pipette con permetrine sono discreti anti zecche ma non danno copertura al 100% come invece lo fanno le compresse. Infatti durante i test fatti in Campania e Grecia per testarne l’efficacia contro là leishmaniosi si sono dimostrati molto buoni per la leishmaniosi ma mediocri nella prevenzione delle malattie da zecche .
                Quindi andrebbero usati anche i collari antiparassitari insieme alle compresse?
                Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11961
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da bosco64
                  Da quando ho iniziato ad usare il collare Scalibor, di zecche sui cani non ne ho più viste. E ormai sono 11 anni.
                  Ottimo, io lo utilizzavo soprattutto per i pappataci. Lo mettevo ai cani quando dovevo recarmi in zone dove la presenza dei pappataci era pericolosa per i cani, dopo glielo toglievo perchè non lo sopportavano. Anche messo correttamente dava arrossamenti e perdita di pelo soprattutto sul collo.

---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------

Originariamente inviato da Argentina hunting
                  Non ci dovrebbero essere controindicazioni. Il collare è una protezione in più che evita alla zecca di fare il pasto.

Commenta

• daniele da padova
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1398
                    • Piombino Dese
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Argentina hunting

Si , cpr x zecche e pulci , collare per leishmaniosi

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2009
                      • Foggia

Io da quando uso il collare Scalibor unito alle pipette Frontline Tri Act non ho piu problemi di sorta, cani sempre pulitissimi e parassiti sempre alla larga!
                      Ultima modifica Athreius; 26-09-22, 14:24.

Commenta

• elsa
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 755
                        • Sanremo Liguria
                        • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Advantix tri act? Dicci tutto di Lui
                        Marco
                        "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2009
                          • Foggia

Originariamente inviato da elsa
                          Advantix tri act? Dicci tutto di Lui
                          Marco
                          Scusami, è Frontline tri act...ora correggo il mio post di prima.

Credo lo conosciate un po tutti...io lo uso sotto consiglio del mio vet: doppio principio attivo Permetrina+Fipronil. E' efficace contro flebotomi, zanzare, mosche cavalline e zecche.

Scalibor ha come principio attivo la Deltametrina e protegge da pappatacei, zecche, zanzare e pulci.

Commenta

• elsa
                            ⭐⭐
                            • Mar 2017
                            • 755
                            • Sanremo Liguria
                            • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Ci mancherebbe, errare è umano

Secondo me è sconsigliabile associare collari vari e pipette varie e pasticche varie, ma questo è solo secondo me
                            Marco
                            "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• daniele da padova
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 1398
                              • Piombino Dese
                              • setter inglese

Associare pipette e collari è sconsigliato perché contengono del tutto o in parte gli stessi principi attivi quindi sono dei doppioni è il cane di becca doppia dose , mentre l’associazione collare e copresse e valida perché contengono principi attivi diversi che funzionano in modo diverso, specie in aree dove sono diffuse sia la leishmaniosi che le patologie da zecche come ehrlichiosi , anaplasmosi o babesiosi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..