Ciao Gianni
Scalibor
Comprimi
X
-
Scalibor
Ciao a tutti, circa una settimana fa' ho messo il collare in oggetto al mio cane (Prescritto dal veterinario) adesso sono un paio di giorni che continua a grattarsi dietro all'orecchio dx e a girare la testa verso dx.Il sintomo e' classico dell'otite o peggio del forasacco ma a occhio nudo non si vede niente.Potrebbe essere il collare che crea prurito?[:-bunny]
Ciao Gianni -
ciao il collare sio chiama scalibor (non excalibur)
il collare può dare prurito ma non dovrebbe fare girare la testa verso uno o l'altro lato. Fai controllare al vet con l'otoscopio per sicurezzaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
...ops scusate, ho buttato la confezione e non ricordavo il nome preciso.Il cane e' stato controllato una settimana fa prima di mettere il collare ed era tutto ok! Cmq per sicurezza ho chiamato il veterinario e mi ha detto di provare a toglierlo per qualche giorno , effettivamente da ieri non l'ho piu vista ne grattarsi ne girare il collo.Spero non sia una coincidenza cmq la terro' sottocontrollo e vi faro sapere.[:-golf]
GianniCommenta
-
Occhio che se è una reazione allergica puoi andare incontro a problemi seri.
Io eviterei di rimettere il collare. Lascia passare almeno 2 settimane, lava il cane e poi prova ad utilizzare un altro prodotto.
Le reazioni a questi prodotti possono essere lievi e anche gravi, purtroppo non c'è modo di prevederlo, ma se il tuo cane ha già mostrato sensibilità allo Scalibor io non lo metterei più.Commenta
-
posso dirti che sono nelle tue stesse condizioni usando lo scalibor la mia cucciolona si stava spelando nelle orecchie causa grattamenti continui e devo dire che mi sembrava accudsare qualcosa anche al pelo intorno agli occhi,e da non sottovalutare aveva perso brillantezza anche nelle prestazioni fatto sta che togliendolo tutto sembra migliorare secondo me e' una sorta di intollerabilita' tipo quando a noi da noia il latte o i graminacei che ne risente un po' tutto ......questa e' solo una mia ideaDaniele

Commenta
-
Il cane vive libero in giardino( Io odio gabbie e catene....)spesso ho usato collari della bayer per pulci e zecche ma non mai avuto problemi.[:-bunny]
GianniCommenta
-
ciao a tutti,anche a me il veterinario a prescritto questo tipo di collare per il mio cucciolone,io non l'ho mai usato perche'non ho molta fiducia pero sono stato rassicurato che è l'unico modo per proteggere il cane da certe malattie .quanti ti voi hanno avuto problemi?Commenta
-
Ciao Gianni,sono nuovo del forum.
Volevo dirti che anche al mio ausiliare dopo avergli messo il collare scalibor ha incominciato a grattarsi.......reazione allergica ha confermato il veterinario.
In sostituzione uso l'expot in fiale,2 ogni 15 giorni.
Saluti
Maz
P.S. BRETON SOLO BRETONBreton solo Breton...!!!Commenta
-
Sei sicuro che sia questo il dosaggio dell'expot????
[:-bunny]
Mi sembrano eccessive 2 fiale ogni 15 giorni!!!!
Chi ti ha consigliato?
Se non ho capito male hai un breton, giusto?Alessandro
Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...-
Canale: L' addestramento
-
-
da PALEXCSalve a tutti, vorrei impostare la mia caccia (principipalmente penna nel bosco) con l'uso di collare e palmare gps.
Vorrei acquistare un usato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerHo inviato un collare TEK 2 in riparazione alla CANICOM, Qualcuno ha idea delle tempistiche standard di riparazione ?
grazie-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta