se fosse solo lei non ci sarebbero problemi, ma quando ho preso il red che adesso ha 7 mesi, pensavo di riuscire a gestire bene la situazione, invece non è cosi; cioe di solito stanno sempre insieme, ma in questo periodo avevamo pensato di dividerli dato che ho un box dietro casa.
l'unico problema sono gli abbai continui, il maschietto perche piccolo e si ritrova da solo, la femmina perche è in un posto nuovo, io ho il sonno pesante e non li sento, ma i miei e i vicini stano stressando.
dea è un ottima cagna, ferma e consenso spontanei, bella cagna e bei movimenti, solo che non è iscritta e quindi dato che non penso di metterla in riproduzione stavo pensando si sterilizzarla, eviterei lo stop calore 2 volte all'anno, e in piu riducerei i rischio tumore all'apparato riproduttore e mammario.
è una scelta difficile, perche una volta fatta nn si torna indietro, magari adesso la penso cosi, ma fra qualche anno magari potrei cambiare idea.
red non cinso nemmeno di sterilizzarlo xche ha una genealogia moolto buona e sarebbe in mio continuatore di razza.
cosa ne dite voi? è una scelta difficile ma avrei parecchi benefici in futuro.
Commenta