ABRASIONE PADIGLIONE AURICOLARE
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ABRASIONE PADIGLIONE AURICOLARE
Da più di un anno uno dei miei Epagneuls Bretons (ora ha due anni e mezzo) ha una abrasione alla estremità inferiore del padiglione auricolare. Ho tentato di tutto: pomate, spray, collare elisabettiano, immobilizzazioni con cerotti. Il risultato è stato insignificante e, di conseguenza, ad ogni sbatacchiamento inizia una copiosa emorragia. Con il veterinario abbiamo provato a cauterizzare la parte ma senza successo. Chiedo consiglio a chi ha avuto e risolto questo fastidiosissimo problema. -
Credo possa essere il caso di praticare una biopsia della lesione per arrivare ad una diagnosi certa ; se si trattasse di un uomo avrei il sospetto che possa trattarsi di un epitelioma,tumore della pelle ad aggressività solo locale ma che richiede di essere asportato in modo corretto,facendo cadere i margini di sezione in una zona sicuramente libera da infiltrazione neoplastica,per essere certi della guarigione.Peraltro,essendo io chirurgo,non so se tale patologia colpisca anche i cani,per cui lascio un parere più autorevole a chi ne sa più di me.CelestinoCelestino Basagni -
Credo possa essere il caso di praticare una biopsia della lesione per arrivare ad una diagnosi certa ; se si trattasse di un uomo avrei il sospetto che possa trattarsi di un epitelioma,tumore della pelle ad aggressività solo locale ma che richiede di essere asportato in modo corretto,facendo cadere i margini di sezione in una zona sicuramente libera da infiltrazione neoplastica,per essere certi della guarigione.Peraltro,essendo io chirurgo,non so se tale patologia colpisca anche i cani,per cui lascio un parere più autorevole a chi ne sa più di me.CelestinoCelestino BasagniCommenta
-
Se è una semplice abrasione con qualche toccatura col mercurocromo dovrebbe guarire ma se è un problema che si prolunga da un anno quasi certamente c'è sotto qualcos'altro: ci sono delle neoplasie vascolarizzate (angiomi)che possono dare emorragie importanti. Credo che possano colpire anche i cani cmq aspettiamo il parere dei veterinariCommenta
-
Se è una semplice abrasione con qualche toccatura col mercurocromo dovrebbe guarire ma se è un problema che si prolunga da un anno quasi certamente c'è sotto qualcos'altro: ci sono delle neoplasie vascolarizzate (angiomi)che possono dare emorragie importanti. Credo che possano colpire anche i cani cmq aspettiamo il parere dei veterinariCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Fink22Salve,lunedì dopo la caccia mi sono accorto nel trasportino che c’erano dei puntini di sangue,controllo le zampe del cane e mi accorgo che su un polpastrello...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Peppe66Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da mirkinoCedo ricetrasmittente Midland come da titolo, completa di caricabatterie, auricolare e istruzioni.
In ottime condizioni, colore mimetico,...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da selecon[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=z5jX70_cGE4[/VIDEO]
Aspetto con ansia, e non ci vorrà molto, che il cacciatore torni ad avere...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta