Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia dei tessuti e il mio veterinario mi ha consigliato l'amputazione completa delle orecchie, nella speranza di arrivare ai tessuti sani, in maniera tale da impedire il progredire delle lesioni e quindi della malattia.
Qualcuno del gruppo ha mai avuto problemi con i propri cani per un Carcinoma Squamocellulare alle orecchie? e nel qual caso come si è risolta la cosa?
Io francamente ho paura che sia un buco nell'acqua, ma al momento non ho elementi per fare diversamente da quanto mi è stato consigliato.
Io ho avuto ad un cane un problema di carcinoma squamocellulare ad un dito del piede ed è finita malissimo. Prima amputato il dito, poi l'intera zampa e non è servito a nulla, nonostante le garanzie di più esperti.
Nel tuo caso, l'amputazione del lobo delle orecchie non è cosi' invasivo e magari finisce diversamente. Io te lo auguro con tutto il cuore.
Grazie per aver esposto la tua esperienza.
Francamente ho paura che non risolvo nulla, dal momento che l'orecchio DX è già stato parzialmente amputato, perché aveva queste lesioni che non guarivano e non pensando a questa diagnosi, il vet. mi aveva consigliato di amputare la punta dell'orecchio così sarebbe guarita, ma in realtà, dopo un paio di mesi sono tornate le lesioni e l'infausta diagnosi e ad essere sincero, ho paura che sia troppo tardi e anche togliendo tutto il lobo non sono per niente convinto di risolvere.
Grazie per aver esposto la tua esperienza.
Francamente ho paura che non risolvo nulla, dal momento che l'orecchio DX è già stato parzialmente amputato, perché aveva queste lesioni che non guarivano e non pensando a questa diagnosi, il vet. mi aveva consigliato di amputare la punta dell'orecchio così sarebbe guarita, ma in realtà, dopo un paio di mesi sono tornate le lesioni e l'infausta diagnosi e ad essere sincero, ho paura che sia troppo tardi e anche togliendo tutto il lobo non sono per niente convinto di risolvere.
Ci sono delle cure. Se il cane reagisce bene probabilmente hai delle speranze. Se come nel mio caso, non ci sono stati miglioramenti con nessun medicinale, allora è un guaio.
Buongiorno, domenica ho portato per la prima volta la mia springerina a caccia, ha 10 mesi il 30 settembre lavoro ottimo e buonissima cerca anche in mezzo...
Il cocker ha costantemente cerume auricolare nonostante trattamento con OTOACT ed ora sono passato ad EasOtic. La mia domanda è se il prodotto EasOtic...
Buon pomeriggio popolo del forum,
Un amico di un amico ha fatto accoppiare due setter; secondo le vostre esperienze dopo quanto tempo sarebbe opportuno...
Buongiorno a tutti apro questa nuova discussione, cerco consiglio e aiuto, possilmente Milano e provincia, oculista veterinario d esperienza e intuizione...
Buonasera, la mia drahthaar dopo un brutta botta rimediata su un cavo di vite ha riportato secondo il veterinario una sospetta "slogatura" del...
14-02-25, 22:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta