carcinoma orecchie Breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Peppe66 Scopri di più su Peppe66
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peppe66
    • Aug 2015
    • 152
    • Città della Pieve (PG)

    #1

    carcinoma orecchie Breton

    Buonasera,
    Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia dei tessuti e il mio veterinario mi ha consigliato l'amputazione completa delle orecchie, nella speranza di arrivare ai tessuti sani, in maniera tale da impedire il progredire delle lesioni e quindi della malattia.
    Qualcuno del gruppo ha mai avuto problemi con i propri cani per un Carcinoma Squamocellulare alle orecchie? e nel qual caso come si è risolta la cosa?
    Io francamente ho paura che sia un buco nell'acqua, ma al momento non ho elementi per fare diversamente da quanto mi è stato consigliato.

    Saluti
    GG
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4590
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

    #2
    Io ho avuto ad un cane un problema di carcinoma squamocellulare ad un dito del piede ed è finita malissimo. Prima amputato il dito, poi l'intera zampa e non è servito a nulla, nonostante le garanzie di più esperti.
    Nel tuo caso, l'amputazione del lobo delle orecchie non è cosi' invasivo e magari finisce diversamente. Io te lo auguro con tutto il cuore.

    Commenta

    • Peppe66
      • Aug 2015
      • 152
      • Città della Pieve (PG)

      #3
      Grazie per aver esposto la tua esperienza.
      Francamente ho paura che non risolvo nulla, dal momento che l'orecchio DX è già stato parzialmente amputato, perché aveva queste lesioni che non guarivano e non pensando a questa diagnosi, il vet. mi aveva consigliato di amputare la punta dell'orecchio così sarebbe guarita, ma in realtà, dopo un paio di mesi sono tornate le lesioni e l'infausta diagnosi e ad essere sincero, ho paura che sia troppo tardi e anche togliendo tutto il lobo non sono per niente convinto di risolvere.

      Commenta

      • bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4590
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

        #4
        Originariamente inviato da Peppe66
        Grazie per aver esposto la tua esperienza.
        Francamente ho paura che non risolvo nulla, dal momento che l'orecchio DX è già stato parzialmente amputato, perché aveva queste lesioni che non guarivano e non pensando a questa diagnosi, il vet. mi aveva consigliato di amputare la punta dell'orecchio così sarebbe guarita, ma in realtà, dopo un paio di mesi sono tornate le lesioni e l'infausta diagnosi e ad essere sincero, ho paura che sia troppo tardi e anche togliendo tutto il lobo non sono per niente convinto di risolvere.

        Ci sono delle cure. Se il cane reagisce bene probabilmente hai delle speranze. Se come nel mio caso, non ci sono stati miglioramenti con nessun medicinale, allora è un guaio.

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        • Loris
          cerume marrone negli orecchie
          da Loris
          Il cocker ha costantemente cerume auricolare nonostante trattamento con OTOACT ed ora sono passato ad EasOtic. La mia domanda è se il prodotto EasOtic...
          11-07-19, 05:36
        • paolohunter
          racconto di caccia
          da paolohunter
          Ma guarda chi c'è [:D][:D][:D]

          Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]

          Ti descrivo il mio...
          20-02-23, 13:31
        • Arha
          Diagnosi gravidanza
          da Arha
          Buon pomeriggio popolo del forum,
          Un amico di un amico ha fatto accoppiare due setter; secondo le vostre esperienze dopo quanto tempo sarebbe opportuno...
          05-06-18, 12:01
        • Vidalco
          cocker allergia
          da Vidalco
          ciao amici vi scrivo per cercare dei consigli.
          ho portato da due veterinari la mia cockerina di circa due anni, perchè da circa 7/8 mesi ho notato...
          04-01-22, 19:13
        • paolohunter
          pelo e forasacchi nelle orecchie
          da paolohunter
          Prima di aprire una discussione nuova ho provato a guardare su quelle vecchie e non ho trovato che discorsi di "passaggio".

          ...
          03-06-17, 10:39
        • Caricamento in corso ...
        • Nessun altro evento.
        Attendere..