Conigli e polli....malattie trasmissibili ai cani ??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

epagneul Scopri di più su epagneul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • epagneul
    Banned
    • Apr 2008
    • 2438
    • Spoleto
    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Conigli e polli....malattie trasmissibili ai cani ??

Mi è sorto un dubbio, tenendo polli e conigli in vicinanza o a ridosso dei cani è possibile che quest'ultimi vengano colpiti da malattie e/o patologie trasmesse dai suddetti animali da cortile ?
  • EZIO CERBELLA

Malattie da animali da cortile

Originariamente inviato da epagneul
    mi è sorto un dubbio, tenendo polli e conigli in vicinanza o a ridosso dei cani è possibile che quest'ultimi vengano colpiti da malattie e/o patologie trasmesse dai suddetti animali da cortile ?
    posso dirti che malattie infettive non se ne avvisano.si fa eccezione per chi non lo sapesse per la lepre ,ma e' un selvatico dalla quale l'uomo puo' contrarre anche direttamente dalle carcasse di animali infetti o morti una temibile malattia>>la tularemia.si prenda cio' solo come riferimento in quanto non ha nulla a che fare con animali da cortile e cani.

E.c.

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
      posso dirti che malattie infettive non se ne avvisano.si fa eccezione per chi non lo sapesse per la lepre ,ma e' un selvatico dalla quale l'uomo puo' contrarre anche direttamente dalle carcasse di animali infetti o morti una temibile malattia>>la tularemia.si prenda cio' solo come riferimento in quanto non ha nulla a che fare con animali da cortile e cani.

E.c.
      Grazie Ezio.

Commenta

• paolo cuniolo
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2056
        • Piemonte
        • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Mi è sorto un dubbio, tenendo polli e conigli in vicinanza o a ridosso dei cani è possibile che quest'ultimi vengano colpiti da malattie e/o patologie trasmesse dai suddetti animali da cortile ?
        Dai conigli non mi sembra che corra rischi gravi, coi polli potrebbe rischiare di beccarsi i cocidi. Saluti Paolo
        sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da paolo cuniolo
          Dai conigli non mi sembra che corra rischi gravi, coi polli potrebbe rischiare di beccarsi i cocidi. Saluti Paolo

e chi te l'ha detta sta...sr....ta?

i polli hanno coccidi diversi da quelli del cane.

L'unico remotissimo rischio sarebbe un influenzavirus aviare capace di adattarsi al cane, eventualità alquanto remota...
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• epagneul
            Banned
            • Apr 2008
            • 2438
            • Spoleto

Ho fatto tale domanda per valutare se rimuovere o meno le galline e i conigli in prossimità del canile, ma a quanto mi dite non ci sono circostanze che possano influire sula buona salute dei cani e di conseguenza sia i pennuti che i pelosi rimarranno al loro posto.

Commenta

• Daron
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1553
              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
              • Setter Inglese

Ho fatto tale domanda per valutare se rimuovere o meno le galline e i conigli in prossimità del canile, ma a quanto mi dite non ci sono circostanze che possano influire sula buona salute dei cani e di conseguenza sia i pennuti che i pelosi rimarranno al loro posto.
              Magari disinfetta piu spesso il pollame... come prevenzione!
              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..