Conigli e polli....malattie trasmissibili ai cani ??
Comprimi
X
-
Conigli e polli....malattie trasmissibili ai cani ??
Mi è sorto un dubbio, tenendo polli e conigli in vicinanza o a ridosso dei cani è possibile che quest'ultimi vengano colpiti da malattie e/o patologie trasmesse dai suddetti animali da cortile ? -
Malattie da animali da cortile
E.c. -
posso dirti che malattie infettive non se ne avvisano.si fa eccezione per chi non lo sapesse per la lepre ,ma e' un selvatico dalla quale l'uomo puo' contrarre anche direttamente dalle carcasse di animali infetti o morti una temibile malattia>>la tularemia.si prenda cio' solo come riferimento in quanto non ha nulla a che fare con animali da cortile e cani.
E.c.Commenta
-
Dai conigli non mi sembra che corra rischi gravi, coi polli potrebbe rischiare di beccarsi i cocidi. Saluti Paolosigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
e chi te l'ha detta sta...sr....ta?
i polli hanno coccidi diversi da quelli del cane.
L'unico remotissimo rischio sarebbe un influenzavirus aviare capace di adattarsi al cane, eventualità alquanto remota...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ho fatto tale domanda per valutare se rimuovere o meno le galline e i conigli in prossimità del canile, ma a quanto mi dite non ci sono circostanze che possano influire sula buona salute dei cani e di conseguenza sia i pennuti che i pelosi rimarranno al loro posto.Commenta
-
Ho fatto tale domanda per valutare se rimuovere o meno le galline e i conigli in prossimità del canile, ma a quanto mi dite non ci sono circostanze che possano influire sula buona salute dei cani e di conseguenza sia i pennuti che i pelosi rimarranno al loro posto.sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleCon il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Daniele98Buonasera una domanda ho 3 cuccioli di segugio italiano ho cominciato l’addestramento da poco e procede bene con il coniglio.
In campagna dove...-
Canale: L' addestramento
-
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da manfredSta andando avanti in parlamento l' inserimento in costituzione di un nuovo articolo riguardante la biodiversità e la protezione degli animali. Cosa...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta