Ausiliare spellato.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maz Scopri di più su Maz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maz
    • Jul 2010
    • 161
    • Piacenza
    • Epagneul Breton

Ausiliare spellato.

Buon Giorno a tutti gli utenti, vorrei un consiglio.

Il mio Breton frequenta 2 zone di caccia una in montagna e l'altra in pianura in prossimità del Pò.............in montagna caccia tranquillamente procurandosi a volte qualche taglio nei rovi insomma niente di grave.

Quando lo porto a Pò, negli sporconi in cerca di fagiani, alla fine della giornata é tutto spellato sotto le "ascelle" , sui testicoli e sottopancia a causa dei "NAPOLINI" che attaccandosi al pelo gli graffiano la pelle in più quando corre nelle stoppie di mais si massacra ancora di più.

Al ritorno a casa è distrutto...ora quello che voglio chiedervi è.....devo aspettare che torni alla normalità, che tutto guarisca o posso portarlo a caccia regolarmente?

Premetto che il cane sta bene mangia e sporca regolarmente ..........e solo un pò mogio perchè le escoriazioni gli danno fastidio e sicuramente un pò di dolore, ma quando mi vede calzare gli scarponi si scatena e vole venire a tutti i costi con me per boschi o a caccia.

Che prodotto mi consigliate di applicare sopra tali abrasioni per una rapida guarigione?

Grazie in anticipo
    Maz
    Breton solo Breton...!!!
  • flash
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1321
    • roma
    • pointer

Originariamente inviato da Maz
    ma quando mi vede calzare gli scarponi si scatena e vole venire a tutti i costi con me per boschi o a caccia.

Che prodotto mi consigliate di applicare sopra tali abrasioni per una rapida guarigione?

Grazie in anticipo
    Maz
    Questa è la risposta alla tua domanda, per i prodotti attendi i consigli dei veterinari.

Ciao
    Guido

Commenta

• Maz
      • Jul 2010
      • 161
      • Piacenza
      • Epagneul Breton

Grazie Guido.
      Ciao
      Breton solo Breton...!!!

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Per adesso un disinfettante topico va bene, il nome te lo darà qualche veterinario che bazzica il forum!
        Però, è sempre meglio prevenire, taglia il pelo nelle zone esposte, in modo che non possa attaccarsi niente.
        Gianni

Commenta

• sara.corrias

Infatti anche io stavo pensando che se sfrangi il cane nelle zone di sfregamento dovresti ridurre notevolmente le escoriazioni.

Capisco anche che il cane voglia uscire, ma se ha le escoriazioni molto pronunciate portalo in montagna e non sul fiume, se le parti formano ferite poi sono dolori e devi ricorrere a cure antibiotiche. Per ora puoi semplicemente passare del disinfettante (quello umano va benissimo) con un batuffolo sulle zone spellate in modo da pulire e permettere alla pelle di riformarsi più facilmente.

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

riesci a fare una fotografia?
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sara.corrias

Intanto disinfetta con un disinfettante. Poi se hai della pomata antibiotica tipo aureomicina va benissimo.

Prendi un calzino e infilalo nella zampa, fissalo con un pò di nastro adesivo, se sei a casa e hai un rasoio rasa il pelo intorno a dove fissi il nastro, altrimenti toglierlo è una tortura per la poverina!!!! Se esce lega un sacchetto sopra al calzino per non farlo sporcare, in qualche giorno dovrebbe riformarsi la pelle ma prima di farla uscire per boschi devi aspettare un pò.

nei negozi per animali vendono scarpette apposta per le zampe ferite.

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Ovviamente appena puoi fai un salto dal vet!!!!

Commenta

• duedentoni_old

quando sarà guarita a me avevano consigliato il FORPAD da mettere sui cuscinetti per far si che non si sciupassero quando stanno parecchio fermi a volte capita fai come ti ha consigliato sara anche se..non credo durerà molto il calzino....
                Ultima modifica Ospite; 01-11-10, 20:14.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

più che la scarpina (ok se esci a farla sporcare ma tiene la zampa umida) dovresti impedire che lo lecchi. Se sta buona con solo una calza di spugna ok... sennò ti tocca l'elisabettiano.

Se metti gentalyin controlla che non sia la versione "beta" (con cortisone)

ps la funzione cerca l'hai usata benissimo! Hai trovato il thread, non hai trovato la risposta e hai posto la domanda nel thread pre-esistente... bravo!!!!

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da salvatore63
                    Aspiterina quanti complimenti..[;)]...mi sento quasi [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/SALVAT%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.png[/IMG][angel]....sbagliando s'impara nè ????
                    Notte e grazie, vi terrò aggiornati/e..

Ciao
                    Salvatore

sei stato bravo, è giusto dartene atto...

io vi spiumo... ma quando è il caso riconosco i meriti!

Commenta

• sara.corrias

Come va la zampotta della springer?

Sei riuscito con il calzino? Oppure lo hai trovato a brandelli?

Commenta

• sara.corrias

Bene! tienici aggiornati.

Commenta

• francesco bini
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1133
                          • prato
                          • drahthaar

se riesci a trovare lo Spry-Caf...la disinfetti ed eviti che si lecchi , l'unica controindicazione è estetica...perchè questo spry è blu.
                          Poi a giudicare da come si è " spiedata "...tienila ferma per almeno 15gg.

Commenta

• maremmano
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 3013
                            • grosseto
                            • setter ombra e otto

... azzarola ! una bruttissima spedatura ho visto !
                            ci vorrà sicuramente parecchio tempo per la guarigione ... poi quando la riporterai fuori assicurati, spesso e nella stessa uscita , che il problema non riaffiori :)
                            .. sei sicuro che quando si è verificato il problema il piede fosse a posto ? ... cioè non gonfio e duro già prima ?

salute a tutti ... ed anche ai nostri Cani :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..