Epilessia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Ho avuto un pastore tedesco con l'epilessia e gli attacchi erano del tutto indipendenti dagli sforzi fisici, si acuivano con il periodo caldo, ma ne aveva cinque o sei l'anno non di più.
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

Originariamente inviato da Rossella
      ***potrebbe essere epilessia ma anche ipoglicemia, ho sta fissa nel setter ma ne ho vista una che il proprietario descriveveva come epilettica e che in realtà era ipoglicemica (il tipo di crisi è un po' diverso). Hai notato se gli attacchi avengono dopo la somministrazione di qualche farmaco (es quello per la filaria), dopo l'utilizzo di antiparassitari, a quano tempo di distanza dai vaccini? durante il calore, dopo etcetc... e ancora, hai cambiato mangime nell'ultimo anno?
      sicuramente nessun farmaco utilizzato, per il resto ti farò sapere.
      grazie

Originariamente inviato da Francesco Petrella
      Ho avuto un pastore tedesco con l'epilessia e gli attacchi erano del tutto indipendenti dagli sforzi fisici, si acuivano con il periodo caldo, ma ne aveva cinque o sei l'anno non di più.
      e quindi? è morto di vecchiaia? hai mai somministrato farmaci? pensi che lo stress fisico/venatorio non c'entri niente? alla cagnetta in questione capita sempre a caccia/addestramento, quindi, con il mio amico, avevamo fatto l'associazione stress/attacco epilettico (anche se solo in rarissimi casi, 4 in un anno per la precisazione, ed è un cane che esce....tutto l'anno....).
      grazie
      Guido

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da sabrina1
        che discorsi fai scusa?
        hai chiesto consiglio e la rossella, ci ha erudito con un'affilatezza chirurgica che non lascia traccia,poi fai accoppiare lo stesso il cane perchè conoscevi tizio che aveva 5 nipoti un figlio ecc ecc?
        ti sta dicendo che lei non è sana ma sta bene,come quel signore con tutto il parentado.
        mah fai un po' come vuoi poi pero' non lamentiamoci se riportano indietro il cucciolo perchè la gente che lo prendera' non si sente di accudirlo.
        [/CENTER]
        Tranquilla Sabrina!!! [:D]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• sabrina1
          • Aug 2009
          • 158
          • genova
          • cavalier king charles spaniel

che mascalzone che sei[:-golf]:-pr
          Sabrin@1[vinci]

Commenta

• Vic
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2008
            • 1942
            • Limano, Toscana.
            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da Francesco Petrella
            Originariamente inviato da flash
            sicuramente nessun farmaco utilizzato, per il resto ti farò sapere.
            grazie

e quindi? è morto di vecchiaia? hai mai somministrato farmaci? pensi che lo stress fisico/venatorio non c'entri niente? alla cagnetta in questione capita sempre a caccia/addestramento, quindi, con il mio amico, avevamo fatto l'associazione stress/attacco epilettico (anche se solo in rarissimi casi, 4 in un anno per la precisazione, ed è un cane che esce....tutto l'anno....).
            grazie
            Anche al mio Vic (Kurzhaar) succedeva come dice Francesco e anche io, con enorme sofferenza, ho deciso di non farlo accoppiare, ed è stato un peccato mortale. Avevo una grossa paura che una volta o l'altra il cuore non riuscisse a sopportare l'attacco e mi morisse così. Il mio Veterinario mi disse che secondo lui sarebbe morto per altri motivi, ma non per un attacco epilettico, infatti ...... è morto per un tumore al fegato .... [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
            La caccia è sempre domani

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Sergordon
              <table class="quote"><tbody><tr><td class="quotetd">
              </td></tr><tr><td class="quotetd2">
              </td></tr></tbody></table>
              Grazie Rossella del consiglio, ma ormai ho deciso di accoppiarla e terrò un cucciolo e gli altri li regalerò ad amici di cui ho spiegato il problema. L'epilessia nel cane è come per l'umano? Ti chiedo questo perchè conoscevo una persona epilettica che aveva sei figli, nove nipoti e due pronipoti di trè e cinque anni tutti perfettamente sani. Come si spiega? [ciao]
              Ciao Ser; ognuno è libero di fare ciò che vuole dei propri soggetti.
              Trattandosi verosimilmente di epilessia idiopatica, è assolutamente sconsigliata la riproduzione.
              Chi prima di te, avesse considerato la possibilità di escludere dalla riproduzione il soggetto portatore di tale sindrome, benchè ottimo in lavoro, ti ritroveresti in canile un soggetto perfettamente sano.
              Madita Ser, medita!!!
              Max

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

la discussione è vecchia, mi pare che nel frattempo sergio abbia sterilizzato la canina
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .

Hops; comincio a perder colpi [:-bunny] [:-bunny] [:-bunny]!!!!!!
                  Max

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
                    Hops; comincio a perder colpi [:-bunny] [:-bunny] [:-bunny]!!!!!!
                    Max

fosfatidilserina :-) ne ho appena ordinato una fornitura per Socks, ti faccio sapere se funziona... i cani non hanno effetto placebo Drool]
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Tuco
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1704
                      • Sori, Genova .

Tienimi informato Ross.:-pr :-pr :-pr !!!!!!
                      Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..