Cane che si rotola nelle feci umane.
Comprimi
X
-
Cane che si rotola nelle feci umane.
Appena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali minerali. Secondo voi?Tag: Nessuno -
Secondo te... Può servire?

Se mangiasse feci potrebbe essere una carenza alimentare, che comunque non è detto che risolvi il problema integrando sali...
Ma visto che ci si rotola è solo questione di coprire il suo odore con quello delle feci.
Nei cani non è raro questo atteggiamento, e neanche quello di magiarle... Ultima modifica maxpointer73; 01-09-23, 14:18. -
Se le avesse mangiate , forse, ma visto che ci si è rotolato, evidentemente è il suo odore che non gli piaceva e ne ha trovato un altro più gradevole .
In genere , i cani si rotolano per mimetizzarsi , su cadaveri o feci ,o per levarsi di dosso un odore che loro non gradiscono .Mai lavare un cane da caccia utilizzando saponi all'odor di lavanda ....😂 1Commenta
-
Grazie, prima di tutto. Laviamo il cane sottoponendolo ad una doccia che abbiamo fatto installare nel fondo ( per me quando torno da caccia) con sapone neutro da bambini. accipicchia, però, che disagio!
Se le avesse mangiate , forse, ma visto che ci si è rotolato, evidentemente è il suo odore che non gli piaceva e ne ha trovato un altro più gradevole .
In genere , i cani si rotolano per mimetizzarsi , su cadaveri o feci ,o per levarsi di dosso un odore che loro non gradiscono .Mai lavare un cane da caccia utilizzando saponi all'odor di lavanda ....Commenta
-
Grazie Max. Che dire a riguardo di me: ho domandato a una persona che sicuramente di cani ne sa; se mi ha detto una cavolata, fortuna che esiste il forum dove più voci possono dare un suggerimento migliore.Secondo te... Può servire?

Se mangiasse feci potrebbe essere una carenza alimentare, che comunque non è detto che risolvi il problema integrando sali...
Ma visto che ci si rotola è solo questione di coprire il suo odore con quello delle feci.
Nei cani non è raro questo atteggiamento, e neanche quello di magiarle... Commenta
-
Oppure coprire le feci col suo odore.Secondo te... Può servire?

Nei cani non è raro questo atteggiamento, e neanche quello di magiarle... 
Commenta
-
"Vizio di natura fino alla morte dura" Per pima cosa potresti provare a dissuaderlo con avvertimenti e minacce, seguite dal premio. Fra le tante ipotesi ci potrebbe stare anche la marcatura del territorio, ha messo la sua firma sulle feci, lo possono fare anche sugli animali morti. La mia Chihuahua si strofina sui lombrichi morti o su atri insetti striscianti.Commenta
-
-
😀 1😂 1Commenta
-
Commenta
-
Quella, come altre....
Sono istinti naturali di alcuni soggetti che non credo ci sia una persona in grado di dare una spiegazione vera....
Sono tante ipotesi, teorie, e mille ipotetici consigli....
Ma la realtà rimane che esistono cani che mangiano le loro feci o feci di altri...
E ci sono cani a cui piace strusciarsi su feci su carogne di vario tipo......
Io credo, ma non posso confermarlo, che sia solo un istinto naturale.....
Cani con questi atteggiamenti che io ricordo ci sono sempre stati.... e sempre ci saranno....
Non è sicuramente piacevole, ma se lo fanno un motivo c'è.👍 1Commenta
-
Ho sempre letto che i predatori a quattro zampe per non fare avvertire il loro odore alla preda, in fase di avvicinamento, preventivamente si rotolano sulle carogne o sulle feci di altri animali.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisIl mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafUn’estate di qualche anno orsono (ormai tanti!) prestai servizio come medico di villaggio in una bellissima struttura turistica a Porto Rotondo che...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Er MericanoIl telefono squillo' alle dieci di sera di un Venerdi' d'Ottobre. Fulvio, gia' mezzo addormentato davanti alla TV, rispose con un biascicato "Pronto,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da giannisoSalve.Ho un setter di 5 mesi che produce tante feci...lo fa fa 4/5volte al giorno...e mi risulta difficoltoso raccoglierle...da dire che le fa a schizzi...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da giannisoSalve.Ho un setter di 5 mesi che produce tante feci...lo fa fa 4/5volte al giorno...e mi risulta difficoltoso raccoglierle...da dire che le fa a schizzi...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta