Cane che si rotola nelle feci umane.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Cane che si rotola nelle feci umane.

Appena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali minerali. Secondo voi?
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Secondo te... Può servire?
    Se mangiasse feci potrebbe essere una carenza alimentare, che comunque non è detto che risolvi il problema integrando sali...
    Ma visto che ci si rotola è solo questione di coprire il suo odore con quello delle feci.
    Nei cani non è raro questo atteggiamento, e neanche quello di magiarle... ​​​​​​
    Ultima modifica maxpointer73; 01-09-23, 14:18.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6226
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cioni iliano
      Appena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali minerali. Secondo voi?
      Se le avesse mangiate , forse, ma visto che ci si è rotolato, evidentemente è il suo odore che non gli piaceva e ne ha trovato un altro più gradevole .
      In genere , i cani si rotolano per mimetizzarsi , su cadaveri o feci ,o per levarsi di dosso un odore che loro non gradiscono .Mai lavare un cane da caccia utilizzando saponi all'odor di lavanda ....
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Originariamente inviato da Livia1968

Se le avesse mangiate , forse, ma visto che ci si è rotolato, evidentemente è il suo odore che non gli piaceva e ne ha trovato un altro più gradevole .
        In genere , i cani si rotolano per mimetizzarsi , su cadaveri o feci ,o per levarsi di dosso un odore che loro non gradiscono .Mai lavare un cane da caccia utilizzando saponi all'odor di lavanda ....
        Grazie, prima di tutto. Laviamo il cane sottoponendolo ad una doccia che abbiamo fatto installare nel fondo ( per me quando torno da caccia) con sapone neutro da bambini. accipicchia, però, che disagio!

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da maxpointer73
          Se mangiasse feci potrebbe essere una carenza alimentare, che comunque non è detto che risolvi il problema integrando sali...
          Ma visto che ci si rotola è solo questione di coprire il suo odore con quello delle feci.
          Nei cani non è raro questo atteggiamento, e neanche quello di magiarle... ​​​​​​
          Grazie Max. Che dire a riguardo di me: ho domandato a una persona che sicuramente di cani ne sa; se mi ha detto una cavolata, fortuna che esiste il forum dove più voci possono dare un suggerimento migliore.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11962
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da maxpointer73
            Oppure coprire le feci col suo odore.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

"Vizio di natura fino alla morte dura" Per pima cosa potresti provare a dissuaderlo con avvertimenti e minacce, seguite dal premio. Fra le tante ipotesi ci potrebbe stare anche la marcatura del territorio, ha messo la sua firma sulle feci, lo possono fare anche sugli animali morti. La mia Chihuahua si strofina sui lombrichi morti o su atri insetti striscianti.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Grazie Nicola.

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3030
                  • Romagna

Secondo me per prima cosa devi trovare chi ti caga nel prato davanti casa...

Commenta

• Livia1968
                    Livia1968 commenta
                    Modifica di un commento
                    E fornirlo di sacchetti 🤣😂🤣😂
                • Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6380
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cero

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da cero

Come potrei negare una bucolica e salutare cacata a chicchessia? Quassù, poi, c'è un frescolino...

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Grazie Max. Che dire a riguardo di me: ho domandato a una persona che sicuramente di cani ne sa; se mi ha detto una cavolata, fortuna che esiste il forum dove più voci possono dare un suggerimento migliore.

Quella, come altre....
                      Sono istinti naturali di alcuni soggetti che non credo ci sia una persona in grado di dare una spiegazione vera....
                      Sono tante ipotesi, teorie, e mille ipotetici consigli....
                      Ma la realtà rimane che esistono cani che mangiano le loro feci o feci di altri...
                      E ci sono cani a cui piace strusciarsi su feci su carogne di vario tipo......

Io credo, ma non posso confermarlo, che sia solo un istinto naturale.....
                      Cani con questi atteggiamenti che io ricordo ci sono sempre stati.... e sempre ci saranno....
                      Non è sicuramente piacevole, ma se lo fanno un motivo c'è.

Commenta

• ofbiro
                        ⭐⭐
                        • Dec 2022
                        • 499
                        • Alto Adige

Un cane così va portato a sfogarsi davanti a Montecitorio, e poi anche a Palazzo Madama.

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3030
                          • Romagna

È un comportamento naturale che hanno anche i lupi. I motivi possono essere diversi. Non dobbiamo dimenticare che ciò che per noi è ripugnante per il cane può essere piacevole.

Commenta

• oreip
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 9113
                            • Santa Flavia (PA)
                            • Pointer " ZICO "

Ho sempre letto che i predatori a quattro zampe per non fare avvertire il loro odore alla preda, in fase di avvicinamento, preventivamente si rotolano sulle carogne o sulle feci di altri animali.
                            piero
                            Homo Homini Lupus
                            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..