piccole perdite ematiche dopo l'accopiamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max64 Scopri di più su max64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max64
    • Dec 2010
    • 96
    • verolengo
    • segugio italiano pelo forte nero focato

piccole perdite ematiche dopo l'accopiamento

Ciao a tutti ,
    domenica mattina ho fatto accoppiare la mia segugia , la cagnolina ha 2,5 anni , è andato tutto bene ,è il primo accoppiamento , da lunedi ho notato alcune goccioline di sangue rosa molto diluite nel box quando sia alza al mattino dalla cuccia ,poi urina bene senza problemi , durante il giorno questo non avviene , il cane sta bene , non ha la febbre e sta finendo il calore , anzi vista l'astinenza dalle uscite di caccia è parecchio carica .. cosa può significare ? vi è mai successo ?
    Grazie
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6192
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Se è rosa in pochi giorni dovrebbe finire, se diventa scuro corri dal veterinario per escludere infezioni o piometria
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• BORO
      Moderatore Veterinaria
      • Oct 2016
      • 197
      • piacenza

Ciao Max , allora, qualche perdita può essere generata da microlesioni durante l'accoppiamento a carico della vagina e/o vulva , possono essere dovute a sangue fuoriuscito dalla cervice uterina non ancora completamente chiusa prima e/o durante accoppiamento , ricordiamoci che l'utero in questo momento è iperemico quindi con grande afflusso di sangue . Vedrai che si arresta da sola senza nessun intervento medico , nel caso invece proseguisse , variasse notevolmente colore e odore , si intensificasse una visita dal veterinario sarebbe opportuna .

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        E farci un'altro salto ??
    • max64
      • Dec 2010
      • 96
      • verolengo

Assolutamente ... oggi pomeriggio ... alle 16°° passa il veterinario , anche se ieri sera nello sgambatoio con le altre correva come un siluro nella neve giocando .. non è disappetente ha vuotato la ciotola piena e stamattina si è presa la solita dose di mangime senza problemi .. ieri sera ho chiamato il veterinario spiegandogli il problema .. meglio indagare bene !!!! vi faccio sapere...

Commenta

• max64
        • Dec 2010
        • 96
        • verolengo

Ciao a tutti , la visita del veterinario è andata bene .. ha fatto gli esami del sangue per escludere infezioni in atto ed è tutto nella norma ... da sabato sera non ha più perdite è arzilla e vorrebbe uscire con le sue compagne della muta ... ma è meglio tenerla a riposo ... mi auguro, poi a fine gennaio, di postare le foto della " mamma "con i piccoli ..

grazie a tutti

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Se passano come ti han già detto son microlesioni dovute all'accoppiamento, era capitato anche alla mia setter in occasione della prima monta.

In bocca al lupo per la cucciolata!

Commenta

• max64
            • Dec 2010
            • 96
            • verolengo

Originariamente inviato da mesodcaburei
            Se passano come ti han già detto son microlesioni dovute all'accoppiamento, era capitato anche alla mia setter in occasione della prima monta.

In bocca al lupo per la cucciolata!
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20250208_190553250.jpg 
Visite: 1021 
Dimensione: 143.2 KB 
ID: 2443191

Ciao a tutti ... ecco i cuccioli 2 maschi e 4 femmine ....è andato tuuto bene .. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20250208_190553250.jpg 
Visite: 913 
Dimensione: 143.2 KB 
ID: 2443192

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8871
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Meraviglia!!