cistite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1907
    • Verona
    • coker spaniel inglese

cistite

Buona domenica,, il mio amato cagnolino da analisi urine risulta affetto da cistite; era da qualche giorno che faticava ad urinare e faceva qualche volta la pipi in casa, cosa mai avvenuta il passato. Il veterinario ha prescritto la seguente terapia: ARISTON P 20 mg 1 compressa +1/4 1 volta al giorno e Cistitina 1 compressa al giorno..il tutto x 2 settimane. Mi rivolgo a voi per un confronto...Ringrazio cordialmente
    PS: fornisco cibo casereccio due volte al giorno composto per lo più da: patate con buccia / carne di maiale, pollo ,tacchino, formaggio tenero, riso ,pasta mais - riso / olio semi girasole.
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6408
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Anni? Sesso? Valori esame urine e antibiogramma? Ha dolore e si lecca? Se maschio è castrato?

Il tuo vet ti ha detto la causa?

Credo che qualche info in piu potrebbero aiutare il veterinario a fornirti una risposta
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1907
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Livia1968🦉
      Anni? Sesso? Valori esame urine e antibiogramma? Ha dolore e si lecca? Se maschio è castrato?

Il tuo vet ti ha detto la causa?

Credo che qualche info in piu potrebbero aiutare il veterinario a fornirti una risposta
      leucociti 29/HPF - eritrciti > 50 /HPF -cellule epiteliali squamose<1 HPF - cellule epiteliali non squamose 3 , 5/HPF - sangue 4 + - bilirubina 2+ / ph 6,0 / proteine 1+ / peso specifico 1,026

anni 10 - maschio - non castrato - non si lecca ed avolte forza per fare pipi - diagnosi: infiammazione del tratto urinario

Grazie

Commenta

• BORO
        BORO commenta
        Modifica di un commento
        come diagnosi ci sta, la terapia anche, la marbofloxacina è l'ideale , magari un rx vista l'età per escludere calcoli sia in vescica che in uretra e un controllo del CPSE essendo un mascho adulto come diagnosi differenziale.

• Loris
        Loris commenta
        Modifica di un commento
        molte grazie
    • Camoscio61
      ⭐⭐
      • Nov 2024
      • 464
      • Milano-Aosta
      • Golden Retriever: Sean

Un maschio anziano facilmente ha una prostatite
      Il Veterinario gli ha fatto una esplorazione rettale?
      Consiglierei
      : terapia antibiotica prolungata ( 15 giorni sono veramente il minimo)
      utile anche qualche farmaco per l’ipertrofia prostatica
      e anche 1 supposta di Topster al giorno per i primi giorni
      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Loris
        Loris commenta
        Modifica di un commento
        esplorazione rettale eseguita con rilevamento di balda ipertrofia prostatica

Argomenti correlati

Comprimi

• catper77
      Cistite emorragica
      dall'ospite
      Salve a tutti! avrei bisogno di un'informazione.
      il cane di mio marito (un dobermann di 9 anni) ha una forte cistite emorragica ed è in cura con...
      27-01-10, 10:46
    • pietro72
      pipì...
      dall'ospite
      la cucciolina ho notato che fa pipì 5-6 volte quando la porto a fare i bisogni, poi fa la cacca, poi altre 3-4 volte la pipì, infatti dopo le prime...
      09-07-09, 11:59
    • Jayden
      Se allevate, regole anche per la pipi
      dall'ospite
      Per i cani degli allevatori regole anche sulla pipi'.

Un piccolo allevatore di cani di taglia medio grande della Provincia di Verona ha contattato...
      01-06-11, 06:37
    • truzzeddu
      cistite e ghiandole perianali
      da truzzeddu
      La mia cagnetta baffy è stata interessata da una cistite e da un infiammazione delle ghiandole perianali ( se non ho capito male si chiamano così) da...
      04-05-10, 17:42
    • ARTU
      la "pipì"
      da ARTU
      Ciao ragazzi , è un pò di tempo che noto che i miei breton fanno una pipì giallo intenso e di odore forte : che sia sintomo di qualcosa o di un mangime...
      24-02-09, 16:33
    • Caricamento in corso ...
    • Nessun altro evento.
    Attendere..