Sospetta displasia dell'anca al mio breton
Comprimi
X
-
Sospetta displasia dell'anca al mio breton
Ciao a tutti ho un problema il mio cucciolo ha un difetto ogni volta che si sdraia o si siede si mette sempre storto con la gamba destra sotto mai con il sedere paro...il veterinario ha detto che ha notato che il cane appesantisce di piu la zampa sinistra piuttosto che la destra...pero potrebbe essere anche un vizio che ha il cane perche a volte si mette storto e a volte si mette bene e inoltre quando corre o cammina non ha difetti...nel caso dovrebbe avere questa malattia il cane puo ancora cacciare? in caso anche dopo un operazione?graziesigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane -
yesse... lastrina da qualcuno abituato a farle però e in sedazione, altrimenti si rischia di avere un risultato falsato.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
E' molto frequente che un cucciolo assuma posture particolarmente strane, che a volte possono simulare atteggiamenti patologici. A 4-5 mesi, con Visita in sedazione ed Rx, un buon ortopedico potrà già predirti con ottima approssimazione se il cucciolo svilupperà displasia o meno.Commenta
-
Se la lastra fatta da un collega ortopedico dovesse risultare buona ma per te il cane ha ancora qualche atteggiamento strano ti consiglio una manipolazione di osteopatia. ho visto tanti cani così, non è solo la displasia che può rendere un cane poco utile a caccia, ma anche mal di schiena e tantissime altre cose... che non si vedono con le radiografie fino a quando non diventano gravissime... meglio prevenire che curare, no?DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
Si sta parlando di un cucciolo!Se la lastra fatta da un collega ortopedico dovesse risultare buona ma per te il cane ha ancora qualche atteggiamento strano ti consiglio una manipolazione di osteopatia. ho visto tanti cani così, non è solo la displasia che può rendere un cane poco utile a caccia, ma anche mal di schiena e tantissime altre cose... che non si vedono con le radiografie fino a quando non diventano gravissime... meglio prevenire che curare, no?Commenta
-
proprio perchè è un cucciolo! [stop]
Meglio prevenire che curare! Se fai la manipolazione osteopatica ad un cane che si sta formando puoi correggere i suoi difetti di crescita, se la fai ad un cane di un anno lo puoi aiutare ma resterà sempre così.
l'intervento tempestivo è importante in tutte le medicine e i giovani hanno delle grandissime possibilità di miglioramento (e di peggioramento)DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
E chi sarebbero questi.....maghi dell'osteopatia? Mica per altro, non ho mai visto o letto nulla in proposito!proprio perchè è un cucciolo! [stop]
Meglio prevenire che curare! Se fai la manipolazione osteopatica ad un cane che si sta formando puoi correggere i suoi difetti di crescita, se la fai ad un cane di un anno lo puoi aiutare ma resterà sempre così.
l'intervento tempestivo è importante in tutte le medicine e i giovani hanno delle grandissime possibilità di miglioramento (e di peggioramento)Commenta
-
elena si è formata in osteopatia all'università di Nantes, corso triennale post laurea. In Francia l'osteopatia ha una tradizione molto radicata e da tempo la usano anche in IT in med umana e sui cavalli.
Io sono stata a mia volta da un osteopata e non posso dirne male.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Qui Ross, stiamo parlando di cani, cuccioli, e quindi in una fase molto delicata. Sull'uomo e sui cavalli, è ampiamente usata (ed abusata in molti casi) generalmente di individui adulti, con problemi infiammatori/degenerativi.
Il punto focale, le Rx, non sono state ancora effettuate, per cui....!Commenta
-
io non entro in merito in questioni ortopediche... davvero... non ho esperienza e conoscenze tali da sentenziare, d'accordissimo sul discorso RX. Sul discorso osteopatia io l'ho vista dare risultati positivi anche nel cane, su un cucciolo giovane credo che effettutata o tentata una diagnosi tradizionale, poi a seconda del risultato possano aprirsi diverse strade, allopatiche o meno... ovvio, prima è giusto cercare di capire cosa abbiamo di fronte.Qui Ross, stiamo parlando di cani, cuccioli, e quindi in una fase molto delicata. Sull'uomo e sui cavalli, è ampiamente usata (ed abusata in molti casi) generalmente di individui adulti, con problemi infiammatori/degenerativi.
Il punto focale, le Rx, non sono state ancora effettuate, per cui....!
Però... mi sembra di notare, sia in med umana che veterinaria che spesso si tenda a dimenticarsi del ruolo di tendini e muscoli concentrandosi su quanto appare (o non appare) nell'RX... insomma sicuramente avrai avuto qualcuno anche tu che viene magari per un secondo parere e che si è sentito dire, prima, che dalla lastra il cane non ha nulla... però zoppicaDrool]
i fisioterapisti e gli osteopati invece spesso danno più importanza a quello che sta succedendo alla muscolatura... ti parla miss contrattura cervicale... che le ha provate tutte (fisioterapia tradizionale, stretching, kinesiotaping, chiropratica, osteopatia, tui na, agopuntura...)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Quando sarà fai gli accertamenti del caso, ma comunque, premesso che non sò che cane hai, vi sono alcune razze generalmente della famiglia terrier che hanno modi di sdraiarsi o sedersi da veri contorsionisti.Ciao a tutti ho un problema il mio cucciolo ha un difetto ogni volta che si sdraia o si siede si mette sempre storto con la gamba destra sotto mai con il sedere paro...il veterinario ha detto che ha notato che il cane appesantisce di piu la zampa sinistra piuttosto che la destra...pero potrebbe essere anche un vizio che ha il cane perche a volte si mette storto e a volte si mette bene e inoltre quando corre o cammina non ha difetti...nel caso dovrebbe avere questa malattia il cane puo ancora cacciare? in caso anche dopo un operazione?grazie
Spero che per il tuo cucciolo sia la stessa cosa.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Però... mi sembra di notare, sia in med umana che veterinaria che spesso si tenda a dimenticarsi del ruolo di tendini e muscoli concentrandosi su quanto appare (o non appare) nell'RX... insomma sicuramente avrai avuto qualcuno anche tu che viene magari per un secondo parere e che si è sentito dire, prima, che dalla lastra il cane non ha nulla... però zoppicaDrool]
Ecco sì di quelli ne vedo proprio tanti! Ma ne vedo tanti che vengono perchè zoppicano con una diagnosi di displasia dell'anca per esempio... ma dopo la manipolazione non zoppicano più... magari per un'intera stagione... Non sarà mica che con la manipolazione gli metto una protesi![wink]
è solo che si tolgono tutte le contratture e le rigidità del corpo (colonna!!) che contano anche più di come appaiono le ossa in una foto!
Per rimanere in tema speriamo che questo cucciolo faccia presto la radiografia, così almeno sappiamo di cosa parliamo! e se non si vede niente non vuol dire che non abbia niente! [:D]DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
Vedi Ross, un caso, non fà......casistica; sai poi per quanto ha avuto beneficio del trattamento il cucciolone trattato in quel modo, e da che cosa era affetto originariamente?io non entro in merito in questioni ortopediche... davvero... non ho esperienza e conoscenze tali da sentenziare, d'accordissimo sul discorso RX. Sul discorso osteopatia io l'ho vista dare risultati positivi anche nel cane, su un cucciolo giovane credo che effettutata o tentata una diagnosi tradizionale, poi a seconda del risultato possano aprirsi diverse strade, allopatiche o meno... ovvio, prima è giusto cercare di capire cosa abbiamo di fronte.
Drool]Però... mi sembra di notare, sia in med umana che veterinaria che spesso si tenda a dimenticarsi del ruolo di tendini e muscoli concentrandosi su quanto appare (o non appare) nell'RX... insomma sicuramente avrai avuto qualcuno anche tu che viene magari per un secondo parere e che si è sentito dire, prima, che dalla lastra il cane non ha nulla... però zoppica
Nessuno, tanto meno io, si sogna di trascurare l'importanza dell'apparato muscolotendineo; và ribadito comunque, come dette strutture, vadano incontro a sofferenza, conseguentemente a stress creati da alterata biomeccanica delle strutture articolari viciniori.
Per l'amor di Dio......fermati, se non hai raggiunto ancora risultati [:D] [:D]!!!!ti parla miss contrattura cervicale... che le ha provate tutte (fisioterapia tradizionale, stretching, kinesiotaping, chiropratica, osteopatia, tui na, agopuntura...)Commenta
-
eh eh raggiuntissimi, con tutte queste cose (il kinesiotaping è favoloso ma sui peli canini non lo vedo molto). Osteopatia ok ma ho smarrito l'osteopata... vabbè... diciamo cmq che con l'agopuntura attualmente ottengo in molto meno sedute (rispetto a fisio tradizionale) risultati eccellenti e duraturi...
---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------
allopaticone [:D] c'è una virgola, è un ipotetico cucciolo giovane che... non esiste quindi... devo inventarmi un'ipotetica patologia...[:-bunny]
dunque vediamo... era stato inseguito e morso da un gatto sorridente a strisce lilla e viola[;)]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fongarosIo è da tempo che analizzo i miei riproduttori senza che intervenisse nessuno! Ma non tutti lavorano alla stessa maniera....
Ministero delle politiche-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da sly8489Ci potrebbero essere altre cause o concause, oltre a quella ereditaria? E' possibile che una lieve displasia possa diventare grave, con sforzi fisici...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 12 feb 2025
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 19:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 24 set 2025
Info:
LUCCA - GRUPPO CINOFILO LUCCHESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA LUPORINI 1092,LUCCA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-25, 06:53 -
-
da Gabrieleil Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni, nell’ambito di un progetto di medicina preventiva e di controllo delle malattie ereditarie dello Spinone...
-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta