Displasia dell'anca sintomi e probabili cause.
Comprimi
X
-
-
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Grazie Enrico. Come dici giustamente tu, queste precauzioni, adottate in Paesi in cui probabilmente è prioritaria la salvaguardia non solo della salute dell'animale ma anche la salvaguardia delle razze da lavoro, sarebbero molto semplici da adottare anche nel nostro paese, semplicemente rendendo obbligatorio oltre al deposito di campione biologico anche far lastrare il cane prima della riproduzione ai fini dell ottenimento del pedigree della cucciolata. I motivi per cui questo non avviene non possono che essere di opportunità economica. Ci sarebbero meno iscritti. Meno numeri meno soldi.
Ciò dispiace perché oltre ad essere poco lungimirante dal punto di vista economico, significa anche livellare verso il basso una qualità di selezione ed allevamento che ci ha portato glorie ed onore e di cui ora godiamo solo per rendita.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fongarosIo è da tempo che analizzo i miei riproduttori senza che intervenisse nessuno! Ma non tutti lavorano alla stessa maniera....
Ministero delle politiche-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da murgeSono in possesso di una cagna di genealogia per lo più radentis.. la cagna e una buona cacciatrice instancabile . L'unica pecca e la dimensione (un...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
ciao a tutti, chiedo l'opinione a chi è più esperto o comunque ben informato del forum: secondo voi il disastroso incendio che ha distrutto una vasta...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Gabrieleil Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni, nell’ambito di un progetto di medicina preventiva e di controllo delle malattie ereditarie dello Spinone...
-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta