Epilessia?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca7416 Scopri di più su luca7416
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca7416
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 301
    • Ancona
    • Setter Inglese

Epilessia?!

Ciao a tutti,
    oggi ho avuto una bruttissima esperienza con la mia Lilly.
    Siamo usciti in una ZAC e lilly dopo la solita sfuriata appena scesa dall'auto, ha cominciato a cercare a breve distanza. Dopo aver trovato un fagiano siamo andati a camminare verso un piccolo lago di irrigazione. Dopo pochi istanti ho visto lilly che cominciava a barcollare e subito dopo accasciarsi al suolo. Poi ha incominciato a scalciare con le gambe all'aria e irrigidirsi tutta. Appena avvicinato ho provato a toccarla e mi ha perfino accennato a ringhiare. E' rimasta distesa a terra con gli occhi sbarrati ma, a mio avviso, sempre vigili. Ho notato anche una leggerissima schiuma dalla bocca ma nn posso dire che era clamorosamente abbondante. E' rimasta rigida e su un fianco per 3 minuti, poi lentamente si è ripresa e si è rialzata. Naturalmente era molto scossa (come me) e siamo tornati alla macchina. Appena arrivati a casa aveva una gran fame e si è spolverata una ciotola di croccantini. Dopo mangiato è tornata ad essere abbastanza vispa e dopo un paio di ore di riposo nella cuccia, ha ricominciato a correre e scodinzolare e giocare con me come sempre.
    Sono molto turbato perchè credevo stesse morendo, forse avvelenata da qualcosa. Il veterinario mi parla di un attacco epilettico. Spero che sia un fatto episodico...Voi che esperienze dirette o indirette avete in merito? Puo' trattarsi di un fatto isolato?
    Grazie a tutti.
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da luca7416
    Ciao a tutti,
    oggi ho avuto una bruttissima esperienza con la mia Lilly.
    Siamo usciti in una ZAC e lilly dopo la solita sfuriata appena scesa dall'auto, ha cominciato a cercare a breve distanza. Dopo aver trovato un fagiano siamo andati a camminare verso un piccolo lago di irrigazione. Dopo pochi istanti ho visto lilly che cominciava a barcollare e subito dopo accasciarsi al suolo. Poi ha incominciato a scalciare con le gambe all'aria e irrigidirsi tutta. Appena avvicinato ho provato a toccarla e mi ha perfino accennato a ringhiare. E' rimasta distesa a terra con gli occhi sbarrati ma, a mio avviso, sempre vigili. Ho notato anche una leggerissima schiuma dalla bocca ma nn posso dire che era clamorosamente abbondante. E' rimasta rigida e su un fianco per 3 minuti, poi lentamente si è ripresa e si è rialzata. Naturalmente era molto scossa (come me) e siamo tornati alla macchina. Appena arrivati a casa aveva una gran fame e si è spolverata una ciotola di croccantini. Dopo mangiato è tornata ad essere abbastanza vispa e dopo un paio di ore di riposo nella cuccia, ha ricominciato a correre e scodinzolare e giocare con me come sempre.
    Sono molto turbato perchè credevo stesse morendo, forse avvelenata da qualcosa. Il veterinario mi parla di un attacco epilettico. Spero che sia un fatto episodico...Voi che esperienze dirette o indirette avete in merito? Puo' trattarsi di un fatto isolato?
    Grazie a tutti.

Salve- sono triste, ma credo che sia epilssia ma- con medicamenti- due volta una pastiglia "Luminal" tua cagna puo avere una vita lunga senza attacce... Ciao madonna

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

lucaaaaaaaaaaaaa...... sitzzzzz

ovvero... gli argomenti di veterinaria postali in veterinaria non in setter e pointer...e non aprirmi un thread nuovo se l'argomento è già stato trattato.

Si cerca quello che interessa (fx cerca), si legge quello che si trova, se non si trova ci si accoda sotto... sennò avremmo 200 discussioni sparse tutto sullo stesso argomento.

grazie... io cerco di venire incontro a voi, ma voi venite incontro a me un pochino...

detto questo (scusa ma una giornata intera a milano mi impolvera e mi innervosisce...)... tornando a noi... fatti passare un attimo il comprensibilissimo spavento e fai una ricerchina (fx cerca) con il termine Epilessia o meglio con il termine Ipoglicemia e guarda se ti ritrovi con quanto detto in merito all'ipoglicemia.
      In caso accodati sotto, scrivi quanti anni ha il cane, cosa mangia etc etc

x madonna... non suggerire terapie senza una diagnosi, non sappiamo se il cane è epilettico o no.

chiudo e ci risentiamo in una delle tante discussioni già aperte

Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..