oggi ho avuto una bruttissima esperienza con la mia Lilly.
Siamo usciti in una ZAC e lilly dopo la solita sfuriata appena scesa dall'auto, ha cominciato a cercare a breve distanza. Dopo aver trovato un fagiano siamo andati a camminare verso un piccolo lago di irrigazione. Dopo pochi istanti ho visto lilly che cominciava a barcollare e subito dopo accasciarsi al suolo. Poi ha incominciato a scalciare con le gambe all'aria e irrigidirsi tutta. Appena avvicinato ho provato a toccarla e mi ha perfino accennato a ringhiare. E' rimasta distesa a terra con gli occhi sbarrati ma, a mio avviso, sempre vigili. Ho notato anche una leggerissima schiuma dalla bocca ma nn posso dire che era clamorosamente abbondante. E' rimasta rigida e su un fianco per 3 minuti, poi lentamente si è ripresa e si è rialzata. Naturalmente era molto scossa (come me) e siamo tornati alla macchina. Appena arrivati a casa aveva una gran fame e si è spolverata una ciotola di croccantini. Dopo mangiato è tornata ad essere abbastanza vispa e dopo un paio di ore di riposo nella cuccia, ha ricominciato a correre e scodinzolare e giocare con me come sempre.
Sono molto turbato perchè credevo stesse morendo, forse avvelenata da qualcosa. Il veterinario mi parla di un attacco epilettico. Spero che sia un fatto episodico...Voi che esperienze dirette o indirette avete in merito? Puo' trattarsi di un fatto isolato?
Grazie a tutti.
Commenta