...quante gravidanze per una femmina e due "consecutive" potrebbero creare problemi??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ross... il certificato dopo i 7 anni non te lo richiede nessuno, tanto meno agli allevatori!!!
    Il cod. deontologico dice che "Dopo i sette anni di età è opportuno ottenere un certificato veterinario di idoneità alla riproduzione."... è opportuno per l'allevatore che, se è persona seria lo sa già come sta la sua cagna, anche perchè ogni tanto la fa vedere al vet... non certamente perchè te lo richieda l'ENTE!!
    Se l'ENTE ogni tanto facesse dei controlli seri e delle proiezioni (cosa fattibilissima con l'attuale programma), scoprirebbe chi veramente fa figliare ogni 6 mesi e/o sfrutta le cagne oltre il dovuto, ma.... parliamoci chiaro l'ENTE che interesse ha? Di non far fare cuccioli o di prendere i proventi delle iscrizioni!!!
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• andrearoc
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 391
      • ficulle
      • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

Originariamente inviato da andrearoc
      ...mi scuso ma nella funzione cerca non ho trovato la risposta, la mia domanda " da ignorante in tema " e': quante "gravidanze" massimo sarebbero consigliate per una cagna nel corso della sua vita ??? e due gravidanze consecutive ( intendo due calori consecutivi) sono sconsigliabili e possono creare problemi alla cagna ???
      ...ritornando al mio messaggio iniziale, ho posto la discussione soprattutto xche per un " incidente" di percorso, temo che la mia springer di 4 anni dopo aver partorito il 19 settembre( 6 nati ma 3 morti subito dopo il parto, era la prima gravidanza...) probabilmente ripartorira' i primi di maggio, ed ero preoccupato per eventuali "danni o conseguenze" che questa gravidanza consecutiva potrebbe causare...

Commenta

• Alboinensis
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da andrearoc
        ...ritornando al mio messaggio iniziale, ho posto la discussione soprattutto xche per un " incidente" di percorso, temo che la mia springer di 4 anni dopo aver partorito il 19 settembre( 6 nati ma 3 morti subito dopo il parto, era la prima gravidanza...) probabilmente ripartorira' i primi di maggio, ed ero preoccupato per eventuali "danni o conseguenze" che questa gravidanza consecutiva potrebbe causare...
        Andrea se la cagna è in forma ed è alimentata a dovere non avrà particolari difficoltà... l'importante è che sia seguita anche dal vet.
        Bruno Decca

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da alboinensis
          Andrea se la cagna è in forma ed è alimentata a dovere non avrà particolari difficoltà... l'importante è che sia seguita anche dal vet.
          la penso come albo
          Andrea[:D]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Ross... il certificato dopo i 7 anni non te lo richiede nessuno, tanto meno agli allevatori!!!
            Il cod. deontologico dice che "Dopo i sette anni di età è opportuno ottenere un certificato veterinario di idoneità alla riproduzione."... è opportuno per l'allevatore che, se è persona seria lo sa già come sta la sua cagna, anche perchè ogni tanto la fa vedere al vet... non certamente perchè te lo richieda l'ENTE!!
            Se l'ENTE ogni tanto facesse dei controlli seri e delle proiezioni (cosa fattibilissima con l'attuale programma), scoprirebbe chi veramente fa figliare ogni 6 mesi e/o sfrutta le cagne oltre il dovuto, ma.... parliamoci chiaro l'ENTE che interesse ha? Di non far fare cuccioli o di prendere i proventi delle iscrizioni!!!

girando la cosa in questa chiave ti do' ragione. Avevo capito no certificato no cuccioli iscrivibili.
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
              nei paesi "civili" (ma forse ora anche l'ENCI) gli enti cinofili si rifiutano di registrare cucciolate frutto di gravidanze consecutive (calcolano i mesi)... questo perchè si chiede veramente troppo alla cagna...
              Mi pare che il KC inglese ne accetti 3, 4 salvo richieste eccezionali, per tutta la vita della cagna e non oltre ad una certa età.

Il KC sta copiando il DKV.
              N.d.A. : Il DKV e' la verita' rivelata. Il dogna che nessuno deve discutere.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 2200
                • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Certi thread li leggo in modo annoiato, certi li leggo con interesse pur non intervenendo, in altri non intervengo proprio perchè rischierei la denuncia, ma in questo caso non posso trattenermi
                :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
                When you fell in the foggy dew.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                  Certi thread li leggo in modo annoiato, certi li leggo con interesse pur non intervenendo, in altri non intervengo proprio perchè rischierei la denuncia, ma in questo caso non posso trattenermi
                  :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
                  Chi reagisce così alla verita' rivelata si merita uan cosa sola: il rogo!!!
                  E occhio che la legna e' il combustibile piu' economico! Anche in tempo di crisi, si brucia!

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia

Chi reagisce così alla verita' rivelata si merita uan cosa sola: il rogo!!!...........................
                    Guarda che forse hai sbagliato KC....!!!
                    Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Guarda che forse hai sbagliato KC....!!!
                      no, no: abbiamo dichiarato guerra anche alla perfida Albione!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..