Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ross... il certificato dopo i 7 anni non te lo richiede nessuno, tanto meno agli allevatori!!!
Il cod. deontologico dice che "Dopo i sette anni di età è opportuno ottenere un certificato veterinario di idoneità alla riproduzione."... è opportuno per l'allevatore che, se è persona seria lo sa già come sta la sua cagna, anche perchè ogni tanto la fa vedere al vet... non certamente perchè te lo richieda l'ENTE!!
Se l'ENTE ogni tanto facesse dei controlli seri e delle proiezioni (cosa fattibilissima con l'attuale programma), scoprirebbe chi veramente fa figliare ogni 6 mesi e/o sfrutta le cagne oltre il dovuto, ma.... parliamoci chiaro l'ENTE che interesse ha? Di non far fare cuccioli o di prendere i proventi delle iscrizioni!!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
...mi scuso ma nella funzione cerca non ho trovato la risposta, la mia domanda " da ignorante in tema " e': quante "gravidanze" massimo sarebbero consigliate per una cagna nel corso della sua vita ??? e due gravidanze consecutive ( intendo due calori consecutivi) sono sconsigliabili e possono creare problemi alla cagna ???
...ritornando al mio messaggio iniziale, ho posto la discussione soprattutto xche per un " incidente" di percorso, temo che la mia springer di 4 anni dopo aver partorito il 19 settembre( 6 nati ma 3 morti subito dopo il parto, era la prima gravidanza...) probabilmente ripartorira' i primi di maggio, ed ero preoccupato per eventuali "danni o conseguenze" che questa gravidanza consecutiva potrebbe causare...
...ritornando al mio messaggio iniziale, ho posto la discussione soprattutto xche per un " incidente" di percorso, temo che la mia springer di 4 anni dopo aver partorito il 19 settembre( 6 nati ma 3 morti subito dopo il parto, era la prima gravidanza...) probabilmente ripartorira' i primi di maggio, ed ero preoccupato per eventuali "danni o conseguenze" che questa gravidanza consecutiva potrebbe causare...
Andrea se la cagna è in forma ed è alimentata a dovere non avrà particolari difficoltà... l'importante è che sia seguita anche dal vet.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Ross... il certificato dopo i 7 anni non te lo richiede nessuno, tanto meno agli allevatori!!!
Il cod. deontologico dice che "Dopo i sette anni di età è opportuno ottenere un certificato veterinario di idoneità alla riproduzione."... è opportuno per l'allevatore che, se è persona seria lo sa già come sta la sua cagna, anche perchè ogni tanto la fa vedere al vet... non certamente perchè te lo richieda l'ENTE!!
Se l'ENTE ogni tanto facesse dei controlli seri e delle proiezioni (cosa fattibilissima con l'attuale programma), scoprirebbe chi veramente fa figliare ogni 6 mesi e/o sfrutta le cagne oltre il dovuto, ma.... parliamoci chiaro l'ENTE che interesse ha? Di non far fare cuccioli o di prendere i proventi delle iscrizioni!!!
girando la cosa in questa chiave ti do' ragione. Avevo capito no certificato no cuccioli iscrivibili.
nei paesi "civili" (ma forse ora anche l'ENCI) gli enti cinofili si rifiutano di registrare cucciolate frutto di gravidanze consecutive (calcolano i mesi)... questo perchè si chiede veramente troppo alla cagna...
Mi pare che il KC inglese ne accetti 3, 4 salvo richieste eccezionali, per tutta la vita della cagna e non oltre ad una certa età.
Il KC sta copiando il DKV.
N.d.A. : Il DKV e' la verita' rivelata. Il dogna che nessuno deve discutere.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Il KC sta copiando il DKV.
N.d.A. : Il DKV e' la verita' rivelata. Il dogna che nessuno deve discutere.
Certi thread li leggo in modo annoiato, certi li leggo con interesse pur non intervenendo, in altri non intervengo proprio perchè rischierei la denuncia, ma in questo caso non posso trattenermi
:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
Certi thread li leggo in modo annoiato, certi li leggo con interesse pur non intervenendo, in altri non intervengo proprio perchè rischierei la denuncia, ma in questo caso non posso trattenermi
:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
Chi reagisce così alla verita' rivelata si merita uan cosa sola: il rogo!!!
E occhio che la legna e' il combustibile piu' economico! Anche in tempo di crisi, si brucia!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
no, no: abbiamo dichiarato guerra anche alla perfida Albione!
Come da oggetto , cerco una femmina di Breton da far accoppiare col mio Artù . Ottima genealogia , la madre proviene dall'allevamento Tritolo di Paolo...
Come da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
29-07-21, 20:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta