Convivenza tra cani - segnali premonitori di incompatibilità
Comprimi
X
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
Ciao Alex, non sapevo avessi una Kopov, comunque per tua informazione la razza non è precoce ma piuttosto a maturazione graduale, se la cucciolona fa quello che dici, va bene così. Non ti preoccupare se a volte scappa quando il cinghiale accenna la carica , al primo che accenna la carica in stagione di caccia che si prende una palla in fronte vedrai che cambierà atteggiamento, deve sentirsi sicura ,il Kopov è un cane che lavora in simbiosi con il suo conduttore, potrei raccontarti cose incredibili sui loro atteggiamenti venatori. Dalle fiducia e falle capire che ci sei sempre e vedrai che ti darà "con calma" grosse soddisfazioni, l'atteggiamento nei tuoi confronti è sinonomo di affetto, la razza è molto affettuosa e dipendente dal padrone, cerca da te protezione e coccole. Io i miei Kopov li chiamo "le mie ombre". Ciao Elio
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
troppi cani diversi messi a lavorare insieme
---------- Messaggio inserito alle 09:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------
dicasi "cane cozza" a volte sono un po' morbosi [:D][:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Conoscendoti personalmente, ed avendo un'ottima considerazione di te, il tuo parere sulla razza mi ha dato moolta + tranquillità!Ciao Alex, non sapevo avessi una Kopov, comunque per tua informazione la razza non è precoce ma piuttosto a maturazione graduale, se la cucciolona fa quello che dici, va bene così. Non ti preoccupare se a volte scappa quando il cinghiale accenna la carica , al primo che accenna la carica in stagione di caccia che si prende una palla in fronte vedrai che cambierà atteggiamento, deve sentirsi sicura ,il Kopov è un cane che lavora in simbiosi con il suo conduttore, potrei raccontarti cose incredibili sui loro atteggiamenti venatori. Dalle fiducia e falle capire che ci sei sempre e vedrai che ti darà "con calma" grosse soddisfazioni, l'atteggiamento nei tuoi confronti è sinonomo di affetto, la razza è molto affettuosa e dipendente dal padrone, cerca da te protezione e coccole. Io i miei Kopov li chiamo "le mie ombre". Ciao Elio
Io ovviamente essendo alle "prime armi" faccio confronti con le mie esperienze, e abituato al "tuo" bassotto che a 5 mesi aveva già capito tutto, (con un pò del mio/tuo aiuto e tanto del suo istinto) quando vedo lei che ne ha 16 mi sembra tarda...
però in diverse occasioni ha fatto vedere del buono, mostrandomi che se vuole le cose le sa fare.
il punto è che non troppo raramente,in alcune giornate sembra che non abbia voglia.
Altre volte invece ti fa tornare il sorriso...
Lunedì risarò al recinto....speriamo col sorriso!Commenta
-
Ciao,
io ho un maschio e una femmina (fratello e sorella) di segugi maremmani,
e ora che hanno passato l'anno, qualche presa di posizione inizia a presentarsi, ma è sempre la femmina che si rivolta stizzita, mentre quando giocano è sempre lei che finisce a pancia all'aria...
Non conosco i Kopov, ma per quanto riguarda la segugia, ti consiglio di prevedere possibili zuffe, quindi di prevedere due box. Già di per sè dovranno stabilire una gerarchia, anche perchè c'è poca d'ifferenza d'età, e poi perchè i segugi non sono cani che hanno il morso timido...soprattutto se messi alle strette. E le femmine sono viperette...molto affettuose (la mia almeno è una parafanga da nobel) ma ci provano ad essere regine...e ti assicuro che ci provano con impegno...[:D]Commenta
-
....stamani un mezzo sorriso....
sciolgo solo la kopov, volevo fosse lei da sola a trovarli, e li trova, fa la sua fuga di 25 metri perchè i cinghiali si alzano, partono, da 3 abbai a fermo al cuccio, perchè erano già partiti, la incito e parte in canizza....per50/70 metri poi stop.fine di tutto. mi girottolava intorno, la porto dove sono passati ma nulla, insisto un pò e nulla di pìù, allorchè sciolgo maremmana e bassotto.
Li trova il bassotto : ) e per fortuna lui segue un cinghiale e le altre due l'altro.
La kopov ha cacciato tutto il tempo non a rimorchio della maremmana, era lei in testa ed è stata l'ultima a farsi legare, continuando a cacciare da sola, quando avevo legato la maremmanina.
So che siamo fuori tema ma oramai siamo qui...come lo giudichereste questo comportamento?
la portereste da sola in addestramento per vedere se migliora da sola o le fareste prendere coraggio in coppia?Commenta
-
Un Kopov quando raggiunge la maturità lavora meglio da solo, accetta il compagno se è affiatato e lo conosce bene. Ora è ancora cucciolona, io ti consiglio di portarla con Taco, lei è più veloce quindi spingerà di più continuando la seguita da sola, però per il fermo penso che Taco abbia qualcosa da insegnargli. Ciao in bocca al lupo.[:-golf]....stamani un mezzo sorriso....
sciolgo solo la kopov, volevo fosse lei da sola a trovarli, e li trova, fa la sua fuga di 25 metri perchè i cinghiali si alzano, partono, da 3 abbai a fermo al cuccio, perchè erano già partiti, la incito e parte in canizza....per50/70 metri poi stop.fine di tutto. mi girottolava intorno, la porto dove sono passati ma nulla, insisto un pò e nulla di pìù, allorchè sciolgo maremmana e bassotto.
Li trova il bassotto : ) e per fortuna lui segue un cinghiale e le altre due l'altro.
La kopov ha cacciato tutto il tempo non a rimorchio della maremmana, era lei in testa ed è stata l'ultima a farsi legare, continuando a cacciare da sola, quando avevo legato la maremmanina.
So che siamo fuori tema ma oramai siamo qui...come lo giudichereste questo comportamento?
la portereste da sola in addestramento per vedere se migliora da sola o le fareste prendere coraggio in coppia?
Il primo cinghialone di CharonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Antonio SBuongiorno a tutti
Avete mai caricato con la palla maremmana?
Possiedo delle palle del diametro di 17,5mm.
Grazie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da Mk90Buonasera, da circa tre settimane ho una kurzhar di un anno. Il cane a detta del proprietario non è mai uscita solo qualche quaglia gabbiarola.
...-
Canale: Continentali esteri
-
-
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 14:00 -
-
da Ale90Buongiorno Signori, vorrei un consiglio se possibile, possiedo una setterina di tredici mesi, che sto portando su quaglie selvatiche, la problematica...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta