Spero nei vostri consigli...
svezzamento
Comprimi
X
-
svezzamento
Ciao ragazzi un mio amico ha dei cuccioli di circa 25 gg,come deve procede4re pèer andare incontro allo svezzamento?cONSIDERate che prendono sia latte della madre che un piccolo aiuto con latte in polvere.
Spero nei vostri consigli...adriano -
Ti dico cosa faccio io da oltre 20 anni di allevamento.
Prima li svermino, in genere a 21 giorni, poi aspetto 3 giorni e inizio a dare un po' di mangime per cuccioli (ovviamente di ottima qualità, niente risparmio in questo caso) bagnato con latte di capra e passato col minipimer.
I primi pasti devono essere piuttosto liquidi perchè i cuccioli non sanno ancora mangiare, ma solo succhiare.
Comincio con un pasto solo al giorno, poi passo a due nell'arco di 4-5 giorni, poi a 3 con lo stesso intervallo.
La madre continua comunque a dare un po' di latte ai piccoli, io la lascio fino a quando non è la cagna stessa a dimostrare insofferenza per la presenza dei cuccioli. Secondo me la presenza della madre è fondamentale, sia sotto l'aspetto alimentare che sotto quello comportamentale.
Grazia -
Ciao Duca, ho spostato qua la tua discussione perchè credo sia questo il luogo più adatto per ottenere le risposte che cerchi. Comunque sia, se non l'hai fatto, magari la prossima volta prova a usare la funzione cerca e vedrai che troverai molte discussioni sullo svezzamento; se poi non otterrai la risposta ai tuoi quesiti, magari riprendine una formando il tuo quesito in quella discussione! Ciao e buon lavoro coi cuccioliMandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Ciao Duca, ho spostato qua la tua discussione perchè credo sia questo il luogo più adatto per ottenere le risposte che cerchi. Comunque sia, se non l'hai fatto, magari la prossima volta prova a usare la funzione cerca e vedrai che troverai molte discussioni sullo svezzamento; se poi non otterrai la risposta ai tuoi quesiti, magari riprendine una formando il tuo quesito in quella discussione! Ciao e buon lavoro coi cuccioli
alex... quando sposti le discussioni CHIUDILE in maniera preventiva e AVVERTIMI con un messaggio privato. Grazie.
La sezione è moderata il che significa che i messaggi li dovrei approvare io. Se li spostate semplicemente si salta questo passaggio e non deve essere saltato.
Se vuoi fare anche di più, dai un'occhiata alla fx cerca e se l'argomento è già stato trattato chiudi la discussione.
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Occhio alla "Spregiudicatezza Politica Inglese" , non riescono a commuoversi neanche nel giorno del loro matrimonio, ma noi siamo italiani , io Romana, e comunque bisogna rispettare le gerarchie,cari collaboratori, soprattutto quando si parla di cose cosi serie, mi associo al monito. ciao MaraCommenta
-
Sì, le gerarchie vanno rispettae. Se Rossella il messaggio lo mandava in privato tu non avresti fatto la battutina su di un tuo superiore.[:D][:D]Occhio alla "Spregiudicatezza Politica Inglese" , non riescono a commuoversi neanche nel giorno del loro matrimonio, ma noi siamo italiani , io Romana, e comunque bisogna rispettare le gerarchie,cari collaboratori, soprattutto quando si parla di cose cosi serie, mi associo al monito. ciao MaraCommenta
-
Non era , anzi non è una battutina, lungi da me il pensare male di Rossella, ma solo un modo per sdrammatizzare e simpaticamente scherzare , Sly stai calmo, e poi sei tu che ci vedi la malizia, "il lupo mal'usato, quel che fa gli vien pensato" ! si potrebbe dire semplicemente cosi, ed è sicuramente meglio per lo spirito libero del forum mandarsi certi messaggi in privato, anche quello che hai scritto di me , e poi nel regolamento non si parla di superiori ,ma di moderatori, e io stessa ho postato il diverbio del discutere con il moderatore ,"ma non è questo il caso" , di come venisse gestito, e sono state fatte un sacco di battute del tipo che veniamo fritti e fatti a bastoncini, etc ,etc, . Il punto è uno , se cioè siamo liberi di esprimerci come vogliamo con tutti senza offender "logico", oppure se con certe persone non si puo' fare, allora basta evitare, ciao Sly ,quando devi riprendermi fallo con un messaggio privato è buona educazione che esula dal comportamento del forum, maraCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da OizirbafSono sempre stato "allergico" agli arrosti e, con il passare degli anni, ho poi conosciuto i pochi che non fossero il "modo migliore"...
-
Canale: Buona forchetta
17-05-20, 16:04 -
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta