Setter irrigidito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Michy84 Scopri di più su Michy84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Michy84
    • Aug 2008
    • 56
    • taurianova REGGIO CALABRIA
    • setter

Setter irrigidito

Dopo sette giorni di sforzi di me e del mio povero tommi e morto ma ancora no io e ne i 5 veterinari che sono stato sono riusciti a sapere il perche ,inizia tutto cosi:il primo giorno il cane aveva rigida la gamba sinistra e la mandibola e una spina nella gamba destra ,il veterinario mi dice che era dovuto al'infezione e mi ordina di sommistrare antibiotici ,ma dopo due giorni il cane peggiora si irrigidisce tutto ,cambio veterinario e vado in una clinica veterinaria dove fanno servizio 5 bravissimi veterinari ,fanno analisi del sansangue e sono buoni solo i globuli bianchi alti dovuti all'ifezione alla gamba ,allora fanno una lastra completa del cane e vedono che e tutto a posto e mi dicono che forse e tetano ,ma nn riusciti a trovare il siero facciamo l'antitetanica uso umano doppia dose e tanti altri farmaci ma ancora dopo 2 giorni il cane e irrigidito e stato sempre in clinica sotto soluzione fisiologica ma e sempre irrigidito ma stamattina e morto con tutti i senzi nn sappiamo il motivo, qualcuno di voi a mai avuto questa esperienza grazie
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

umm potrebbe essere tetano sì... avete optato per un'autopsia? Il cane si era ferito in qualche maniera?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• alnegher
      ⭐⭐
      • Dec 2006
      • 586
      • Roma, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da Rossella
      umm potrebbe essere tetano sì... avete optato per un'autopsia? Il cane si era ferito in qualche maniera?
      Mi pare ti abbia detto di una spina

Commenta

• peppo

Per me è tetano e serviva il siero e non il vaccino.Il vaccino stimola una risposta immunitaria dopo giorni mentre il siero ha una risposta immediata e dura per qualche settimana.quindi subito il siero ed in associazione o dopo qualche giorno la prima dose di vaccino.Non sono un vet.Ciao

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da alnegher
          Mi pare ti abbia detto di una spina

giusto...
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• colpetrosa
            ⭐⭐
            • May 2005
            • 748
            • PETRITOLI, FERMO, Marche.
            • BRACCO ITALIANO

Tetano, senza alcun dubbio.
            L'irrigidimento degli arti, del collo/testa, opistotono, orecchi tesi (come in attenzione), lume palpebrale ridotto (alla cinese) in senso verticale per trazione da ipertono muscolare sul canto laterale, labbra contratte a simulare un lieve digrignamento dei denti, coda rigida, il tutto in progressivo aumento a seguito di stimolazioni eccitative ambientali.
            colpetrosa

Commenta

• duedentoni_old

che brutta cosa...... io quando torno a casa gliene tolco a decine di spine.... non credevo potessero fare cosi male...

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12073
                • Trieste
                • spring spaniel

Non è mica sicuro che a trasmettere il tetano sia stata la spina.

Commenta

• Michy84
                  • Aug 2008
                  • 56
                  • setter

no nn abbiamo fatto nessuna autopsia nn sono tornato col cane dal veterinario dopo morto ma ancora prima di morire riusciva a muovere leggermente la coda appena mi vedeva arrivare .il siero non sono riuscito a trovarlo in nessun deposito farmaceutico pur avendo una farmacia di famiglia (mio cognato)a disposizione

Commenta

• chartpolski

anche gli aculei dell'istrice possono provocare il tetano, purtroppo....:(((

Commenta

• gianni74
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 2376
                      • locri
                      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da chartpolski
                      anche gli aculei dell'istrice possono provocare il tetano, purtroppo....:(((
                      già ma in calabria trovare un istrice è mooooolto difficile!
                      potrebbe essere anche il morso di un serpente o di un insetto, alcuni veleni neurotossici hanno lo stesso effetto del tetano, ma dalle analisi del sague sarebbero risultati subito!
                      anche un chiodo che non necessariamente è rimasto conficcato nella ferita o una piccola ferita a contatto con il terreno infetto tipo fra i polpastrelli potrebbe essersi infettata col tetano.....

Commenta

• Michy84
                        • Aug 2008
                        • 56
                        • setter

Originariamente inviato da gianni74
                        già ma in calabria trovare un istrice è mooooolto difficile!
                        potrebbe essere anche il morso di un serpente o di un insetto, alcuni veleni neurotossici hanno lo stesso effetto del tetano, ma dalle analisi del sague sarebbero risultati subito!
                        anche un chiodo che non necessariamente è rimasto conficcato nella ferita o una piccola ferita a contatto con il terreno infetto tipo fra i polpastrelli potrebbe essersi infettata col tetano.....
                        Gianni volevo venire a locri a curarlo dal dottore Brizzi,ma all'inizio pensavo una cosa di niente ma poi si e agravata ed e finita tracicamente

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri
                          • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da Michy84
                          Gianni volevo venire a locri a curarlo dal dottore Brizzi,ma all'inizio pensavo una cosa di niente ma poi si e agravata ed e finita tracicamente
                          scusa ma leggo solo ora....
                          mi spiace per il cane, magari se avessi avuto più fortuna a trovare il farmaco giusto lo avresti salvato, ma dalle nostre parti è tutto più difficile del solito.....
                          [:-clown]

Commenta

• FlavioJesi

escluderei il tetano, 1 perchè i cani sono molto poco sensibili alla tossina, 2 perchè la paresi dovrebbe avere un'altro decorso, iniziando o dall'altro leso (non il controlaterale) o dalla mandibola.

ps: leggendo meglio vedo che è iniziata dalla mandibola..rimane solo il punto 1 a mettermi dei dubbi allora..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Redy
                              Doppietta London R.Gamba
                              da Redy
                              Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
                              13-08-24, 13:53
                            • Redy
                              Doppietta London R. Gamba
                              da Redy
                              Buonasera agli amici del forum. E' parecchio tempo che sono assente dalle discussioni ed avrei bisogno del vostro aiuto, del vostro consiglio. Ho comprato...
                              05-02-26, 19:55
                            • Cipollino
                              Doppietta G.Gamba
                              da Cipollino
                              Buonasera a tutti
                              Recentemente sono venuto in possesso di questa doppietta G.Gamba , non sono riuscito a trovare nulla su internet, non mi interessa...
                              10-12-23, 22:38
                            • Kemal88
                              Gran Premio del piccione di gamba
                              da Kemal88
                              Ciao a tutti. scrivo da cipro ed è il mio primo post sul forum. ho acquistato da poco questo fucile. cerco informazioni dettagliate su questo fucile...
                              09-06-22, 14:08
                            • Ospite
                              Gamba H&H
                              dall'ospite
                              Ciao, questa è una doppietta Renato Gamba, batterie H&H, monogrillo (sistema RG), a canne corte, parte di coppia, incisa in questo modo completamente....
                              25-01-24, 22:41
                            • Caricamento in corso ...
                            • Nessun altro evento.
                            Attendere..