Setter irrigidito
Comprimi
X
-
Setter irrigidito
Dopo sette giorni di sforzi di me e del mio povero tommi e morto ma ancora no io e ne i 5 veterinari che sono stato sono riusciti a sapere il perche ,inizia tutto cosi:il primo giorno il cane aveva rigida la gamba sinistra e la mandibola e una spina nella gamba destra ,il veterinario mi dice che era dovuto al'infezione e mi ordina di sommistrare antibiotici ,ma dopo due giorni il cane peggiora si irrigidisce tutto ,cambio veterinario e vado in una clinica veterinaria dove fanno servizio 5 bravissimi veterinari ,fanno analisi del sansangue e sono buoni solo i globuli bianchi alti dovuti all'ifezione alla gamba ,allora fanno una lastra completa del cane e vedono che e tutto a posto e mi dicono che forse e tetano ,ma nn riusciti a trovare il siero facciamo l'antitetanica uso umano doppia dose e tanti altri farmaci ma ancora dopo 2 giorni il cane e irrigidito e stato sempre in clinica sotto soluzione fisiologica ma e sempre irrigidito ma stamattina e morto con tutti i senzi nn sappiamo il motivo, qualcuno di voi a mai avuto questa esperienza grazie -
umm potrebbe essere tetano sì... avete optato per un'autopsia? Il cane si era ferito in qualche maniera?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
Per me è tetano e serviva il siero e non il vaccino.Il vaccino stimola una risposta immunitaria dopo giorni mentre il siero ha una risposta immediata e dura per qualche settimana.quindi subito il siero ed in associazione o dopo qualche giorno la prima dose di vaccino.Non sono un vet.CiaoCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Tetano, senza alcun dubbio.
L'irrigidimento degli arti, del collo/testa, opistotono, orecchi tesi (come in attenzione), lume palpebrale ridotto (alla cinese) in senso verticale per trazione da ipertono muscolare sul canto laterale, labbra contratte a simulare un lieve digrignamento dei denti, coda rigida, il tutto in progressivo aumento a seguito di stimolazioni eccitative ambientali.colpetrosaCommenta
-
no nn abbiamo fatto nessuna autopsia nn sono tornato col cane dal veterinario dopo morto ma ancora prima di morire riusciva a muovere leggermente la coda appena mi vedeva arrivare .il siero non sono riuscito a trovarlo in nessun deposito farmaceutico pur avendo una farmacia di famiglia (mio cognato)a disposizioneCommenta
-
già ma in calabria trovare un istrice è mooooolto difficile!
potrebbe essere anche il morso di un serpente o di un insetto, alcuni veleni neurotossici hanno lo stesso effetto del tetano, ma dalle analisi del sague sarebbero risultati subito!
anche un chiodo che non necessariamente è rimasto conficcato nella ferita o una piccola ferita a contatto con il terreno infetto tipo fra i polpastrelli potrebbe essersi infettata col tetano.....Commenta
-
Gianni volevo venire a locri a curarlo dal dottore Brizzi,ma all'inizio pensavo una cosa di niente ma poi si e agravata ed e finita tracicamentegià ma in calabria trovare un istrice è mooooolto difficile!
potrebbe essere anche il morso di un serpente o di un insetto, alcuni veleni neurotossici hanno lo stesso effetto del tetano, ma dalle analisi del sague sarebbero risultati subito!
anche un chiodo che non necessariamente è rimasto conficcato nella ferita o una piccola ferita a contatto con il terreno infetto tipo fra i polpastrelli potrebbe essersi infettata col tetano.....Commenta
-
scusa ma leggo solo ora....
mi spiace per il cane, magari se avessi avuto più fortuna a trovare il farmaco giusto lo avresti salvato, ma dalle nostre parti è tutto più difficile del solito.....
[:-clown]Commenta
-
escluderei il tetano, 1 perchè i cani sono molto poco sensibili alla tossina, 2 perchè la paresi dovrebbe avere un'altro decorso, iniziando o dall'altro leso (non il controlaterale) o dalla mandibola.
ps: leggendo meglio vedo che è iniziata dalla mandibola..rimane solo il punto 1 a mettermi dei dubbi allora..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da RedyBuonasera agli amici del forum. E' parecchio tempo che sono assente dalle discussioni ed avrei bisogno del vostro aiuto, del vostro consiglio. Ho comprato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CipollinoBuonasera a tutti
Recentemente sono venuto in possesso di questa doppietta G.Gamba , non sono riuscito a trovare nulla su internet, non mi interessa...-
-
-
da Kemal88Ciao a tutti. scrivo da cipro ed è il mio primo post sul forum. ho acquistato da poco questo fucile. cerco informazioni dettagliate su questo fucile...
-
-
-
dall'ospiteCiao, questa è una doppietta Renato Gamba, batterie H&H, monogrillo (sistema RG), a canne corte, parte di coppia, incisa in questo modo completamente....1 Foto-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta