Antiparassitario alla permetrina.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo Ful
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1301
    • Piemonte Nord
    • Kurzhaar, Beagle

Antiparassitario alla permetrina.

Buon giorno, ho fatto una ricerca con la parole "permetrina" ma non ne uscito nulla.

Sapete se questo tipo di antiparassitario sia efficace?

Vi ringrazio!
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

paolo è la classe di antiparassitari dello scalibor, expot etcetc cerca quanto scritto su di loro

PS CHI APPROVA I POST SENZA LASCIARMI IL TEMPO DI LEGGERLI???????
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Ma scalibor non è solo per i pappataci ed è un collare?

Come antiparassitario alla permetrina intendevo liquido in flacone nebulizzatore da 250ml...scusate ho omesso di dirlo.

PS Non vorrei essere nei panni di chi ha approvato il mio 3AD! :-)))))))))))))

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
        Ma scalibor non è solo per i pappataci ed è un collare?

Come antiparassitario alla permetrina intendevo liquido in flacone nebulizzatore da 250ml...scusate ho omesso di dirlo.

PS Non vorrei essere nei panni di chi ha approvato il mio 3AD! :-)))))))))))))

Paolo lo scalibor è un collare sì ma il problema è ragionare per principi attivi... pietro--->piretroidi---> piretrine sintetiche questa è l'evoluzione. Queste ultime sono comunemente usate come anti parassitari

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Allora il collare non è solo per pappataci, io dalla pubblicità che avevo sentito credevo essere specifico SOLO per questo tipo di insetto.

Ho aperto il 3AD per chiedere visto che oltre ai "soliti prodotti" che tutti conosciamo, ho trovato un prodotto a base di permetrina che costa poco meno di 30 euro per 500ml...mi sembra conveniente, spero che sia anche valido!

PS Per chi voglia rispondere...facendo una ricerca ho letto che il Neguvon (non ho intenzione di usarlo, per carità!!): ""L'azione si esaurisce totalmente in 24 ore senza che rimanga alcuna traccia del prodotto sull'animale e nell'ambiente." Allora a che serve?

Commenta

• Leonardo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2008
            • 2134
            • Siena, Toscana.
            • Bracco Italiano Giotto

Il neguvon è usato maggiormente per pulci e pidocchi, mentre suo fratello asuntol è usato in particolar modo sulle zecche. Sono prodotti con i quali si deve fare attenzione ad usarli e in genere si usano quando c'è una necessità urgente di intervento. Non hanno influenza sui pappataci. Un mio amico una volta ha dovuto mandare il cane in una pensione per cani, quando al ritorno dalle ferie ha ritirato il cane era completamente pieno di pulci e zecche grandi come fagioli, ha dovuto trattare il cane con questi prodotti sotto consiglio del vet, perchè era troppo infestato ed era un cane di dimensioni non eccessive per cui vi era in pericolo la vita stessa.
            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
              Allora il collare non è solo per pappataci, io dalla pubblicità che avevo sentito credevo essere specifico SOLO per questo tipo di insetto.

Ho aperto il 3AD per chiedere visto che oltre ai "soliti prodotti" che tutti conosciamo, ho trovato un prodotto a base di permetrina che costa poco meno di 30 euro per 500ml...mi sembra conveniente, spero che sia anche valido!

PS Per chi voglia rispondere...facendo una ricerca ho letto che il Neguvon (non ho intenzione di usarlo, per carità!!): ""L'azione si esaurisce totalmente in 24 ore senza che rimanga alcuna traccia del prodotto sull'animale e nell'ambiente." Allora a che serve?

il neguvon è un organofosforico (altra roba ancora)

E serve ad uccidere il parassita, così come le permetrine... Francamente non credo che lo spray alla permetrina duri molto di più, tra l'altro sono molecole fotosensibili (meno i principi attivi più recenti ma cmq lo sono)...

Commenta

• Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

Allora devo ricadere ancora sul frontline o avantix???

Le dosi da somministrare di Frontline mi fanno abbrividire: ""Dosaggio: da 7 a 14 spruzzate per <abbr title="chilogrammo">kg</abbr> di peso."""

Vi ringrazio!

Commenta

• andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.
                  • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

tac tic
                  bayticol
                  diazal

---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:15 PM ----------

puoi provare anche questi

io mi sonoo trovato bene con il bayticol
                  Silvagni Andrea

Commenta

• Paolo Ful
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 1301
                    • Piemonte Nord
                    • Kurzhaar, Beagle

Volevo un prodotto diverso dal frontline...avete visto quanto ne va per dose? Praticamente ci devi fare il bagno.

Le pippette tipo avantix costano uno sproposito...

Commenta

• andrea silvagni
                      Premio Eleganza 2013
                      • May 2005
                      • 4699
                      • Latina, Latina, Lazio.
                      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

paolo usa quelli che ti ho dato come indicazione costano relativamente poco, si va dai 8 a 16 euro se non ricordo male, forse il tac tic costa qualcosina in più , si diliuscono in acqua e si bagnano i cani ed eventualmente il canile , calcola che ci vanno dosi minime rispetto alla boccetta pertanto il risparmio è certo come la disinfestazione.
                      Silvagni Andrea

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da andrea silvagni
                        paolo usa quelli che ti ho dato come indicazione costano relativamente poco, si va dai 8 a 16 euro se non ricordo male, forse il tac tic costa qualcosina in più , si diliuscono in acqua e si bagnano i cani ed eventualmente il canile , calcola che ci vanno dosi minime rispetto alla boccetta pertanto il risparmio è certo come la disinfestazione.

mah... che caspita eh? con questa metodica (ed era in neguvon) la scorsa settimana per poco defunge un cane.

Ricordatevi che i principi attivi NON sono tutti uguali per tossicità!

Commenta

• bretonnina
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 582
                          • Roma
                          • breton nina

Paolo esiste anche shampo con quel principio attivo lo producono parecchie ditte famose non e' costoso e da la copertura per pidocchi zecche e zanzare.io lo uso da anni e non ho mai trovato parassiti

Commenta

• nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel

Il diazal della copyr sulle pulci è micidiale!!!( Leggere attentamente le istruzioni per l'uso)
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da nico
                              Il diazal della copyr sulle pulci è micidiale!!!( Leggere attentamente le istruzioni per l'uso)

un organoforsforico... francamente ci girerei MOLTO al largo. Sono molto tossici (è la stessa famiglia del neguvon) e lo sono ancora di più per cani con poca massa grassa come i nostri. Passi lunghi e pedalare. capisco il desiderio di risparmiare ma a tutto c'è un limite...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..