Efficacia del vaccino contro la leishmaniosi: è consigliabile farlo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Edo89 Scopri di più su Edo89
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Se ne sentono di tutti i colori, sull'efficacia.
    Il mio veterinario dice che è valido nel 75-80% dei vaccinati...meglio di niente dico io...

Poi a dei conoscenti è morta una setter poco dopo vaccinata, allergia al farmaco?

Io ho una cucciola che a breve farà 6 mesi e, vivendo in zona infetta, penso che la farò vaccinare.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
      Yed commenta
      Modifica di un commento
      non si può prima di tot mesi ???
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2979
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Fatti vaccinare tutti e 4 la settimana scorsa, tranne una che è incinta e che la vaccinerò dopo il parto.
    Non vivo in zona endemica ma i miei cani viaggiano spesso in zona a rischio.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

@ Yed: il veterinario ha detto che questo tipo si fa ai 6 mesi, mi ha indicato la percentuale di successo sopra riportata, ha detto che i soggetti vaccinati che comunque la prendono sono infettati in maniera lieve e che da quando si è diffuso questo tipo di vaccinazione, nella nostra zona ci sono meno casi...

Grazie all' intervento di Michele ho ricordato un particolare importante, se non determinante, sulla setter morta a causa del vaccino: aveva partorito da appena qualche giorno ... Forse debilitata non ha retto.

​​​​
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Massimiliano
        Massimiliano commenta
        Modifica di un commento
        Riesci a farmi sapere il nome del vaccino?
        Sembra che qui in Svizzera non sia ancora stato approvato.
    • trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

@Massimiliano: certamente, devo solo non togliermelo di testa ( periodo brutto questo per me)...comunque nella prossima settimana contatto il mio veterinario e me lo faccio dire o scrivere, che è meglio.

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2979
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
        @ Yed: il veterinario ha detto che questo tipo si fa ai 6 mesi, mi ha indicato la percentuale di successo sopra riportata, ha detto che i soggetti vaccinati che comunque la prendono sono infettati in maniera lieve e che da quando si è diffuso questo tipo di vaccinazione, nella nostra zona ci sono meno casi...

Grazie all' intervento di Michele ho ricordato un particolare importante, se non determinante, sulla setter morta a causa del vaccino: aveva partorito da appena qualche giorno ... Forse debilitata non ha retto.

​​
        Massimiliano : guardo stasera sul libretto e te lo scrivo
        Ultima modifica Livia1968; 09-09-24, 13:23.
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2979
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da michele2

Massimiliano : guardo stasera sul libretto e te lo scrivo
          Letifend
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Ho mandato una richiesta in merito al mio veterinario.
            Ha letto il messaggio e non mi ha risposto, non so che pensare ...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..