Antiparassitario Pipette in aggiunta alle compresse...si può fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

crina64 Scopri di più su crina64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • crina64
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2024
    • 1
    • Potenza
    • Meticcio

Antiparassitario Pipette in aggiunta alle compresse...si può fare?

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel forum.
    Da un paio di anni abbiamo adottato un bellissimo meticcio che ogni giorno ama fare lunghe passeggiate nel prato vicino casa e d'estate puntualmente troviamo qualche ospite indesiderato (Zecche), nonostante l'utilizzo di un antiparassitario.
    Abbiamo provato sia il collare che le pipette ma non sembra che abbiano risolto completamente il problema.
    Qualche amico ci ha suggerito di utilizzare contemporaneamente sia le pipette che la compresse per una maggiore sicurezza.
    Voi cosa ne pensate?

Grazie
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6174
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Per prima cosa ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione a cui puoi accedere cliccando nel seguente link : Presentazioni
    e con l'occasione leggere la pagina Regole ed etica comportamentale.

Questo sarà utile a chi vorrà rispondere al tuo quesito per capire che tipo di esigenze ha il tuo cane, il tipo di vita e per far conoscere qualcosa in più su di te e sul tuo cane.

Grazie e buon proseguimento

Ps . Di norma non tutti i collari e le pipette sono compatibili ad un uso contemporaneo. Dipende molto dai componenti chimici.

Ti consiglio anche la funzione cerca con cui puoi trovare le info per ogni tua esigenza:

Di seguito qualche discussione inerente al tema

Buongiorno a tutti Ho iniziato a preparare per me una tabella con i principali principi attivi che sono utilizzati per combattere pulci, zecche e pidocchi dei cani ma ho difficoltà a reperire tutte le informazioni. Ho iniziato a fare una tabella dove, per ogni principio attivo, ho evidenziato se funziona per gli stadi adulti,

Usavo (finito da poco ) il bayticol...diluito in acqua e con il nebulizzatore bagnavo cani e box, usavo il neguvon e non lo producono più,usavo l'assuntol e non lo producono più. Cortesemente mi dite che posso usare da emulsionare con acqua per poi spruzzare sui cani e nei box contro pulci,zecche e zanzare varie?? Al tempo

​​​
    Ultima modifica Livia1968; 30-10-24, 10:14.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1679
      • Profondo Nord
      • setter inglese

Sempre fatto soprattutto nei periodi in cui si incontrano le greggi
      mai avuto problemi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi