Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Oggi ho portato Ali' dal veterinario per un controllo perche' per un certo periodo quest'estate zoppicava.
Vedendo meglio come camminava mi sono accorto che il piede non poggiava nella posizione corretta ma si inclinava oltre il normale..
Il veterinario dice che probabilmente e' caduto da una certa altezza, cosa possibile nella mia casa toscana fatta di vari terrazzamenti, ed il tendine si e' allungato oltre il dovuto. Ora il cane non zoppica, ma poggia evidentmente male il piede.
Cosa ne pensate? Lo portereste lo stesso sul terreno a caccia? A fine ottobre parto per la romania per una settimana.. non so che fare.
Allego una foto che rende l'idea ma in realta' ho visto piegarsi ben oltre la foto arrivando a toccare quel cuscinetto ultimo che si trova in alto. :(
il veterinario cosa suggerisce.tanto più che il piede non sembra gonfio
non so se è possibile fare del taping in un cane....hai sentito un veterinario ortopedico
a qualcuno del forum è mai successo...
gigi
il vet dice di andare pure a caccia, ovviamente se dovesse zoppiccare di fermare il cane.. ed altrettanto ovviamente senza dargli antinfiammatori prima.
Il vet era una generico... ed ha usato le parole " trauma da ipertensione" . Non sai Gigi quanto mi girano..
:(
Io lo porterei prima da un buon ortopedico, è possibile che si possa intervenire per rimediare al danno e che per la prossima stagione il cane sia in forma.
Secondo me se lo sforzi adesso rischi di avere dei danni seri e irreparabili, il cane portato a caccia va finchè il dolore non lo ferma e questo può significare un aggravamento della situazione. Inoltre dalla foto mi sembra proprio che quella zampa non possa reggere il peso e lo sforzo di una andatura più sostenuta come succede a caccia.
Siccome il vet che hai consultato era un generico io sentirei prima un bravo ortopedico (ma bravo davvero) che ti possa dire se è possibile intervenire e se è il caso di portare il cane a caccia questa stagione.
Purtroppo sono cose che capitano, loro sono pesanti ma spesso inseguendo le loro "prede", che in un giardino di solito sono le lucertole, saltano giù da posti incredibili, Nebbia lo fa sempre, lei per ora si salva perchè giovane e perchè è una bracca leggera e molto agile, se saltasse così Poldo sono sicura che prima o dopo avrebbe lo stesso incidente di Alì.
umm io farei un saltino dall'ortopedico o magari da Elena (quando fai lugano -livorno le passi cmq davanti), nel frattempo, in attesa di una diagnosi un po' più chiara, lo terrei a riposo ma non "fermo" ovvero passeggiate tranquille ma non sforzi e salti(che discorso è...se zoppichi lo fermi :-(
Conoscendo la generosità di Alì a caccia direi che sarebbe meglio rimanesse a casa ...... al limite se fosse possibile fargli una specie di steccatura che immobilizzi il piede ....... sicuramente obbligatoria una visita dall'ortopedico. Al posto tuo mi girerebbero e come ......
Conoscendo la generosità di Alì a caccia direi che sarebbe meglio rimanesse a casa ...... al limite se fosse possibile fargli una specie di steccatura che immobilizzi il piede ....... sicuramente obbligatoria una visita dall'ortopedico. Al posto tuo mi girerebbero e come ......
Infatti francesco.. Ali' non si fermerebbe se non in casi estremi..
e mi girano si... ha 8 anni, un cuore perfetto e tanta voglia ancora..
ho visto che in giro ci sono tutori di questo tipo
Venerdi lo porto a fare una visita da un vet in toscana.. visto che sono li in zona..
ma conto nei giorni successivi di sentire anche qualche specializzato in ortopedia..
domani portero' fuori il cane libero giusto per vedere come si muove. Considerate che il cane e' stato per mesi nella mia casa in toscana dove vive mia madre (ed e' per questo che mi sono accorto solo ora..) ed a parte un primo periodo in cui zoppicava poi correva libero in giardino giocando con la figlia altea...
Infatti probabilmente il dolore è passato, ma non la lesione perchè cmq la zampa è portata in modo scorretto.
Secondo me è una cosa rimediabile. Uscire gli fa di sicuro bene ma partire per un posto pieno di selvaggina credo sia troppo, anche perchè ho idea che si fermerebbe solo a tendine completamente rotto!
sempre meglio che venire a sapere che Ermione ha insufficienza renale....e aspettare il responso della leishmaniosi... ma se anche non fosse i reni sono messi male.... In bocca a lupo per ALI'!
Volevo ricordare, agli amanti del teatro,la figura di Gigi Proietti. Non ricordatelo come il comico che raccontava barzellette, ma come attore di teatro,di...
Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
Buongiono a tutti,
vi pongo un problema che sto avendo col mio Drahthaar, il cane ha quasi 5 anni, oltre alla consueta stagione di caccia fa attività...
Con la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
05-02-22, 19:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta