veterinari o braccia rubate all'agricoltura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

veterinari o braccia rubate all'agricoltura?

Domenica sera verso le 16 mi chiama mia moglie dicendo che la cagnina, Laika, respirava male e che forse aveva ingerito qualcosa.
    Corro nell'ufficio dell' albergo e trovo laika con una dispnea , respirava in modo anomalo come se dovesse vomitare ma non riusciva e lentamente si lasciava andare.
    Prontamnete le infilo un dito in gole e riesce a vomitare un pochino , alcune crocchette intere, ma la situazione non migliora!
    Mia moglie telefona al 118 che gli da il numero del veterinario di turno che non è lontano da casa.
    Arrivato nello studio spiego l'accaduto, la guardano in gola non vedono niente e allora decidono di fare una lastra , guardano la lastra e hanno dei dubbi, gliene fanno unaltra con il bario e mi di danno questa sentenza: megesafaogo!, ovvero una malformazione congenita che non lascia speranza la cane,mi hanno dato pochi giorni di vita, anzi agiungono che ha una probabile polmonite abingestis e gli somministrano un antibiotico concludendo che il cucciolo potrebbe avere l'arteria polmonare che stringe l'esafogo e mi consigliano una ecografia da un loro amico e successivo, in caso di positività, intervento in una clinica di Milano.
    Mi congedano pagando una parcella di 180 € , che sarebbe stato niente se avessero messo il cucciolo in condizioni di respirare.
    Giunto a casa la cagnolina peggiora telefono a Maurizio che riesco a trovarlo tramite Massimo Florian e mi dice di farla vomitare nelcontempo ricevo una telefonata dal moio vet. che mi dice la stessa cosa e di portagliela in studio l'indomani ,rassicurandomi sul cane,con le lastre.
    Appena il cane ha vomitato due volte, si riprende e comincia a giocare.
    L'indomani il mio veterinario Dott. Ginocchio gli fa una lastra a stomaco vuoto e una dopo mangiato e mi dice che il cane non ha assolutamente niente, ne polmonite perchè un cane di due mesi sarebe gia morto e niente megaesofago, ma solo una indigestione e che i colleghi hanno sbagiato,inoltre mi fa notare nelle lastre precedenti che l'esofago gonfiato ancora di più dal bario premeva sulla trachea compromettendo l'esile respiro.
    Non contento oggi l'ho portato dallo studio S. Rocco di Genova dal Dott.Parodi anche veterinario di Sodini che ha visitato il cane dicendomi esattamente quello che ha detto il mo veterinario, cambiando solo il commento sui colleghi.
    Per questo se malauguratamente vi dovesse capitare qualcosa dalle mie parti non andate mai allo studio di BISIO E SANGIORGIO per me sono incopetenti e disonesti! per quanto mi riguarda sono braccia rubate all'agricoltura.
    Un saluto da Laika

Immagine:

131KB
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • alex

Caro Enrico, purtroppo ne capitano di tutti i colori, fortunatamente si è risolto tutto per il meglio.[polup]
    Una diagnosi la può sbagliare chiunque, ma la cosa che mi lascia di stucco è la certezza con cui è stata fatta.

Commenta

• duedentoni_old

e i 180,00 euro........... io comunque sarei andato li a dirgliene 4 magari con il cane! almeno di bischero se lo prendevano! una carezza a Laika un bel musetto!

p.s. in privato mi dai il tuo numero e indirizzo del ristorante?

Commenta

• Diana

Piccola...meno male che si è risolto.
        Personalmente sarei tornata dal gatto e la volpe e gliene avrei dette quattro senza contare i 180 € che gli avrei fatto mangiare per poi chiedergli come respiravano.
        Qui non si tratta di diagnosi sbagliata ma di pura incompetenza. Era un caso di emergenza, avrebbe potuto soffocare mentre loro giocavano a fare i dottori, hanno addirittura peggiorato la situazione con il bario.
        Un bacino a Laiketta da parte mia.

Commenta

• GIGIO
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 670
          • PADERNO DUGNANO, Milano
          • B/I b.a. Juba

Ciao Enrico, sono contentissimo che il tutto si sia risolto per il meglio[clap], ed invece un GROSSO vaffan...o al primo veterinario (grandissimo animale)
          Luigi

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Meno male che la cosa si é risolta per il meglio, "tuttipossiamosbagliare" ma questa
            é grossa !!!!
            lucio

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

dai Enrico, l' importante è che la bracchetta ora stia bene!

Commenta

• duedentoni_old

va be che si può sbagliare ma se moriva???
                Io ripeto andrei a farglielo notare! non passiamo sempre sopra alle cose, ne potrebbero uccidere uno in futuro, e bene che sappiano che hanno sbagliato![regol]A me a lavoro quando faccio una cazzata mi viene detto! e come!!

Commenta

• GIGIO
                  ⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 670
                  • PADERNO DUGNANO, Milano
                  • B/I b.a. Juba

Sono pienamente d'accordo con te Lara, bisognerebbe farglielo notare in modo da evitare che questo errore possa succedere di nuovo.
                  Luigi

Commenta

• gigi

facile a dirsi,a seconda del carattere c'è da farsi un nemico
                    lo stesso succede con i medici:i complimenti tutti sono buoni ad accettarli,le critiche a meno che sia un amico od uno intelligente meno facile capirle
                    dipende dal grado di confidenza
                    io a livello personale ho sempre preferito di fare notare le eventuali deficienze non a 'caldo'ma quando capita l'occasione e se non capita farla capitare
                    gigi

Commenta

• Simdonag

L'importante è che la piccola si sia ripresa, in ogni cao comprendo l'arrabbiatura. Gli errori effettivamente li fanno tutti, ma come qualcuno diceva, è la leggerezza nel dare diagnosi che mi pare colpevole.... per i prezzi si tratta di tariffari stabiliti dall'orine dei veterinari, vi basti pensare che solo il diritto di chiamata in guardia sono 50 euro, somma due laste, la visita, e la terapia si fa in fretta a salire...sono una marea di soldi, ma temo che il listino sia la cosa meno peggio che ti sia toccata....

Mia moglie è medico veterinario e io spero non fra molto pure, a rilento, ma spero di finire tra due, tre anni. Disonesti e icompetenti ci sono dappertutto, quello che conta è che la tua pupa stia bene e che tu abbia avuto l'intelligenza di farti dare altri consulti.....

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Certamente quello che ho scritto è stato dettato dall'ira che avevo e conoscendomi non sono andato a dirgliene quattro, quando mi passerà un po il bollore magari andrò a farmi spiegare come mai non hanno cercato di stabilizzare il cane ma hanno cercato una diagnosi affrettata facendo una brutta figura .
                        Credo che questi due veterinari non siano appena usciti dalla scuola quindi un minimo di esperienza avrebbero dovuta averla,come disonestà io non intendevo per il prezzo pagato ma per avermi detto che il cane era destinato a morire in breve tempo!, quando gli altri veterinari hanno detto che un megaesofago era una cosa seria ma con una limentazione adeguata i cani vivono comunque..., quello che non riesco a spiegarmi è il perchè hanno cercato una diagnosi che sinceramente in quel momento non mi interessava e non hanno cercato di salvere il cane dalla dispnea.
                        Ho lavorato 14 anni in Pubblica Assistenza e quando si faceva un'urgenza col 118 si cercava di mettere in condizioni di stabilizzare il paziente e metterlo in condizioni di vivere almene il tempo di arrivare al pronto soccorso, successivamente quando era tutto a posto allora veniva data una diagnosi o meglio una causa di quello che era successo e stilavano una terapia dopo aver visto alcuni esami prioritari fatti sul posto.
                        Alla mia cucciola hanno fatto solo due lastre, non gli hanno neanche misurato la temperatura ma hanno diagnosticato una probabile polmonite, i sintomi della polmonite sono evidenti come perdita di muco dagli occhi, dal naso tosse continua e temperatura alta , mi sbaglierò ma è stata una cosa presa un po alla leggera o forse non erano veterinari visto che non avevano un cartellino di riconoscimento?, magari erano due laureandi? , il fatto sta che mi rimane un forte dubbio su quello che hanno fatto e sul loro comportamento che indubbiamente ha danneggiato tutta la categoria.

enrico

enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162
                          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

va be che si può sbagliare ma se moriva???
                          Io ripeto andrei a farglielo notare! non passiamo sempre sopra alle cose, ne potrebbero uccidere uno in futuro, e bene che sappiano che hanno sbagliato![regol]A me a lavoro quando faccio una cazzata mi viene detto! e come!!
                          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                          ecco ,qui ti do ragione e condivido!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..