Corro nell'ufficio dell' albergo e trovo laika con una dispnea , respirava in modo anomalo come se dovesse vomitare ma non riusciva e lentamente si lasciava andare.
Prontamnete le infilo un dito in gole e riesce a vomitare un pochino , alcune crocchette intere, ma la situazione non migliora!
Mia moglie telefona al 118 che gli da il numero del veterinario di turno che non è lontano da casa.
Arrivato nello studio spiego l'accaduto, la guardano in gola non vedono niente e allora decidono di fare una lastra , guardano la lastra e hanno dei dubbi, gliene fanno unaltra con il bario e mi di danno questa sentenza: megesafaogo!, ovvero una malformazione congenita che non lascia speranza la cane,mi hanno dato pochi giorni di vita, anzi agiungono che ha una probabile polmonite abingestis e gli somministrano un antibiotico concludendo che il cucciolo potrebbe avere l'arteria polmonare che stringe l'esafogo e mi consigliano una ecografia da un loro amico e successivo, in caso di positività, intervento in una clinica di Milano.
Mi congedano pagando una parcella di 180 € , che sarebbe stato niente se avessero messo il cucciolo in condizioni di respirare.
Giunto a casa la cagnolina peggiora telefono a Maurizio che riesco a trovarlo tramite Massimo Florian e mi dice di farla vomitare nelcontempo ricevo una telefonata dal moio vet. che mi dice la stessa cosa e di portagliela in studio l'indomani ,rassicurandomi sul cane,con le lastre.
Appena il cane ha vomitato due volte, si riprende e comincia a giocare.
L'indomani il mio veterinario Dott. Ginocchio gli fa una lastra a stomaco vuoto e una dopo mangiato e mi dice che il cane non ha assolutamente niente, ne polmonite perchè un cane di due mesi sarebe gia morto e niente megaesofago, ma solo una indigestione e che i colleghi hanno sbagiato,inoltre mi fa notare nelle lastre precedenti che l'esofago gonfiato ancora di più dal bario premeva sulla trachea compromettendo l'esile respiro.
Non contento oggi l'ho portato dallo studio S. Rocco di Genova dal Dott.Parodi anche veterinario di Sodini che ha visitato il cane dicendomi esattamente quello che ha detto il mo veterinario, cambiando solo il commento sui colleghi.
Per questo se malauguratamente vi dovesse capitare qualcosa dalle mie parti non andate mai allo studio di BISIO E SANGIORGIO per me sono incopetenti e disonesti! per quanto mi riguarda sono braccia rubate all'agricoltura.
Un saluto da Laika
Immagine:

131KB
Commenta