come mai ho cani in calore e altri no?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
come mai ho cani in calore e altri no?
salve amici del forum, come da titolo vorrei sapere come e possibile che nel mio canile mi ritrovo in questo periodo con una cagna in calore e tutte le altre neanche se ne parla? vorrei delle delucidazioni in merito da qualcuno magari piu esperto di me . grazie in anticipo per le eventuali risposte.[:-golf][:-glass] -
Originariamente inviato da salvatore63Altrimenti poveri maschi il resto dell'anno..[;)]
Ciao
Salvatore

sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
sezione sbagliata... tra parentesi...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Non sono mica delle pecore che vanno in calore tutte insieme!
A parte le battute, ogni femmina va normalmente in calore due volte l'anno, quindi ogni 6 mesi circa. Qualcuna ritarda, qualcuna può anche andare in calore una volta l'anno, oppure ogni 8 mesi e così via. C'è una grande varietà di situazioni, anche se la media ha calori semestrali.
E' vero che, come succede nelle comunità femminili anche umane, le femmine tendono a sincronizzare i calori, e piano piano si può arrivare ad avere più femmine che vanno in calore insieme, ma non è una regola.
A titolo di curiosità, ti segnalo che esiste una razza di cani, i Basenji, le cui femmine hanno un unico calore annuale ed il periodo è lo stesso per tutte le femmine di quella razza che vivono nello stesso emisfero. In poche parole tutte le Basenji del nostro emisfero vanno in calore fra settembre e novembre, quindi tutti i parti avvengono fra novembre e gennaio.
Ma si tratta di una razza primitiva e poco o niente manipolata dall'uomo. Non è ovviamente il caso che riguarda te.
GraziaCommenta
-
si avete ragione ma non ho spiegato che fino a qualche anno fa le mie cagne entravano in calore tutte insieme in questo periodo con qualche settimana di differenza ma da quando ho una nuova cagna lei entra in calore in questo periodo le altre invece non se ne parla piu,
strano e buffo ma sembra che abbiano lasciato il posto alla nuova arrivata.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bistec1ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
-
Canale: Veterinaria
-
-
-
da beppesalve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da murgeLa mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da oreipAuguri a tutte le mamme del mondo ovunque loro siano.
Un bacio e un abbraccio virtuale alla mia dolcissima MAMMA che mi ha regalato la vita e mi...-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta