Grazie
Tartaro
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Allora:
se il tartaro è poco più di un velo puoi seguire il consiglio del pezzo di pane extra-super secco una volta o due alla settimana
oppure giochi con lui con un nodo di cotone acquistabile nei petshop

Se la placca è spessa invece ti consiglio di andare dal veterinario che la toglie a mano con un apposito strumento
Dopo aver tolto la placca usa tutte le settimana un buon dentifricio tipo Dentalmax
antiplacca abbinandolo al gioco di cotone che gli puoi anche lasciare a disposizione per giocare da solo

Commenta
-
ottimo! grazie![clap]
purtroppo Sofia aveva davvero molto tartaro, però con pazienza a MANO l'ho tolto io ed è venuto via immediatamente... non ti dico che pezzi.. ora c'è solo un piccolo velo e userà il metodo del pane.
il dentalmax lo trovo in farmacia? e solo per cani?
ah.. dimenticavo... il mio vet per la detartasi mi aveva detto che doveva addormentarla..risulta?Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da preve84
ottimo! grazie![clap]
ah.. dimenticavo... il mio vet per la detartasi mi aveva detto che doveva addormentarla..risulta?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si il vet a volte se il tartaro è molto spesso addormenta i cani perchè potrebbe essere doloroso
Se lo fa il padrone (con molta cautela) di solito non si ribellano.
Il dentufricio si trova nei petshops e ti consiglio di usarlo in coniugazione al pane tutti i giorni o più spesso possibile
***Nel frattempo dai un occhiata ALLA DIETA***
ciaoCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da preve84
Sofia mangia crocchette ( e spizzica qualche pezzetto di grissino o cracker ogni tanto), ci sono delle crocchette particolarmente indicate contro il tartaro?
perchè ad esempio un po' su tutte dicono che dovrebbe ridurre la formazione..però.. si forma comuqnue.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Che crocchette usi?
marca e tipoCommenta
-
allora.... fino a una settimana fa le davo le eukanuba mantenimento al pollo, sono piccole come dimensione perchè è sempre stata un po' pigrotta a masticare e ha sempre preferito quelle piccole.
da domenica scorsa sta provando quelle della hill's, sono nuove... si chiamano ... natura qualcosa non ricordo, più grosse come dimensione ma vedo che pur dandoci dentro a masticare le piacciono. ora inc asa ho quelle della royal canin per bassotti...
sulle confezioni di tutte c'è scritto che dovrebbero diminuire la formazione di tartaro... ma...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
una mia cucciola ha qualche dente da latte rotto, in attesa di portarla dal veterinario vorrei chiedervi:
Qualcuno ha...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Matteo87Visto le ultime discussioni, e visto che da poco ho letto uno studio fatto in Inghilterra in cui veniva spiegato come nelle zone in cui i fagiani in inverno...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da danguerrieroQualcuno di voi si diletta con queste preparazioni?
Non intendo i classici scudetti ma mi riferisco a spille, supporti, appendiabiti, lampadari...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta