Tartaro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alex79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alex79

Tartaro

Ciao a tutti, come si elimina e previene il tartaro dai denti dei nostri cani?
    Grazie
  • VALLE SANTA
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 273
    • GRECCIO, Rieti, Lazio.
    • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

Non so bene se previene anche il tartaro, però una cosa che aiuta molto i cani per la pulizia dei denti è un bel pezzo di pane secco ogni 10/15 giorni
    FIOCCHI FAUSTO

Commenta

• preve84

altri metodi?

Commenta

• Buffalo

Allora:
        se il tartaro è poco più di un velo puoi seguire il consiglio del pezzo di pane extra-super secco una volta o due alla settimana
        oppure giochi con lui con un nodo di cotone acquistabile nei petshop

Se la placca è spessa invece ti consiglio di andare dal veterinario che la toglie a mano con un apposito strumento
        Dopo aver tolto la placca usa tutte le settimana un buon dentifricio tipo Dentalmax
        antiplacca abbinandolo al gioco di cotone che gli puoi anche lasciare a disposizione per giocare da solo

Commenta

• preve84

ottimo! grazie![clap]

purtroppo Sofia aveva davvero molto tartaro, però con pazienza a MANO l'ho tolto io ed è venuto via immediatamente... non ti dico che pezzi.. ora c'è solo un piccolo velo e userà il metodo del pane.
          il dentalmax lo trovo in farmacia? e solo per cani?

ah.. dimenticavo... il mio vet per la detartasi mi aveva detto che doveva addormentarla..risulta?

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da preve84

ottimo! grazie![clap]

ah.. dimenticavo... il mio vet per la detartasi mi aveva detto che doveva addormentarla..risulta?
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si il vet a volte se il tartaro è molto spesso addormenta i cani perchè potrebbe essere doloroso

Se lo fa il padrone (con molta cautela) di solito non si ribellano.

Il dentufricio si trova nei petshops e ti consiglio di usarlo in coniugazione al pane tutti i giorni o più spesso possibile
            ***Nel frattempo dai un occhiata ALLA DIETA***

ciao

Commenta

• preve84

Sofia mangia crocchette ( e spizzica qualche pezzetto di grissino o cracker ogni tanto), ci sono delle crocchette particolarmente indicate contro il tartaro?
              perchè ad esempio un po' su tutte dicono che dovrebbe ridurre la formazione..però.. si forma comuqnue.

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da preve84

Sofia mangia crocchette ( e spizzica qualche pezzetto di grissino o cracker ogni tanto), ci sono delle crocchette particolarmente indicate contro il tartaro?
                perchè ad esempio un po' su tutte dicono che dovrebbe ridurre la formazione..però.. si forma comuqnue.
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Che crocchette usi?
                marca e tipo

Commenta

• preve84

allora.... fino a una settimana fa le davo le eukanuba mantenimento al pollo, sono piccole come dimensione perchè è sempre stata un po' pigrotta a masticare e ha sempre preferito quelle piccole.
                  da domenica scorsa sta provando quelle della hill's, sono nuove... si chiamano ... natura qualcosa non ricordo, più grosse come dimensione ma vedo che pur dandoci dentro a masticare le piacciono. ora inc asa ho quelle della royal canin per bassotti...
                  sulle confezioni di tutte c'è scritto che dovrebbero diminuire la formazione di tartaro... ma...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..