Riproduttori di fagiano, metodi di lancio e foraggiamento invernale
Comprimi
X
-
-
-
Sono anni che cerco di dire queste cose,collina e montagna e' piena di nocivi .Tutto ha avuto inizio quando sono spariti i guardia caccia,che erano molto diversi dai vigili provinciali attuali.Nidiate vengono ancora fatte ma non vanno a buon fine.In pianura ci sono motori che segano ad una velocita che sembrano camion piu falchi di ogni genere.L'interesse della piccola selvaggina va sempre piu scemando, piano piano facciamo la fine dei migratoristi.per esperienza diretta il problema principale è la predazione.
Il fagiano rinselvatichito si salva sugli alberi ma quando deve covare lo fa a terra.
E ci sono un mondo di animali che non aspettano altro: cinghiali in primis.
Abbiamo avuto anche 15 femmine pronte a deporre.
Covate viste: 1
Sopravissuti: nessuno
Tutte distrutte comprese le femmine che covavano. Un disastro.
Per esperienza diretta i cinghiali sono i peggiori nemici dei ripopolamenti tramite riproduttori
Come dice Silvio in una notte un branco di cinghiali passa a setaccio un campo se trova un nido o pulcini non ci lascia neanche l'odoreCommenta
-
Confondi i ruoli: i guardia caccia sono sempre stati una cosa, la polizia provinciale un' altra, con compiti ben definiti e diversi. Se non hai chiaro questo dimostri la tua inadeguatezza a parlare di queste cose.Sono anni che cerco di dire queste cose,collina e montagna e' piena di nocivi .Tutto ha avuto inizio quando sono spariti i guardia caccia,che erano molto diversi dai vigili provinciali attuali.Nidiate vengono ancora fatte ma non vanno a buon fine.In pianura ci sono motori che segano ad una velocita che sembrano camion piu falchi di ogni genere.L'interesse della piccola selvaggina va sempre piu scemando, piano piano facciamo la fine dei migratoristi.
Come dice Silvio in una notte un branco di cinghiali passa a setaccio un campo se trova un nido o pulcini non ci lascia neanche l'odoreArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Io non confondo niente,se tu sei prevenuto non so cosa dirti.Ho voluto dire che i guardia erano completamenti diversi da questi e' chiaro che i compiti non sono ugual .Infatti i primi facevano selvaggina, i secondi,fanno la vigilanza a noi. Te ne sarai accorto anche tu speroCommenta
-
Immagino le discussioni fra fagiani maschi giovani: " Le mie caruncole sono piu' grosse delle tue!"Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
E’ un esemplare di fagiano comune sottospecie Mongolia
La particolarità è che si tratta di una femmina
Nel corso degli anni ha assunto il piumaggio con i toni del maschio probabilmente perché gli ormoni femminili si sono abbassati (non ha prodotto più uova) e il testosterone si è alzato..
In quella foto aveva circa 13 anni
Ammetto che questa era difficile..Commenta
-
Più che difficile, scorretta. [emoji16]
Mi era pure venuto il dubbio ma per timore di lanciare una caxxata clamorosa ho desistito.
È cmq inquietante. Pare sia la specie più utilizzata a scopo venatorio e vedere che non si può riprodurre non fa ben sperare.
Mi vengono in mente i vivai che vendono quella varietà di gerani modificata geneticamente in modo che non si possano più riprodurre per talea.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Memento audere semper ! In questa foto si vede qualche anno prima la “transizione” tra piumaggio femminile e maschilePiù che difficile, scorretta. [emoji16]
Mi era pure venuto il dubbio ma per timore di lanciare una caxxata clamorosa ho desistito.
È cmq inquietante. Pare sia la specie più utilizzata a scopo venatorio e vedere che non si può riprodurre non fa ben sperare.
Mi vengono in mente i vivai che vendono quella varietà di gerani modificata geneticamente in modo che non si possano più riprodurre per talea.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Riguardo agli allevamenti che dire.. si sono adattati alle richieste di mercato. Gli atc vogliono fagiani in primis a buon prezzo. La qualità non è sempre richiesta..
Commenta
-
L'idea dei fagiani di allevamento incapaci di riprodursi e' un'ottima idea. Cosi' non impoveriranno il patrimonio genetico, indebolendolo, dei fagiani veramente selvatici.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Livia i Mongolia si riproducono [:-golf]
In quel caso deve esserci stato qualcosa a livello genetico...ma la specie Mongolia si riproduce [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Si, mi sono spiegata male... È quel qualcosa che mi preoccupa.... Di solito le anomalie genetiche non sono un segnale di salute.
E se neanche con i cani per vendere non ci si fa tanti problemi, non voglio neanche pensare cosa possano combinare negli allevamenti che devono sfornare creature la cui selezione probabilmente non è rivolta ad prospettiva di vita di lunga durata.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
gli allevatori si adattano alla richieste del mercato. nella maggior parte dei casi gli atc vogliono fagiani a basso costo per poterne lanciare il più possibile.. sul tasso di sopravvivenza si glissa, perchè è meglio cosi..Si, mi sono spiegata male... È quel qualcosa che mi preoccupa.... Di solito le anomalie genetiche non sono un segnale di salute.
E se neanche con i cani per vendere non ci si fa tanti problemi, non voglio neanche pensare cosa possano combinare negli allevamenti che devono sfornare creature la cui selezione probabilmente non è rivolta ad prospettiva di vita di lunga durata.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
se nelle manifestazioni di interesse per l’acquisto di fagiani venisse indicato di volere soggetti derivanti da riproduttori selvatici probabilmente gli allevamenti si adatterebbero ma costerebbero sicuramente di più..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Milan 65Buonasera, ho un kurzhaar di 16 mesi, con me da sei mesi, è il mio regalo per la pensione. Ho dedicato molto tempo per l' ubbidienza dato che amo cacciare...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Matteo87Buongiorno, esiste qualche allevamento o istituto in Italia che propone fagiani di cattura/fagiani di prima scelta se così si può dire con cui provare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROcontento del cagnino nuovo che promette bene... alle 7.00 ero in luogo... che solitamente non e' frequentato... c'erano gia' 5 macchine.... dopo...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BeccofinoBuongiorno,durante il.periodo invernale alke crocchette gli aggiungete altro come brodo di carne o pollo bollito?
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta