Grandezza crocchette.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Biondo308 Scopri di più su Biondo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Biondo308
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 444
    • Garfagnana
    • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Grandezza crocchette.

Non so se esiste già una discussione in merito, ma dalla funzione "cerca" non è emerso nulla (così Rossella non dovrebbe farmi il cicchetto).
    Volevo sapere dai vari possessori di cani, se possono aiutarmi nella ricerca di un mangime discreto(quindi giusto rapporto qualità prezzo) però con crocchette di dimensioni abbastanza grosse.
    Attualmente al bassotto do ****, ottimo ma troppo costoso...ma per quanto mangia un bassotto non è un grosso problema,e con lui mi trovo bene così e continuo, per la maremmana e la kopov uso ***, ovviamente la differenza di qualità è notevole, ma il problema che ho è che la maremmana (forse per ingordigia o paura che le venga fregato il cibo dalla ciotola) mangia con una foga pazzesca, mastica poco e col "boccone" ancora in bocca cerca di dare la seconda boccata....fino ad iniziare a tossire, fare respironi come se si stesse strozzando...alle volte riprende subito, alle volte esce dalla casina, cerca di tossire e o ricacciare fuori le crocchette (senza farlo) per poi tornare di corsa alla ciotola e riniziare a mangiare, come se nulla fosse...va avanti così da almeno un mese...non capisce che se mastica non si strozza...prima non lo faceva, la kopov invece da sempre le mastica normalmente, quindi vorrei cercare crocchette più grosse che la maremmana non possa ingoiare senza masticare...se potete aiutarmi con mangimi, o consigli di qualsiasi genere, ve ne sarò grato. resto in attesa....
    buona serata.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

ti ho cancellato i nomi per ovvi motivi cmq se riesci dai qualcosa di meglio alla kopov perchè diciamo che stai usando uno dei peggiori... non è un problema di dimensioni crocchette cmq, anzi se le dai grosse peggio. Prova a farla mangiare da sola (senza la kopov) e se riesci suddividi i pasti. Se non puoi usa trucchi come un grosso sasso nella ciotola o se hai un box separato usa quelle "palline" da cui escono le crocche o ancora, somministra personalmente e a rate, stando lì mentre mangiano. Ci sono crocche enormi (ora che mi viene in mente) per una sedicente pulizia dentale, ma sono carissime e boh... non credo rissolvano.

mangiare in quella maniera (specie con quel mangime... che si gonfia) è il modo migliore per farsi venire una torsione dello stomaco :-(
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Biondo308
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 444
      • Garfagnana

Non sapevo non si potessero scrivere i nomi, mi sembra di ricordare che una volta fosse diverso.
      Comunque quando dici suddividere i pasti intendi + volte al giorno?
      Riguardo al box è un problema, è un recinto 10 metri x 10 senza divisioni.
      Farò il tentativo del sasso, però vorrei cambiare mangime se devo rischiare il cane.
      Una curiosità...perchè dici di dare meglio alla kopov?? i maremmani ti stanno antipatici? (scherzo)

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Biondo308
        Non sapevo non si potessero scrivere i nomi, mi sembra di ricordare che una volta fosse diverso.
        Comunque quando dici suddividere i pasti intendi + volte al giorno?
        Riguardo al box è un problema, è un recinto 10 metri x 10 senza divisioni.
        Farò il tentativo del sasso, però vorrei cambiare mangime se devo rischiare il cane.
        Una curiosità...perchè dici di dare meglio alla kopov?? i maremmani ti stanno antipatici? (scherzo)

a tutte e due... di meglio.. :-)))
        l'unico mangime che forse potrebbe fare qualcosa è quello a crocchettoni giganti (tipo piccole uova) fatto per pulire i denti ma non so se possa essere risolutivo.

pasti più volte al giorno e cmq anche la stessa dose frazionata a piccoli intervalli... così rallenti l'ingesione

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Se posso suggerirti un consiglio aggiungi dell'acqua tiepida al mangime, coi miei gordon funziona!! [:D] [vinci]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Biondo308
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 444
            • Garfagnana

Originariamente inviato da Rossella
            a tutte e due... di meglio.. :-)))
            l'unico mangime che forse potrebbe fare qualcosa è quello a crocchettoni giganti (tipo piccole uova) fatto per pulire i denti ma non so se possa essere risolutivo.

pasti più volte al giorno e cmq anche la stessa dose frazionata a piccoli intervalli... così rallenti l'ingesione
            per ora invece di riempire la ciotola gliene do un poco alla volta...anche se quel poco lo mangia allo stesso modo....
            riguardo al mangime grosso, mi è venuto in mente perchè lìho visto da un mio amico che ha un golden retriver....se la maremmana ingoia una crocchetta di quelle senza masticare dovrei risolvere il problema...anzi, anche il problema capriolo!

Originariamente inviato da Sergordon
            Se posso suggerirti un consiglio aggiungi dell'acqua tiepida al mangime, coi miei gordon funziona!! [:D] [vinci]
            ma quanto lo fai ammollare? viene un minestrone o rimangono crocchette solo un pò umide?

Commenta

• Sergordon
              Cow Kill 2014
              • Jan 2007
              • 6416

ma quanto lo fai ammollare? viene un minestrone o rimangono crocchette solo un pò umide?
              Gli metti l'acqua e lo servi subito, le crocchette sono solo inumidite, ma non rammollite!! [:D]
              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana

Originariamente inviato da Sergordon
                Gli metti l'acqua e lo servi subito, le crocchette sono solo inumidite, ma non rammollite!! [:D]
                oggi avevo un pò di brodo di carne e le ho bagnate con quello. è filato tutto liscio.....però non ce l'ho sempre....vedrò con l'acqua come va.
                ora rimane il fatto, che quel mangime (++++) è di scarsa qualità....quindi c'è da trovare l'alternativa al giusto prezzo!
                Ultima modifica Rossella; 03-04-12, 15:55.

Commenta

• Leonardo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 2134
                  • Siena, Toscana.
                  • Bracco Italiano Giotto

I cani la razione la devono consumare da soli, se hai il recinto grande, legale per il tempo del pasto, con ciotola di cibo e acqua poi le rimetti in libertà, di solito si fa per 30 minuti, ai tuoi credo basti molto meno per terminare il pasto. Buono anche il consiglio di Sergio di bagnarle.
                  Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Sergordon
                    Cow Kill 2014
                    • Jan 2007
                    • 6416

oggi avevo un pò di brodo di carne e le ho bagnate con quello. è filato tutto liscio....
                    Col brodo di carne le avrei mangiate anchio,[:D] comunque anche con l'acqua funziona!! [:D]

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

oggi avevo un pò di brodo di carne e le ho bagnate con quello. è filato tutto liscio.....però non ce l'ho sempre....vedrò con l'acqua come va..............
                      Non è un problema di mangime o di velocità, ma del singolo soggetto.... bagnando leggermente il pasto (anche con acqua fredda) vedrai che mangerà senza avere blocchi e/o rigurgiti.
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Biondo308
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 444
                        • Garfagnana

Domanda da ignorante...ma le crocchette in quanto secche non avevano una qualche funzione per i denti? ammollandole non vado incontro a nulla di strano? (per i denti intendo)

Commenta

• helpcomputers
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 1649
                          • ATC fi4
                          • setter

Originariamente inviato da Rossella
                          ti ho cancellato i nomi per ovvi motivi cmq se riesci dai qualcosa di meglio alla kopov perchè diciamo che stai usando uno dei peggiori... (
                          non ho capito gli "ovvi motivi".
                          In questo forum si parla di tutto facendo nomi di marche e prezzi (cartucce, fucili, collari elettrici e beeper, antiparassitari, abbigliamento tecnico, prezzo e nome delle zac, degli allevatori di fauna da addestarmento e addirittura allevatori di cani ecc. ecc. ma il mangime sembra un taboo. A me invece piacerebbe sapere il gradimento e l'esperienza con le varie marche dei colleghi cacciatori e i prezzi che riescono a spuntare ecc.
                          Invece niente, la scure della censura su i mangimi è inesorabile. Mi sembra quantomeno una disparità di trattamento fra i vari produttori di "materiali per la caccia e la cinofilia". Fatemi capire o voi moderatori, ci sono interessi da parte del forum nel settore alimenti per cani? Oppure i singoli moderatori (in questo caso Rossella) usano la censura a capriccio e consumo personale?
                          In fiduciosa attesa ringrazio per i chiarimenti a divenire
                          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Biondo308
                            ⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 444
                            • Garfagnana

Originariamente inviato da helpcomputers
                            non ho capito gli "ovvi motivi".

infatti fino ad un anno fa circa, i nomi delle marche erano presenti senza problemi...mi sono accorto della censura ieri quando ho provato a scriverne alcuni (in buona fede) e sono stati oscurati.
                            però anche io non ho capito perchè.....prima si, ora no.

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

fino a due o tre anni fa... da quando ho preso in mano la moderazione io i nomi commerciali delle crocchette non sono comparsi quasi mai in chiaro specie se "cattivi"... abbiamo ricevuto anche lamentele da una ditta e già altre cose simili si erano verificate in passato. Con una grossa multinazionale che manovra i mangimi. Francamente IO mi tutelo e tutelo il forum.

Ragion per cui... più di così non riesco e non posso fare come moderatore (che vi assicuro per il forum di tempo ed energie ne perdo a sufficienza) se non vi sta bene... in tutta franchezza o vi trovate un alto moderatore o lo fate voi (e vi cedo volentieri baracca, burattini, quintali di MP che arrivano ogni volta al giorno...) o cambiate forum. E' molto più facile criticare, supporre etcetc da fuori che fare. Davvero se qualcuno vuole subentrare la sezione è tutta sua. Perchè io sono stufa di dovermi beccare accuse a destra e a sinistra e di dovermi giustificare sulla base di supposizioni "fantasiose" ad opera di tizio o di caio.

Ringrazio anche helpcomputers per l'accusa di "capricci"... forse ragionare sulle cose prima di scrivere eviterebbe certe uscite.
                              Ultima modifica Rossella; 03-04-12, 19:42.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..