Volevo sapere dai vari possessori di cani, se possono aiutarmi nella ricerca di un mangime discreto(quindi giusto rapporto qualità prezzo) però con crocchette di dimensioni abbastanza grosse.
Attualmente al bassotto do ****, ottimo ma troppo costoso...ma per quanto mangia un bassotto non è un grosso problema,e con lui mi trovo bene così e continuo, per la maremmana e la kopov uso ***, ovviamente la differenza di qualità è notevole, ma il problema che ho è che la maremmana (forse per ingordigia o paura che le venga fregato il cibo dalla ciotola) mangia con una foga pazzesca, mastica poco e col "boccone" ancora in bocca cerca di dare la seconda boccata....fino ad iniziare a tossire, fare respironi come se si stesse strozzando...alle volte riprende subito, alle volte esce dalla casina, cerca di tossire e o ricacciare fuori le crocchette (senza farlo) per poi tornare di corsa alla ciotola e riniziare a mangiare, come se nulla fosse...va avanti così da almeno un mese...non capisce che se mastica non si strozza...prima non lo faceva, la kopov invece da sempre le mastica normalmente, quindi vorrei cercare crocchette più grosse che la maremmana non possa ingoiare senza masticare...se potete aiutarmi con mangimi, o consigli di qualsiasi genere, ve ne sarò grato. resto in attesa....
buona serata.

Commenta