Grandezza crocchette.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Biondo308 Scopri di più su Biondo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • chartpolski

beh meglio tiepida che fredda, non è un grande sforzo!!!:)))

Commenta

• Biondo308
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 444
      • Garfagnana
      • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

la mia non era una critica. ho detto solo che non sapevo il perchè.non occorre scaldarsi.
      non ti ho detto ne che è una scelta giusta o sbagliata.non ho giudicato il tuo operato, ne tantomeno vorrei fare il moderatore...per quanto mi riguarda sei sempre stata molto gentile e disponibile.

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

Originariamente inviato da Rossella

Ringrazio anche helpcomputers per l'accusa di "capricci"... forse ragionare sulle cose prima di scrivere eviterebbe certe uscite.
        Cara Rossella come tu saprai il termine capriccio è sinonimo di fenomeno strano o inconsueto, cosa che mi sembrava appropriata su questo tuo censurare le marche dei mangimi. Secondo il tuo ragionamento di tutela, bisognerebbe censurare tutti i riferimenti a marche e persone fisiche o giuridiche .....mah.
        Visto che coloro che partecipano alle discussioni sono registrati nel database del sito e sono tutti maggiorenni e responsabili delle loro affermazioni, non vedo la necessità di "moderare" le marche per tutelare il sito.
        D'altronde ho seguito discussioni anche molto accese e lapidarie su canne da caccia con tanto di marche, su produttori e rivenditori di articoli per la caccia di cui si menzionava marchio e negozio e nessuno si è visto oscurare parte dell'intervento, anche perchè così facendo si inficia lo scopo stesso di un forum, cioè lo scambio di impressioni, interessi ed esperienze.
        Personalmente penso che usando il metodo dell'oscuramento questo forum perderebbe parte della sua funzione e dell'interesse degli stessi iscritti.
        Le marche dei mangimi per cani, essendo un argomento con cui quasi tutti gli iscritti hanno bisogno di confronto, non possono e non devono essere una eccezione.
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da helpcomputers
          Cara Rossella come tu saprai il termine capriccio è sinonimo di fenomeno strano o inconsueto, cosa che mi sembrava appropriata su questo tuo censurare le marche dei mangimi. Secondo il tuo ragionamento di tutela, bisognerebbe censurare tutti i riferimenti a marche e persone fisiche o giuridiche .....mah.
          Visto che coloro che partecipano alle discussioni sono registrati nel database del sito e sono tutti maggiorenni e responsabili delle loro affermazioni, non vedo la necessità di "moderare" le marche per tutelare il sito.
          D'altronde ho seguito discussioni anche molto accese e lapidarie su canne da caccia con tanto di marche, su produttori e rivenditori di articoli per la caccia di cui si menzionava marchio e negozio e nessuno si è visto oscurare parte dell'intervento, anche perchè così facendo si inficia lo scopo stesso di un forum, cioè lo scambio di impressioni, interessi ed esperienze.
          Personalmente penso che usando il metodo dell'oscuramento questo forum perderebbe parte della sua funzione e dell'interesse degli stessi iscritti.
          Le marche dei mangimi per cani, essendo un argomento con cui quasi tutti gli iscritti hanno bisogno di confronto, non possono e non devono essere una eccezione.

te lo spiego un'altra volta (l'ultima.... perchè l'ho già spiegato infinite volte)... Il nominare marche dà problemi... è un dato di fatto... siamo stati ripresi da alcune ditte e, in altro forum sito a cui partecipavo, ci sono stati problemi che neanche ti immagini... (minacce legali etcetc...)
          qui ci sono state zuffe tra utenti e gente che usava il forum per vendere il proprio mangime in maniera più o meno limpida, zuffe e ancora zuffe.

Io questo marasma *da sola* non riesco umanamente a gestirlo. Se tu vuoi fare il moderatatore della "sezione mangimi"... te la regalo e ti diverti un po' così forse te ne rendi conto [:D]

e poi... non facciamo tanto le vittime della censura? Hai due occhi? Presumo di sì (ne basta anche uno cmq...) ha un cervello (presumo di sì...) insomma sul forum sono state messe tutte le nozioni utili per capire, almeno per sommi capi, se un mangime è buono o una schifezza... o è il nome commerciale a essere garanzia di qualità? Direi di no.

Cmq non mi piacciono, davvero, le continue critiche sull'operato dei moderatori. Il forum è un servizio gratuito che avete a disposizione, non è un "diritto" vostro. I mod, vi assicuro, almeno chi lo fa seriamente si fanno dei mazzi celestiali (Gratisssssssssss) e a turno arriva il lamentone...

non siamo perfetti, per carità, ma lavoriamo per darvi un servizio e anche noi abbiamo dei limiti di tempo, energie, sopportazione di grane da gestire.

Rossella
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7128
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ragazzi io non capisco davvero quale sia il problema.... Si può parlare degli alimenti tranquillamente senza inserire la marca, Rossella ha inserito link di siti nei quali viene fatta una valutazione gratuita e super partes dei mangimi. Come vi ha già spiegato Rossella, in passato abbiamo avuto parecchi problemi riguardanti l'argomento "marchi".
            Ai noi moderatori dispiace di dover passare da censori, cerchiamo solo di rendere vivibile e fruibile il forum.
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

te lo spiego un'altra volta (l'ultima.... perchè l'ho già spiegato infinite volte)... Il nominare marche dà problemi... è un dato di fatto... siamo stati ripresi da alcune ditte e, in altro forum sito a cui partecipavo, ci sono stati problemi che neanche ti immagini... (minacce legali etcetc...)
              qui ci sono state zuffe tra utenti e gente che usava il forum per vendere il proprio mangime in maniera più o meno limpida, zuffe e ancora zuffe.

Io questo marasma *da sola* non riesco umanamente a gestirlo. Se tu vuoi fare il moderatatore della "sezione mangimi"... te la regalo e ti diverti un po' così forse te ne rendi conto [:D]

e poi... non facciamo tanto le vittime della censura? Hai due occhi? Presumo di sì (ne basta anche uno cmq...) ha un cervello (presumo di sì...) insomma sul forum sono state messe tutte le nozioni utili per capire, almeno per sommi capi, se un mangime è buono o una schifezza... o è il nome commerciale a essere garanzia di qualità? Direi di no.

Cmq non mi piacciono, davvero, le continue critiche sull'operato dei moderatori. Il forum è un servizio gratuito che avete a disposizione, non è un "diritto" vostro. I mod, vi assicuro, almeno chi lo fa seriamente si fanno dei mazzi celestiali (Gratisssssssssss) e a turno arriva il lamentone...

non siamo perfetti, per carità, ma lavoriamo per darvi un servizio e anche noi abbiamo dei limiti di tempo, energie, sopportazione di grane da gestire.

Rossella
              Io partecipo a vari forum di informatica, alcuni per numero di partecipanti a confronto il bracco sembra il bar della parrocchia. Si discutono pregi e difetti dei vari harware e software e parlo di IBM e/o Microsoft ecc, con critiche anche feroci e proclami di boicottaggio a favore dell'open source su i vari produttori ed i loro prodotti e quelle sono si..Multinazionali, eppure nessun moderatore censura interventi ammenochè non siano offensivi o con linguaggio ed immagini scurrili............
              ......lungi da me implementare polemiche, ma il mio fare critica voleva solamente essere costruttivo e se lo hai preso in maniera diversa non era mia intenzione. [:D]
              Comunque a mio parere il ruolo di moderatore in un forum è diverso da quello di censore di Sordiana memoria[fiuu]
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Biondo308
                Domanda da ignorante...ma le crocchette in quanto secche non avevano una qualche funzione per i denti? ammollandole non vado incontro a nulla di strano? (per i denti intendo)
                Non vanno messe in ammollo.... vanno solo bagnate!!

Originariamente inviato da chartpolski
                beh meglio tiepida che fredda, non è un grande sforzo!!!:)))
                Beeh in estate con 38/40 gradi gli dai il pasto tiepido... personalmente uso acqua calda solo in pieno inverno!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da helpcomputers
                  Io partecipo a vari forum di informatica, alcuni per numero di partecipanti a confronto il bracco sembra il bar della parrocchia. Si discutono pregi e difetti dei vari harware e software e parlo di IBM e/o Microsoft ecc, con critiche anche feroci e proclami di boicottaggio a favore dell'open source su i vari produttori ed i loro prodotti e quelle sono si..Multinazionali, eppure nessun moderatore censura interventi ammenochè non siano offensivi o con linguaggio ed immagini scurrili............
                  ......lungi da me implementare polemiche, ma il mio fare critica voleva solamente essere costruttivo e se lo hai preso in maniera diversa non era mia intenzione. [:D]
                  Comunque a mio parere il ruolo di moderatore in un forum è diverso da quello di censore di Sordiana memoria[fiuu]

allora ribadisco per l'ultima volta....

nomi commerciali evitabili (e ho spiegato il perchè) e generatori di una serie di casini che rossella non vuole e non può gestire, è più chiaro così?
                  non è censura è soppravvivenza del moderatore. Ogni volta che si parla di mangimi escono menate... tali da far venire voglia di escluderli proprio del tutto dal forum guarda... non se ne può più. Sempre le stesse cose, sempre le stesse domande, sempre le stesse POLEMICHE ciclicamente identiche. Quando uno davvero impiegherebbe meno a cercare di capire le cose con la sua testa (e gli strumenti li ho dati).

Ribadisco se vuoi occupartene tu... ti regalo ben volentieri la patata bollente, basta dirlo... poi però il primo che manda il messaggio privato (e ne arrivano a valanghe) sull'opinione su questo o quello... lo inoltro a te anche a quello.

Rossella
                  Ultima modifica Rossella; 04-04-12, 09:28.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

che rossella non vuole e non può gestire,
                    i nomi propri di persona esigono la maiusola, anche se si tratta di un moderatore......[:D]!
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 2200
                      • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      i nomi propri di persona esigono la maiusola, anche se si tratta di un moderatore......[:D]!
                      Oddio forse nel caso dei moderatori non c'è tutta questa esigenza, ma occorre usare la funzione cerca, questo sì
                      When you fell in the foggy dew.

Commenta

• chartpolski

adesso non siamo ancora in estate!:)))

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

ah ah ma non ti ricordi quanto sono "alta" [:D]

Cmq... seriously... se qualcuno ha voglia di mettere su e gestirsi lo sportello informazioni crocchette, io non ho nulla in contrario... è un tentativo di suicidio ma... legittimo!

Rossella

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Cmq... !
                            [occhi] addirittura una tale abbreviazione !!! Ma dove andremo a finire... [:-clown]!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..