Segatura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

joe1985
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • joe1985

Segatura

buon giorno,
    io gia' è un po' che mi pongo una domanda,mi spiego;
    io ho un box dove tengo i miei 3 cani di circa 5m per 3m.
    Il mio dubbio nasce dal motivo che io all'interno del box nei ultimo 1,5m di larghezza metto la segatura(segatura fina) dove i cani possano fare i bisogni giornaleri sost.sempre ogni giorno in modo che sia sempre pulita.
    porgo la mia domanda,E' possibile che allungo andare questa segatura possa far male a cani?Perche quasi sempre me la ritrovo in tutto il canile poiche' i cani giocando la fanno arrivare ovunque.
    grazie per la vostra attenzione e le vostre risp.
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

L'importante che non sia segatura di legno trattato con additivi chimici che potrebbero intossicare il cane nel caso ne ingoiasse una parte.
    Se è segatura di legno"Buono" non dà nessun problema. Personalmente uso una segatura che serve da lettiera a piccoli animali, come conigli ecc. L'acquisto in un negozio che vende articoli per l'agricoltura. E' assolutamente innocua ed ha un grande potere assorbente, in inverno, con la pioggia e specialmente nei box dei cuccioli e cuccioloni la uso normalmente e con ottimi risultati.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• vincenzo89
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 273
      • Palermo
      • BEAGLE;BRETON

Anche io la uso più in inverno perché sviluppa calore. evito di bagnare per terra durante l'inverno, e uso tassativamente segatura ricavata da legno vergine!!!!
      vincenzo

Commenta

• joe1985

la segature la compro in un grande negozio dovrebbe essere di buona qualita' per
        quanto la pago al sacco.
        volevo mettere delle mattonele nel box per eliminare la segatura cosa ne pensate????

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

personalmente eviterei la segatura fina, sicuramente meglio i residui di piallate ;)

Commenta

• gugio
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 259
            • Arezzo
            • kurzhaar e drahthaar

Non ne vedo nessuna utilità. secondo me è più pratico, salutare (vedi allergie da cemento) ed igienico avere una pavimentazione in cotto, asportare le cacche a mano con una paletta e lavare la superficie con acqua corrente ogni 2/3 gg e ogni tanto una passata di candeggina. Ti assicuro che di parassiti se ne vedono molti di meno. ciao, G.

Commenta

• joe1985

tutto questo lo dico perchè secondo il mio punto di vista la segatura emette una
              polvere secca che allungo andare puo' far male ai cani,
              quindi metterò delle mattonele idonee senza fuga,mettendo dei trucioli che non emettono polvere.Penso che sia la trovata migliore!!!!!!!![:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

• Leonardo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2008
                • 2134
                • Siena, Toscana.
                • Bracco Italiano Giotto

La segatura la userei per asciugare l'acqua, quando lavi le mattonelle, specialmente in inverno. Dopo lavato, la spandi e la lasci sul pavimento un pò di tempo quando fai uscire i cani. Al rientro la raccogli e il pavimento è asciutto. I trucioli li puoi usare quando fa molto freddo e siamo sottozero e non puoi utilizzare acqua.
                Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..