Breton femmina frattura osso pubico: tornerà a correre?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Breton femmina frattura osso pubico: tornerà a correre?

La mia Breton è stata investita da un'automobile. Ha riportato una ferita ad una gamba, un trauma cranico, un ematoma all'occhio destro fortunatamente rientrato e una frattura all'osso pubico. In merito a quest'ultimo problema il veterinario dice che non si può ingessare e che è normale che la gamba posteriore sinistra venga portata, camminando, con flessione verso l'esterno. Sostiene che ci vogliono almeno 40 giorni perché l'osso si saldi e possa quindi riprendere a camminare e correre normalmente. Ma tornerà davvero a correre?
    Sono molto preoccupato.
    Grazie, saluti
    Ale
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

mi dispiace tanto per la canina... ora è difficile dirti come andrà a finire la cosa importante, adesso è che superi le fasi iniziali del trauma
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

L'incidente è avvenuto il 22 giugno. Sembrava dovesse perdere l'occhio destro ma, fortunatamente, pare invece salvo. Per dieci giorni ha avuto atteggiamenti tipicamente da trauma che ora sembrano superati. Mi preoccupa la frattura al bacino.
      La canina ha un anno quindi la giovane età spero favorisca la guarigione.
      grazie
      Ale
      Ultima modifica pasi; 10-07-12, 07:43.

Commenta

• paolo rm
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 568
        • Roma

Pasi ti faccio tanti auguri.Anche la mia bretoncina 08/12/11 ha subito un'infortunio...niente a che vedere con l'incidente della tua bretoncina.La mia ha solo riportato la lussazione della rotula della gamba dx posteriore,poggiando la gamba male....operazione ,2 mesi di stop....capisco la tua apprensione perche'ne avevo tanta anch'io per la mia.Comunque la giovane eta'aiuta tantissimo e sicuramente tornera'tutto a posto.Tienici informati.[:-golf]

Commenta

• pasi
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1098
          • Veneto
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da paolo rm
          Pasi ti faccio tanti auguri.Anche la mia bretoncina 08/12/11 ha subito un'infortunio...niente a che vedere con l'incidente della tua bretoncina.La mia ha solo riportato la lussazione della rotula della gamba dx posteriore,poggiando la gamba male....operazione ,2 mesi di stop....capisco la tua apprensione perche'ne avevo tanta anch'io per la mia.Comunque la giovane eta'aiuta tantissimo e sicuramente tornera'tutto a posto.Tienici informati.[:-golf]
          Grazie, sicuramente vi informerò degli sviluppi.
          [:-golf]

Commenta

• Claudia P 67
            Guru del forum - coniugata
            • Mar 2012
            • 1448
            • Roma
            • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

... in bocca al lupo per una rapida quanto completa guarigione !

Claudia P 67
            sigpic
            PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• HANNOVERISCHER
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 474
              • schio
              • hannoverischer schweisshund

In bocca al lupo per la guarigione della tua piccola bretoncina...

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da pasi
                .............. Ma tornerà davvero a correre?
                Sono molto preoccupato.
                Grazie, saluti
                Ale
                Ci torna, ci torna!!!

Commenta

• emiliano49
                  ⭐⭐
                  • May 2012
                  • 401
                  • liguria ponente
                  • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da pasi
                  La mia Breton è stata investita da un'automobile. Ha riportato una ferita ad una gamba, un trauma cranico, un ematoma all'occhio destro fortunatamente rientrato e una frattura all'osso pubico. In merito a quest'ultimo problema il veterinario dice che non si può ingessare e che è normale che la gamba posteriore sinistra venga portata, camminando, con flessione verso l'esterno. Sostiene che ci vogliono almeno 40 giorni perché l'osso si saldi e possa quindi riprendere a camminare e correre normalmente. Ma tornerà davvero a correre?
                  Sono molto preoccupato.
                  Grazie, saluti
                  Ale
                  la mia cokbreton fu investita da una macchina ed era in condizioni pietose al limite di porre fine ai suoi giorni per fortuna incontrai un veterinario che mi dide un po di speranza ci aggrappammo tutti bene
                  , fatture composte e non operazioni varie ferri viti ,poi mi ha seguito ovunque pensa anche nelle gite a cavallo unica cosa la zampa destra era rivolta verso l'estrno ma che soddisfazioni per ben 14 anni insieme,vedrai pensa positivo che ce la fa.

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia
                    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

la mia bassottina quando aveva due mesi subi lo schiacciamento del bacino nonche la frattura di entrambi i femori(accidentalmente investita da mio fratello..)...onestamente la portai dal vet per... lui mi disse di aspettare perche operarla era inutile e sopprimerla altrettanto..dopo qualche settimana nuovamente in piedi e 3 mesi dopo regolarmente a caccia!! quindi non perdere assolutamente le speranze..

Commenta

• marculin
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1091
                      • piemonte

un mio meticcio he avuto la frattura del baccino.
                      il veterinario mi aveva detto di tenerlo fermo, per evitare che tentasse di saltare o altro quando non c'ero gli mettevo sopra una cassa del pane rovesciata. e dopo non ricordo quanto tempo la portavo spesso in un laghetto a farlo nuotare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..