Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]
ciao a tutti!
oggi sono stata dalla veterinaria con la mia ormai vecchia husky Frine (14 anni) affetta da Leishmaniosi da quando ne aveva 10...tutto sommato sta benone, ma la veterinaria mi ha consigliato la cura con Milteforan. non so proprio che fare...non vorrei che un nuovo farmaco spezzasse il suo delicatissimo equilibrio[:-cry]...oltre tutto da un annetto la mia vecchietta è diventata pure epilettica (anche se per ora non è stata messa in cura, visto che non ha molto spesso le crisi) e non ho idea dell'effetto che può avere questo nuovo farmaco...
voi che mi consigliate?
Grazie a tutti!![:-clown]
Ciao geppo il Milteforan è un farmaco commercializzato in Italia dalla Virbac da ottobre 2007 quindi disponibile in Italia senza alcuna necessità di richiederlo altrove. I protocolli terapeutici li troviamo su tutto i prontuari veterinari nonchè sul foglietto illustrativo del farmaco e cioè 2mg. per kg. di peso corporeo da somministrare una volta al di per 28 giorni associato all' allopurinolo. Nota dolente e che non ci sono lavori che testiminiano la guarigione parassitolgica e le curve di risposta, presentate dalla stessa Virbac alla presentazione del farmaco, alla terapia sono sovrapponibili a quelle della associazione antimonio allopurinolo.
Per chi vuole approfondire l'argomento della leishmania può consultare il sito www.leishmania.org/ che mi sembra molto ben fatto.
Un imbocca al lupo a tutti quelli che hanno a che fare con questa terribile malattia, e a chi sta mettendo a punto il vaccino perchè sarebbe ora!!!
Saluti
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
ciao a tutti!
oggi sono stata dalla veterinaria con la mia ormai vecchia husky Frine (14 anni) affetta da Leishmaniosi da quando ne aveva 10...tutto sommato sta benone, ma la veterinaria mi ha consigliato la cura con Milteforan. non so proprio che fare...non vorrei che un nuovo farmaco spezzasse il suo delicatissimo equilibrio[:-cry]...oltre tutto da un annetto la mia vecchietta è diventata pure epilettica (anche se per ora non è stata messa in cura, visto che non ha molto spesso le crisi) e non ho idea dell'effetto che può avere questo nuovo farmaco...
voi che mi consigliate?
Grazie a tutti!![:-clown]
[lol] Scusate l'insistenza, ma avrei bisogno di sapere che ne pensate e se avete già utilizzato il Milteforan su cani anziani e soprattutto epilettici...
Grazie!!!
In pratica ho fatto fare il prelievo del sangue al mio Hipo ca 1mese fa,ma ho aspettato 15gg il risultato,con esito positivo purtroppo,con un valore di 1:640.Il veterinario mi ha chiesto se avessi preferenze per la terapia,cioè per bocca o punture.Io certo ho scelto per bocca e mi ha prescritto il Milteforan della Virbac,in una dose giornaliera di 4,5ml pesando il cane 45kg.L'ho affiancato con Allopurinolo,ma oggi dopo 10gg dall'inizio della terapia devo dire che i risultati sono molto pochi.Il cane continua a star male,si muove sempre poco e con dolori evidenti al treno post.Da qualche gg ho iniziato a sostenerlo con delle flebo addizionate di Tad600 alternato con Stimulfoss+Epargriseovit.Ho paura che il mio dog rientri nelle percentuale di cani che non reagisce positivamente alle terapie,sono semidisperato.Secondo voi,dopo quanti gg si capisce se reagisce bene o meno??!!??Ciao e grazie a chi mi vorra rispondere...
In pratica ho fatto fare il prelievo del sangue al mio Hipo ca 1mese fa,ma ho aspettato 15gg il risultato,con esito positivo purtroppo,con un valore di 1:640.Il veterinario mi ha chiesto se avessi preferenze per la terapia,cioè per bocca o punture.Io certo ho scelto per bocca e mi ha prescritto il Milteforan della Virbac,in una dose giornaliera di 4,5ml pesando il cane 45kg.L'ho affiancato con Allopurinolo,ma oggi dopo 10gg dall'inizio della terapia devo dire che i risultati sono molto pochi.Il cane continua a star male,si muove sempre poco e con dolori evidenti al treno post.Da qualche gg ho iniziato a sostenerlo con delle flebo addizionate di Tad600 alternato con Stimulfoss+Epargriseovit.Ho paura che il mio dog rientri nelle percentuale di cani che non reagisce positivamente alle terapie,sono semidisperato.Secondo voi,dopo quanti gg si capisce se reagisce bene o meno??!!??Ciao e grazie a chi mi vorra rispondere...
ciao, sono dubbi che devi esprimere al tuo vet, non sul forum, vanno valutate anche la fx epatica e renale, sono importanti in un cane affetto da leishmaniosi e ne pregiudicano la risposta. Se non sei convinto del vet senti un secondo parere, ma non cercare un parere online. Cmq la terapia avrebbe dovuto stabilirla lui in base alle esigenze del cane non in base a cosa ti fosse più comodo :-(
sì scontato... a me certi approcci terapeutici fanno cadere le braccia.... [:(]
si però ross e tuco cercate di capire anche noi poveri disgraziati che ci ritroviamo ad avere un cane malato.... mica tutti sono veterinari o infermieri o volontari della CRI che sanno fare le punture.... anche quando il medico ti da delle punture devi trovare uno che le sa fare.... generalmente te lo chiede... per sapere se riesci oppure no... [:-golf]
il MILTEFORAN mi ha salvato il cane 2 volte, ma la malattia sembra solo apparentemente sconfitta, purtroppo è sempre in agguato dietro l'angolo e basta uno sforzo eccessivo per far precipitare di nuovo la situazione a livello renale
si però ross e tuco cercate di capire anche noi poveri disgraziati che ci ritroviamo ad avere un cane malato.... mica tutti sono veterinari o infermieri o volontari della CRI che sanno fare le punture.... anche quando il medico ti da delle punture devi trovare uno che le sa fare.... generalmente te lo chiede... per sapere se riesci oppure no... [:-golf]
lara.... una sottocutanea si impara a farla, è ovvio che il proprietario preferisca la somministrazione via bocca ma non tutte le terapie possono essere adattate alle esigenze del proprietario. Quando il problema è grave (es leishmaniosi) al primo posto va messo il paziente, le caratteristiche indivuduali, il punto a cui è la malattia e le caratteristiche del farmaco.
Francamente mi sembra poco professionale un vet che dice in pratica al proprietario (che come dici tu non ha una formazione medica alle spalle) "scegli tu" in base a cosa sei più comodo... a quel punto uno si chiede perchè abbia preso una laurea e come l'abbia presa.
Diverso è analizzare il caso, SPIEGARE le possibili scelte terapeutiche e esaminarle con il proprietario, ma non sempre è possibile.
lara.... una sottocutanea si impara a farla, è ovvio che il proprietario preferisca la somministrazione via bocca ma non tutte le terapie possono essere adattate alle esigenze del proprietario. Quando il problema è grave (es leishmaniosi) al primo posto va messo il paziente, le caratteristiche indivuduali, il punto a cui è la malattia e le caratteristiche del farmaco.
Francamente mi sembra poco professionale un vet che dice in pratica al proprietario (che come dici tu non ha una formazione medica alle spalle) "scegli tu" in base a cosa sei più comodo... a quel punto uno si chiede perchè abbia preso una laurea e come l'abbia presa.
Diverso è analizzare il caso, SPIEGARE le possibili scelte terapeutiche e esaminarle con il proprietario, ma non sempre è possibile.
Rossella
anche quando il mio medico mi dice ..vuoi le punture o le pasticche...io preferisco le pasticche.... poi se sto male... allora mi fa le punture...[:-clown]
Io ho imparato... a chiedere sempre in questi casi cosa è meglio per lei! e poi mi arrangio in qualche modo nel farle... le punture no ma con le flebo... è stata dura..[:-clown]
anche quando il mio medico mi dice ..vuoi le punture o le pasticche...io preferisco le pasticche.... poi se sto male... allora mi fa le punture...[:-clown]
Io ho imparato... a chiedere sempre in questi casi cosa è meglio per lei! e poi mi arrangio in qualche modo nel farle... le punture no ma con le flebo... è stata dura..[:-clown]
certo Lara ma quando lo stesso farmaco è disponibile in due formulazioni o quando ci sono due diversi farmaci equivalenti.
Milteforan e Glucantime NON sono uguali.... proprio per nulla.... è come scegliere se mangiarsi una pizza o una torta gelato. Ti sfamano entrambe ma non sono la stessa cosa, specie se hai il diabete :-)
ho acquistato il milteforan, all'insaputa del mio veterinario. Lui dice di non usarlo ora ma di aspettare la ricaduta della maledetta malattia dell'esmaniosi....
17-09-08, 13:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta