Embrio transfert
Comprimi
X
-
Probabilmente si, ma fino a qualche anno fa, nel nostro Paese, non era una pratica riconosciuta.
Aspetterei di sapere notizie più precise da Rossella, ma, anni addietro, per i cani non era valido neanche il congelamento del seme. Ora un allevatore di Epagneul breton, ha fatto una cucciolata col seme del campionissimo Nat du Buisson de Choisel.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
che io sappia no invece, un conto è parlare di seme congelato, un conto di embryo transfert, cosa ben più complessaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Per seme congelato non c'è più problema... ci sono laboratori che fanno servizio di banca del seme.... qui c'è un'esempio anche con i costi
Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
embrio transfer: ci stanno provando (a livello sperimentale), incontrando molti problemi nella maturazione degli oociti
seme congelato: si fa, ma anche qui grossi problemi sulla crioconservazione... si può fare ma poi la percentuale di successo è abbastanza bassa (discorso diverso per seme refrigerato o comunque fecondazione artificiale con seme fresco)Commenta
-
In realtà, purtroppo, il problema c'è ancora perchè l'ENCI non riconosce ancora le cucciolate nate da seme congelato. Se ne è parlato mercoledi scorso al Master per Allevatori organizzato proprio dall'ENCI con l'associazione dei veterinari.
Poi che come per molte cose......fatta la legge, trovato il sistema.......
Piccola precisazione: se il seme dello stallone è di ottima qualità, l'uso del congelato da risultati molto buoni, anche se inferiori al seme refrigerato.
Dipende anche molto se l'impianto è fatto per via transcervicale o direttamente in utero con laparatomia.
GraziaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MarcoFVorrei sapere dai ns esperti se tutt'oggi esiste la possibilità di poter conservare il seme di un cane e, se si, se è sufficiente andare da un veterinario...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafDa amante delle varie salsine piùo meno piccanti, colorate, francesi ed ausoniche, non potevo trascurare questa che ho avuto sotto gli occhi molte volte...
-
Canale: Buona forchetta
26-05-25, 09:02 -
-
Semper Adamas è onorato di annunciare che una delle prossime cucciolate verrà fatta utilizzando il seme di
NAFC FC AFC Snake Breaks Sgt...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da BeccofinoBuonasera,oggi pomeriggio mi sono accorto che la mia cucciolona aveva un occhio arrossato e ingrossato,con l'aiuto della addestratrice siamo riusciti...
-
Canale: Veterinaria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta