Ferita che non rimargina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca7416 Scopri di più su luca7416
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca7416
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 301
    • Ancona
    • Setter Inglese

Ferita che non rimargina

Ciao a tutti,
    la mia lilly a seguito, credo, di un morso ha riportato una profonda ferita all'interno del ginocchio posteriore. La sua veterinaria ora assente per le feste non ha potuto visitarla. Sono stato da un mio amico, veterinario asur, che dopo averla visitata ed escluso lesioni gravi mi ha prescritto un antibbiotico e antidolorifico. La ferita è pulita e rosa all'esterno ma la cagna si lecca sempre e la mattina dopo trovo la ferita di nuovo un po' aperta con leggera perdita di sangue. mi sembra che la sera sia piu' chiusa e meno sanguinante. Il mio amico veterinario non mi ha prescritto ne fasce ne altro per coprire. La cagna, con incidente avvenuto il 27 fino al 29 zoppicava e teneva spesso la gamba alzata. Ora mi sembra che appoggi bene e deambula normalmente anche se la ferita pare non riuscire a rimarginarsi....consigli? Lascio tutto com'e'?
    Grazie!!!
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

tornare dal veterinario se si hanno dubbi? direi che è l'unica cosa fa dare. Cmq sono passati 4gg solo le ferite di un supereroe si sarebbero già rimarginate

ps collare elisabettiano l'hai messo?
    Ultima modifica Rossella; 01-01-13, 12:10.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Forse il cane si lecca la ferita per "tenerla pulita" e la riapre ogni sera...... non ti ha consigliato bagni di amuchina diliuta????'
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• luca7416
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 301
        • Ancona
        • Setter Inglese

No nulla....mi ha detto solo di aspettare e vedere...in effetti la ferita ora non sembra piu' sanguinare anche se rossa. il cane deambula bene....non so se posso uscirci a caccia...non vorrei sforzarla ma salta e corre....

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da luca7416
          No nulla....mi ha detto solo di aspettare e vedere...in effetti la ferita ora non sembra piu' sanguinare anche se rossa. il cane deambula bene....non so se posso uscirci a caccia...non vorrei sforzarla ma salta e corre....

ma hai messo il collare per impedire al cane di leccarsi?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Tommi

Non è che per caso le è stato somministrato del cortisone?

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

Secondo me il vet ha giudicato la ferita guaribile per "seconda".

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Rossella
                ma hai messo il collare per impedire al cane di leccarsi?
                come dice rossella... se il cane si lecca, sicuramente i tempi di "chiusura" della ferita si allungano...

Commenta

• luca7416
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 301
                  • Ancona
                  • Setter Inglese

Oggi dopo fine ciclo antibiotico mi accorgo che sotto la ferita praticamente rimarginata è comparsa un rigonfiamento della parte tipo pallina al tatto dura. Me ne sono accorto perche il cane dopo essersi alzato di scatto ha guaito. Ieri sera non mi sembrava ci fosse. Ora ricomincio con antibiotico e lunedì sera la porto dal vet. Dice nulla di serio...speriamo.

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Si sarà formato un piccolo ascesso...... speriamo non debba incidere...
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Tuco
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1704
                      • Sori, Genova .
                      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da luca7416
                      Oggi dopo fine ciclo antibiotico mi accorgo che sotto la ferita praticamente rimarginata è comparsa un rigonfiamento della parte tipo pallina al tatto dura. Me ne sono accorto perche il cane dopo essersi alzato di scatto ha guaito. Ieri sera non mi sembrava ci fosse. Ora ricomincio con antibiotico e lunedì sera la porto dal vet. Dice nulla di serio...speriamo.
                      Dovrebbe trattarsi di cheloide cicatriziale determinato da cicatrizzazione per seconda intenzione. Non credo prprio siano necessarie ulteriori terapie antibiotiche poichè la ferita parrebbe chiusa. Credo che l'unico farmaco utile sia il....tempo, in attesa che la cicatrice si rimodelli ed acquisisca l'elasticità o quasi del tessuto originario.

Commenta

• duedentoni_old

e il collare elisabettiano........altrimenti si lecca e la riapre oggi quelli nuovi sono più sopportabili e pratici!

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona
                          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Tuco
                          Dovrebbe trattarsi di cheloide cicatriziale determinato da cicatrizzazione per seconda intenzione. Non credo prprio siano necessarie ulteriori terapie antibiotiche poichè la ferita parrebbe chiusa. Credo che l'unico farmaco utile sia il....tempo, in attesa che la cicatrice si rimodelli ed acquisisca l'elasticità o quasi del tessuto originario.
                          Noto che quando ho scritto il 2 gennaio "per seconda", qualcuno mi ha capito al volo :-)

Commenta

• Tuco
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 1704
                            • Sori, Genova .
                            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da fongaros
                            Noto che quando ho scritto il 2 gennaio "per seconda", qualcuno mi ha capito al volo :-)
                            In effetti solamente "per seconda", mi sembrava troppo.......enigmantico [;)]!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..