Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto ?
Sialocele nel cucciolone setter
Comprimi
X
-
Sialocele nel cucciolone setter
Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un rigonfiamnto sul lato destro del collo , grosso come un albicocca, morbido al tatto,apparentemente indolore, l'ho prontamente portato dal veterinario che mi dice trattasi di un infiammazione della ghiandola salivare e mi ha prescritto un cura con antibiotico e antinfiammatori, sono 4 giornoi che glieli somministro ma per ora il gonfiore è tale e quale. Leggendo su internet, ho visto che quasi mai si risolve la situazione senza un intervento chirurgico di asportazione della ghiandola salivare. Premetto che mi pare che il cucciolone corra normalmente , e mangia senza problemi. Sono un pò perplesso se sia il caso eventualmente di affronatre un operazione chirurgica in una zona così dirca di nervi .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto ?Tag: Nessuno -
Commenta
-
Buongiorno , se è un sialocele, facilmente identificabile con rx e ago aspirato , la terapia può essere medica e quindi con antibiotici e antinfiammatori oppure chirurgica con escissione della ghiandola coinvolta e del suo condotto. Il problema è proprio l'occlusione del condotto che non permette alla ghiandola di trasportare la sua produzione nella bocca. solitamente e agli inizi non è dolente ma può diventarlo per compressione aumentando di volume, può essere molle o duro con tutte le caratteristiche intermedie dipende dal tempo trascorso dall'insorgere della patologia. La terapia medica può dare buoni risultati ma non ci mette al sicuro da recidive. Mai come in questo caso vale il motto dei chirurghi " la medicina cura ma la chirurgia guarisce "1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Sto impazzendo con un cucciolone non riesco a incontrare.... vado ad spesso zona tolfa.... Ma voi le trovate??...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da baandBuonasera a tutti, sono un neo cacciatore quindi non ho molta esperienza nell’addestramento del cane da ferma. Sono un felice possessore di un cucciolone...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Ale79Buongiorno a tutti gli utenti del Forum. Chiedo la vostra collaborazione per individuare un allevamento serio che possa aiutarmi a reperire cucciolone...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta